Salta al contenuto principale

Teramo: Clamorose immagini di Carapollo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ricordo ancora la conferenza stampa del Sindaco di Teramo e dei vertici della Teramo Ambiente. Noi de I Due punti siamo passati come visionari, forse anche mitomani. Avevamo foto e testimonianze, ma nulla è servito per eccitare la curiosità dei giornalisti teramani. "A Carapollo va tutto bene". Qualche giorno dopo, durante una visita nell centro periferico della Teramo ambiente, il sindaco aveva rivisto leggermente la sua posizione "Ci sono dei lavori da fare". Domenica pomeriggio dal sitoquel fortunato di falconi trova tutto in un plico anonimo.it, abbiamo scaricato un video e delle fotografie, che provano lo stato di degrado della struttura teramana. Voi che dite? Cari lettori, come giudicate queste immagini?
Il percolato scende lentamente, i container continuano a non essere a tenuta stagna. Le dichiarazioni ottimistiche del Sindaco Brucchi non sono state rispettate. Perchè continuare a credere all'incredibile? Perchè difendere l'indifendibile? Il sindaco ha il dovere di denunciare un pericolo sanitario. Mi aspetto da oggi, da subito, altre parole.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

come volevasi dimostrare lo scempio continua
più che altro credo che serva una tirata di orecchie agli operai che lavorano lì, lo schifo che si vede mi sembra soprattutto opera loro e di chi dovrebbe controllare che gli operai lavorino bene!!!!
scusate l'ignoranza ma chi si deve occupare del controllo? la asl? la protezione civile? i vigili del fuoco? insomma, gli organi di controllo chi sono???
una discarica a cielo aperto alle porte della città, altro che centro operativo della TeAm!
Per cominciare: auguri ai due punti per il superamento dei 1000 “mi piace” su FB e per il rapido traguardo dei 2000! Sulla questione di Carapollo mi viene spontaneo ( anche se dello spontaneismo bisogna diffidare ) dire che l’esagerazione e l’accanimento irrealistico non mi piacciono per niente. Cosa vi aspettavate di trovare a Carapollo, dove si raccoglie la monnezza di tutto il comune, aiuole fiorite, percorsi pedonali, panchine dove si siedono i nonni mentre i nipotini giocano nei bei vialetti? Andiamo, un posto così è sempre un inferno, un lager, un ghetto, un luogo dell’esclusione, dove la città sputa le sue deiezione e dove poveri cristi mal pagati devono fare il lavoro sporco per una civiltà spendacciona e consumistica. Penso che, mentre sia giusto occuparsi con equilibrio della salubrità di un luogo di lavoro come questo, occorre chiedere qualcosa d’altro al Comune e alla Team. Per esempio il miglioramento della raccolta- le ultime modifiche non mi sono piaciute per niente- le buste per l’umido che si bucano e il liquido cola e ogni volta bisogna lavare il secchiello; il secchiello grigio che è diventato multiuso e leva la busta del secco e metti vetro, metti barattoli e rimetti la busta del secco ecc. una bella fatica specie per chi non dispone di molto spazio. E poi la TIA aumentata ( l’altro giorno ho incontrato un piccolo imprenditore che andava piangente alla Posta a pagare 10.000 euro ), e poi la trasparenza, ecc…
complimenti a tutti coloro che vedono quanto Falconi ha messo in visione a tutti i teramani che seguono questo blog alla continua arroganza e incompetenza di chi dirige la TE AM. purtroppo il problema della TE AM e uno solo: l'organizzazione dei servizi del porta a porta, tutte le fasi di lavoro male gestite in mano a degli incompetenti che poveri loro occupano quei ruoli favoreggiati dal sistema locale, ingegneri incapaci e buoni a nulla. secondo me il modo migliore per salvare la TE AM da tutte queste problematiche e azzerare tutto incominciando da i loro ingegneri.
