Salta al contenuto principale

Teramo senza legge

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sapete che succede a Teramo prima dell'inizio turno dei vigili urbani? Sapete che succede a Teramo, vicino al Duomo, prima delle sette del mattino? Bastava leggere il Tempo, foto e articolo di Fabio Capolla, o basta alzarsi presto e munirsi di elmetto e paratutto. Piazza Orsini, il nostro Duomo, piazza Martiri è aperta la traffico dei mezzi pesanti. Nulla è servito l'ordinanza del Sindaco Brucchi e dopo, il momentaneo Gazebo del Grande Italia, chiamato "La stazione", presto l'amministrazione comunale aprirà un casello autostradale. Il nostro Duomo "ferito", rischia ogni giorno, ogni mattina altre lesioni. Ieri un quasi tamponamento. Parola di fotografia. Impressonante.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande foto. La solita mala teramanità.
è stato tutto già scritto da questa classe politica imbelle. Cacciamoli a calci nel culo. Non meritano altro che questo! Ma soprattutto ce li meritiamo noi che assistiamo al disastro senza fiatare!
H a proprio ragione, forse, piazza martiri diventerà una vera stazione visto che c'è un progetto per costruire un nuovo gazebo davanti al bar calipso
Eccoli di nuovo. Falconi e il suo maestro Capolla. Bella coppia. La mattina in giro a guardare come due volpi.
Il Tempo si sta svecchiando. Rimane un quotidiano classico ma con un occhio al domani. Falcò ma ti rind conto i fatt comprà lu Temp democristiano a un compagno?
E VAI RAGAZZI ALL'ARREMBAGGIO. Posso fare una domandina polemica?: Falconi perchè non intervista il CAPO delle Guardie e gli chiede ragione di qs. scempio. Risponderà sicuramente che a quell'ora non ci sono vigili in giro ma mi sembra di ricordare che la pattuglia di reperibilità è a disposizione FULL-TIME. Allora aboliamola e paghiamo un pò di meno, poi si potrebbe appaltare il servizio di sorveglianza alla Teramo ambiente, tanto a quell'ora di spazzini ( PARDON) operatori ecologici in giro ce n'è.

Confermo, Fabio è un maestro.

@Portobello...ci toglieremo presto questa curiosità...

grazie come sempre per i tuoi interventi..;)

La pattuglia dei vigili h24 è disponibile solo di notte a via M. Capuani e zone limitrofe per produrre le multe dopo le ore 22, alle 7 pertanto i vigili hanno sonno. Io proporrei di darci un mega appuntamento alle 6.30, tutti noi cittadini intorno al Duomo, e poi vediamo cosa succede.
Gent.ma Lucia, si va be ma... stiamo attenti a non cadere nell'errore del " facciamo una manifestazione in piazza che somiglia tanto allo stiamo uniti di G. Morandi". Non è che l'idea sia male ma, qui da noi se la filerebbe nessuno di chi decide. Molto meglio, secondo me, passare ad una più marcata azione di denuncia che metta al centro del dibattito cittadino le scelleratezze, quando ci sono, di chi ha compiti istituzionali. Poi, bisogna avere il coraggio di colpire senza riguardo per alcuno, pur rispettando tutti, altrimenti si fa un polverone e si viene etichettati per qualunquisti. Un esempio?: In piazza S. Anna a seguito delle recenti piogge, si è aperta una profonda buca di circa 2 metri di diametro in corrispondenza di un pozzo di età romana che era stato ricoperto alla meglio durante i lavori di rifacimento della piazza fatti, se non erro, dauna delle giunte Sperandio e progettata ai tempi dell'ultima giunta D'Ignazio ( il mio ricordo è labile perchè stiamo parlando dell'inizio degli anni '90). Vanno segnalate le scelte infelici o approsimative di tutti e, così si acquista credibilità per invocare, sul serio, il rispetto del BENE COMUNE.
appoggio l'idea di Lucia! :-)
Certo che ci sarà la stazione a Piazza Martiri! Avete scordato il progetto sognato, durante un incubo credo, dal dr. Brucchi di portare il treno foino in centro?
Signor Portobello, non mi sono spiegata bene. Lei ha ragione, non bisogna fare del qualunquismo, in effetti non la metterei sulla politica. Io proponevo solo di far notare la presenza di cittadini a coloro i quali non rispettano le ordinanze, e non rispettano il nostro patrimonio storico e culturale. Se queste persone fanno ciò che vogliono in piazza Orsini alle 6 di mattina, incuranti di ciò che gli è stato vietato, è perchè sanno che tanto nessuno le controlla a quell'ora. Magari se c'è un pò di gente lì a presidiare, con videocamera alla mano, ci pensano due volte prima di sfrecciare, parcheggiare, bivaccare con i loro pesanti mezzi. Boh, mi sembrava un'idea. E comunque non sono una di quelle che si vuole far giustizia da sola, pago le tasse, e sono del parere che ognuno debba fare il proprio mestiere.
Gent.ma Lucia EQUIVOCO CHIARITO! Così la sua posizione mi sembra pienamente condivisibile; del resto io volevo solo mettere in guardia da una eventuale deriva qualunquistica, ma mi sembra che cindividuiamo lo stesso giudizio sulla situazione e, quandi, spazio a quello che la fantasia suggerisce come possibili soluzioni. Solo una cosa a margine: Sui giornali sono gia uscite le foto di quello che succede la mattina presto e, non mi sembra che sia successo niente....ergo....CHIO VIGILA SU QUESTA CITTA'???????????Saluti cordiali.