Salta al contenuto principale

Il Lungofiume di Teramo...è una bomba biologica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il LungoFiume  di Teramo nasconde una discarica a cielo aperto.
Si parte da un tappeto di siringhe, bottigliette vuote di metadone, materiale edile, pneumatici di automobili, amianto, sacchetti di plastica, bottiglie di vetro, bidoni di olio esausto, baracche con il tetto in amianto ridotto in condizioni pessime, (ricordiamo che respirare le invisibili fibre dell’amianto è altamente cancerogeno), water, flaconi di sapone, giornali, baracche abitate e abbandonate con scarichi abusivi, materassi, reti da letto, vetri sparsi, filo spinato, lamiere, cemento, mattoni, mattonelle, colle, silicone e tutto ciò che appartiene alla vita quotidiana dell’uomo e delle sue aziende. Una discarica a cielo aperto.

Senza manutenzione, senza controllo, senza programamzione, senza recupero.
Il Lungofiume andrebbe chiuso perché è diventato una bomba biologica.
Pericolosa tra effluvi ed esalazioni nocive.
Andrebbe completamente bonificato.
Vi sono dei tratti dove i rifiuti sono stati evidentemente seppelliti.
Avete letto bene.
Sepolti.
Un cimitero.

Noi siamo a disposizione delle autorità preposte per indicare tutti i siti inquinati.
Il sindaco dovrebbe per coscienza civica e legale firmare un’immediata ordinanza di bonifica.
Attendiamo.