caro paolo forse non sai che chi lavora li esegue degli ordini di servizio su preciso mandato del responsabile (ingegnere) dove oltre alla tirata di orecchie più volte datagli non e servita a nulla e ricordati che un buon lavoratore nasce da un buon ingegnere e lo schifo che si vede e dovuto alla cattiva organizzazione e ad degli acquisti sbagliati ..........e poi se parliamo del servizio porta a porta e di tutta la sua organizzazione allora e meglio che non se ne parla altrimenti tutti i teramani scenderanno in piazza a protestare sicuramente visto l'aumento che hanno ricevuto sulla tariffa di igiene ambientale (TIA).prima di parlare male degli operai per il loro operato informati bene.
Complimenti. Il Sindaco sarà felicissimo... E con lui i vertici TEAM... E con loro lo sono anch'io.
la TE AM una volta fiore all'occhiello oggi un fiore appassito per la cattiva gestione data da i suoi dirigenti e da un debito in bilancio inattivo di circa 300.000 euro e con crediti verso altri di. 2000.000 di euro al 31 12 2010. questo e stato un lavoro di buona gestione in 2 anni e mezzo.complimenti a tutti.
dal 1 maggio le virtù di un nuovo calendario come dice sul sito della TE AM aggiungendo con la frase che hanno portato la TE AM a scivolare in un burrone dove la risalita per la sua salvezza sarà lunga e tortuosa, sperando che non succeda come capitato ad altre società dell'immobiliarista Stefano portandola in liquidazione o al fallimento.
Credo che questo dottore (in medicina e chirurgia) che presume di essere sindaco di una città abbia dimenticato, tra l'altro, che il sindaco di ogni città è il primo responsabile della salute dei cittadini, tutti i cittadini. Se non è capace di farlo torni a fare il suo mestiere (di medico e chirurgo) sperando che lo sappia fare meglio di come non fa, solo con presunzione, il sindaco.
....comunque io penso che non sia proprio colpa degli operai che lavorano alla TEAM.....anche se è vero...che tanti sono entrati....per la cosiddetta "raccomandazione ".....La maggior parte degli operatori della Team.....lavorano davvero....ma manca il personale...soprattutto in questo periodo....che...oltre alla differenziata...ci sono tante altre cose da fare....tipo...il taglio dell'erba...in tutte le frazioni....varie feste di paese....che finito il tutto devono essere ripulite.....manifestazioni.....che si susseguono...e anche lì...pulizia totale....quando il tutto finisce.....Quindi mi chiedo...perchè...a tantissimi operai...non è stato rinnovato il contratto ?....NON ci sono i soldi ?....ma la TIA ...come mai.....invece di scendere....è aumentata ?....a cosa serve questo aumento ?.....SE POI IL SERVIZIO NON FUNZIONA ?????....inoltre non è mica colpa degli operatori...se i liquami escono dai container ...???...mica sono a tenuta stagna ???...ma per tutto il resto...penso...che qualcosa da rivedere nella Team....ci sia....e spero che lo facciano presto....perchè....inutile che il Sindaco.....sbandiera ai 7 venti...che la percentuale della differenziata sia aumentata....ma se la fanno così.....a discapito di chi ci lavora....senza sicurezza....che VITTORIA VUOLE CANTARE ?????....boh !!!!...secondo me ....qui...di matti in giro....ce ne sono parecchi !!!!!....mi dispiace....per chi si è ammalato alla Team....per chi potrà ammalarsi....e non solo lì da loro....ma anche tra noi...del canile...i cani ...che poi sarebbero delle sentinelle del posto in cui vivono....sono morti in tanti....FORSE...il Sindaco...o chi altri...stanno aspettando...che muoia un umano...per fare qualcosa ??????.....Datevi una smossa.....per metterci in sicurezza.....ne va della nostra SALUTE e della nostra VITA!!!!!!!
Le zone contaminate fanno male alla salute. Se qualcuno si ammala seriamante, speriamo di no, chi paga?