Salta al contenuto principale

I Due Punti: Archiviata la querela di Giuliano Gambacorta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il giorno mondiale dedicato alla stampa libera.
La denuncia di Giuliano Gambacorta, politico di spicco dell'Amministrazione Brucchi, è stata archiviata.
Sfoglio il fascicolo.
Leggo le osservzioni del PM Laura Colica" Non può essere esercitata azione penale perchè le presunte frasi diffamatorie sono esimenti dal diritto di critica politica":
Sorrido. Sarebbe stato lo stesso in caso di condanna. Nessuno mi toglierà il diritto alla domanda.
Ho in mano le cento pagine della memoria difensiva, carte e testimonianze.
Ringrazio l'Avv. Gianni Falconi, il suo studio e un tipo di politica.

Quella politica che ha cercato la mediazione. Che mi ha chiesto di scrivere un articolo positivo per far togliere la querela.
Non farò nomi...provo solo imbarazzo.
Per chi volesse leggere le domande a Giuliano Gambacorta, consigliere comunale della maggioranza Brucchi e Presidente di un ente Regionale come la Sistemi s.p.a....può cliccare il linkwww.iduepunti.it/la-voce/6_settembre_2011/teramo-le-domande-su-giuliano-gambacorta
Sorridete....perchè non finisce qui.

to be continued...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ancora ti denunciano????? Ma non sanno che tuo fratello, cognata e amici sono avvocati? E che avvocati. Inutile, so proprio furbetti.
Dimissioni subito? Ma va il governatore Chiodi, dopo lo premierà con un'altra presidenza di un ente. E vaiiiiiiii
Arroganti, ciucci e presuntuosi. I loro averi inversamente proporzionali ai loro saperi. I requisiti giusti e necessari per vivere di cattiva politica.
Le bugie hanno le Gambecorte e' proprio vero
Caro Giancarlo, Avv. Gianni e fam Falconi sono sinceramente felice per l'esito della ... querela.
Risultato per te ammirevole. Il problema resta sempre uno, ma quando scopri qualche intrigo, finisconono mai sotto processo o resta una storiella per noi lettori ? Interviene mai qualche ente preposto, tipo Corte dei Conti o Forestale o Guardia di Finanza ?
Nella nostra città non appena si tocca qualche nervo scoperto si passa alle minacce di querela ,in spregio della liberta' di espressione. Secondo la maggioranza al potere nessuno deve permettersi di esercitare il diritto di critica politica nei confronti dei politicanti al potere,perché essi si considerano intoccabili in perfetta sintonia con il più bieco berlusconismo. I cittadini,comunque sono stanchi di tanta arroganza e disprezzo dell' interesse collettivo e vogliono voltare pagina ,per lasciarsi alle spalle una stagione che ha messo in ginocchio la città sotto ogni punto di vista. Giancarlo vai sempre avanti at testa alta noi tutti siamo con te.
Caro Trissetto, purtroppo l'Italia è ridotta molto male. Rispondo io alla Sua domanda con le parole di un grande giornalista. Domanda di Paolo Mieli: "Bocca, ti è mai successo in tutte le denunce che hai fatto negli anni ’80 che qualche magistrato prendesse quello che avevi scritto per cominciare un’indagine?". Risposta di Giorgio Bocca: "Più che per fare indagini, quello che scrivevo gli serviva per condannarmi".
E tu che avevi già messo da parte un milione e mezzo di euro!
vorrei sapere
Leggo con piacere questo articolo e sono felice dell'esito della vicenda che ribadisce il pricipio dela libertà di stampa. Vorrei però chiedere al sig. Falconi perchè non da lo stesso risalto alle archiviazioni di vicende penali a lungo cavalcate su questo sito su cui sono state scritte decine di articoli ma su cui nemmeno una riga è stata scritta al momento dell'archiviazione. Grazie.