(F.to Giancarlo Falconi
Video Leonardo Codirenzi
)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma è possibile che il Sindaco Brucchi in sella alla sua bici non abbia mai visto quanto da te denunciato? Probabilmente è super concentrato a creare gli sventolii da campagna elettorale della sua amministrazione. buona epifania a tutti .
Solo chi ha la mente annabbiata dalle più oscure faziosità e incompetenze non vede i problemi di questa martoriata città. Teramo ha raggiunto dei livelli di schifo incredibile e il bello che molti ancora lo sanno o non se ne rendono conto.
ieri passeggiando in riva al mare mi è venuta la depressione: dopo la mareggiata la battigia era piena di immondizia.... chilometri di immondizia proveniente dai fiumi, che desolazione , che sconforto.... sembra un film ma purtroppo non lo è.
Inciviltà a tutti i livelli. Dovremmo essere noi cittadini a tutelare le poche cose buone che abbiamo in città come sarebbe compito delle istituzioni renderle fruibili. Sembra scontato quello che dico ma visto quello che succede di scontato c'è solo (mi ripeto) "inciviltà a tutti i livelli"... bisognerebbe ripartire da zero... che tristezza...
Mettiamoci una bella porchetta, così saranno attirati dal cibo e forse guarderanno lo schifo dove ci lasciano vivere.
ma che cazzo dite? tutto va bene, madama marchesa! Firmato Il Sindaco
Caro Giancarlo devi avere pazienza. Sono anni che mi impegno per la tutela del lungofiume e tanti risultati positivi sono stati ottenuti. Il problema di base è la pessima abitudine di molte persone. Solo negli ultimi anni ho fatto bonificare oltre 50 micro e medie discariche, sequestrare aree occupate abusivamente, rimuovere e porre sotto sequestro carcasse di auto e roulotte. Però nonostante tutto, puntualmente si ricreano altre zone di degrado. Comunque volevo rassicurarti perché, a seguito di oltre 20 denunce presentate da me, la Procura, la Forestale e la Polizia cittadina, stanno lavorando molto bene. D’accordo con gli investigatori, in questi mesi ho scelto di non parlare più del problema del lungofiume perché a me interessa prendere i colpevoli. Giancarlo, amico caro, io sono felice che tu ami la nostra terra ma il clamore di una notizia mette in allerta le persone di malaffare che adesso sanno di essere tenuti sotto controllo. Tanto per essere più preciso, il degrado del lungofiume non riguarda solo la baracca abusiva o la busta della spazzatura ma problemi ben più gravi e profondi legati anche alla malavita. Giancarlo, caro amico, buon lavoro.
Ma chiamate striscia! Tanto si sa che queste persone sono cieche finchè qualcuno non glielo fa notare e li mette in cattiva luce, altriementi avrebbero fatto qualcosa da tempo!
sono tanti i posti dove la gente incivile butta sporcizia non è solo il lungofiume non sono d'accordo con la chiusura ma la bonifica senz'altro sono sicuro che questa sia una provocazione per ottenerla!!i teramani sono incivili partendo da i ragazzi che sporcano le aree attrezzate per la sosta nonostante siano dotate di appositi cesti....Manca senz'altro chi controlla una volta chiamai di persona i vigli e con tanto di targa per teramano incivile che scaricava in pieno quartiere spazzatura in area verde mi sono sentita dire che non potevano intervenire ( anni fa) di recente invece sono corsi e poi provveduto a ripulire la zona in questione
D'accordo con il fatto che i teramani (almeno parecchi, non tutti per fortuna) sono incivili e lo dimostrano spesso e volentieri, dai parcheggi riservati agli invalidi occupati perennemente da auto che non hanno nulla a che vedere se non l'imbecillità dei proprietari, lo fanno scrivendo sui muri, lo fanno sporcando dappertutto e se qualcuno glielo fa notare si sentono anche rispondere male, lo fanno nel parcheggi selvaggi senza regola, lo fanno in ogni momento. Ma siete mai passati nei giorni feriali sotto a Fonte della Noce, dove c'è quella piazzetta accanto ad una struttura sanitaria? Bene. Eè sempre, e sottolineo sempre, piena di macchine a dispetto del divieto di accesso posto all'inizio della strada di accesso senza parlare delle vetture che parcheggiano lungo la discesa procurando ostacolo e pericolo per gli operatori della struttura sanitaria. Ho fatto presente il fatto ad un vigile urbano, gli ho fatto notare il cartello, gli ho fatto notare la mancanza di una protezione a valle all'inizio della discesa. Risposta: e che cosa cuoi da me? Che posso fare io? Dipende dalle persone cafone. Io dico...ma le persone cafone si possono sempre punire con una bella contravvenzione o con un carro attrezzi e, forse, impareranno a loro spese un po di educazione.
Che schifo, mi dispiace che siamo ridotti cosi, faccio anche un mea culpa, per non frequentare assiduamente uno dei più bei spazi verdi che abbiamo in città e le volte che sono andato per non essermene accorto::(( E dire che proprio oggi mi sono recato in montagna e con alcuni amici si parlava della bellezza della natura, della fortuna che abbiamo a Teramo del Parco Fluviale, ma quale Parco fluviale, il Parco ...Effluviale!!Ringrazio della denuncia e invito anche io il Sindaco, l'Assessore all'Ambiente, e tutti gli organi competenti ad intervenire SUBITO. Se serve, mi metto anche a disposizione per aiutare nello smaltimento, magari se serve potremmo anche organizzare una giornata di pulizia collettiva!!! Che schifo!!! Facciamo veramente schifo!!!
Caro Marcello Olivieri, il vero problema è che abbiamo un sindaco non all'altezza dei suoi compiti. Costantemente impegnato a fare propaganda per se stesso e i veri problemi dei cittadini non li conosce o fa finta di non conoscerli. Tanto presuntuoso quanto inconcludente. Le persone incivili ci sono e ci saranno anche in futuro, ma è compito delle istituzioni provvedere a limitarne le azioni e i danni. Il lungofiume dovrebbe essere costantemente pulito e sorvegliato e le soluzioni ci sarebbero. Hai ragione quando dici che occorre tanta pazienza, perchè alle prossime elezioni comunali mancano ancora lunghi mesi di sopportazione. Riguardo ai malviventi, eventualmente messi all'erta dalla denuncia di Giancarlo Falconi, mi sento di rassicurarti perchè sono anni che sui 2 Punti leggo del degrado del lungofiume, ma le cose vanno di male in peggio. Forse i delinquenti a cui fai riferimento non leggono questo blog, oppure confidano nell'assenza dell'amministrazione comunale. Propendo per quest'ultima ipotesi.
Grazie Giancarlo.....continua così.......denuncia sempre....
Spero tanto che la Procura intervenga!!!!
Attenzione quando portate i bambini al parco ci sono siringhe. E attenzione dove mettete i piedi per quelli che vanno a correre al parco. Forza Giancarlo siamo con te!!!!!
e ripulitelo sto parco.
Non per distogliere la Vostra attenzione, ma la stessa denuncia pubblicata su Emmelle, sta raccogliendo dei commenti esilaranti. Se volete dargli un'occhiata... Falconi, FAI PAURA!!! Letteralmente!
Chi sarà il commentatore di emmelle?....il solito..sms...sotto mentite spoglie
Una giornata di pulizia collettiva invitando a pertecipare i " governanti".......
Più passa il tempo e notiamo una cosa aberrante. I politici di Teramo conoscono i soldi come i politici di alto livello