Salta al contenuto principale

Il Ruzzo, la Corte dei Conti e il futuro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevamo scritto che 69 assunzioni dirette sarebbero state controllate dalla Corte dei Conti. Questo numero era uscito fuori da una precedente decurtazione. Erano infatti 110 i casi vagliati dal nuovo cda della ruzzo reti, presediuto dall'Avv. Claudio Strozzieri. Il dossier è stato spedito alla Corte dei Conti e per 29 dei 69 assunti, non ci sarebbe nulla da fare. Una questione di tempo, norme e leggi di applicazione. Il futuro potrebbe essere diverso per 20 interinali, per i quali si sta studiando la possibilità di un concorso pubblico aperto a tutti. Un avvenimento per la Ruzzo Reti. Un concorso pubblico dove tutti potranno partecipare e avere le stesse possibilità. Si dice che forse qualcosa stia cambiando. Si dice che bisogna pure iniziare da un punto di partenza. Si dice anche altro, ma per il momento aspettiamo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Falconi, facendo seguito al suo ultimo articolo, mi chiedevo come e da chi ha queste informazioni. Perchè non si spiega se, le notizie fossero vere, come le stesse non vengono trattate da nessun altro giornale. Che fine hanno fatto Il Centro, Il Tempo, Il Messaggero, La Città, etc. Notizie sul futuro di 29, 69 o 110 dipendenti non posso essere trattate solo da un blog. Prima di diventare una notizia di giornale, ci dovrebbero essere, all'interno dell'azienda, delle riunioni organizzate dai sindacati e dagli amministratori per informare le parti coinvolte circa la possibilità di un licenziamento. Invece all’interno dell’azienda c’è il silenzio assoluto. Come mai ? Notizie relative al mio e all’altrui futuro non voglio leggerlo su un blog. Tutto ciò mi induce a pensare a 2 ipotesi: La prima è che la politica, quindi i vecchi amministratori e i sindaci sapendo di aver commesso degli errori in passato, adesso non se ne vogliono assumere le responsabilità, fanno finta di niente, non ne discutono e lasciano che le notizie escano solo da questo blog. La seconda ipotesi potrebbe essere che lei, Sig. Falconi, esclusivamente per un tornaconto personale, inserisce notizie bomba, che accrescono i visitatori e quindi la visibilità del suo blog non sapendo che ciò crea scompiglio tra i dipendenti della nostra azienda che hanno una famiglia, un mutuo da pagare e magari per riavvicinarsi “a casa” hanno lasciato un lavoro a tempo indeterminato. In tutto ciò il dipendente sarebbe l’unico che non c’entra niente e che pagherebbe il prezzo più caro. Se queste notizie fossero vere come mai i sindacati non ne parlano ? Com’è che lei signor Falconi ha queste notizie ed io invece non ho ancora avuto il piacere di conoscere il Presidente dell’azienda? La percezione che noi abbiamo all'interno dell'azienda è quella che non sia arrivato un nuovo Presidente con nuove idee e nuove proposte per far crescere l'azienda, ma che sia arrivato solo uno Sceriffo.

Assolutamente un tornaconto personale. Peccato che chi scrive per questo blog non percepisce compensi e non accettiamo pubblicità. Sulle fonti non posso esserle d'aiuto, perchè ho poca memoria. Per il resto non posso preoccuparmi della linea editoriale di stimate testate giornalistiche. Ricordo lo stesso vuoto di memoria per la Teramo Ambiente e per l'amianto di Casalena. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. Noi continueremo con la nostra semplice politica di notizie, il rapporto sindacale tra il Cda e la forza lavorativa della Ruzzo Reti non rientra (purtroppo) nelle nostre competenze.

Al dipendente Ruzzo a rischio. si fa presente l'assunzione al Ruzzo di un lavoratore di origine russa,abitante di Alba A.,e marito di una sorella di un Assessore comunale,di estrazione democristiana e precisamente ciellina,che tutti i cittadini conoscono e di cui molti si chiedono ancora quale strada si sia percorsa per tale assunzione. Puro caso o semplice raccomandazione ? So bene che una rondine non fa primavera, ma, se un nuovo Presidente ha ritenuto di portare il tutto nelle mani della Corte dei Conti, qualcosa che non quadra ci sarà. Non lo crede anche Lei ? Se la notizia non viene riportata da altri giornali, non può essere certo addebitato al giornalista di questo blog, però non mi risulta nè ho letto una smentita da parte del Ruzzo. Non lo crede strano anche Lei ? Se poi l'argomento non è stato trattato nemmeno da sindacati, il fatto non mi crea meraviglia e glielo dice uno che ha fatto il RSU (anche provinciale) per anni e conosce bene i comportamenti delle rappresentanze all'interno degli Enti e delle fabbriche e le compiacenti vivibilità di cui si nutrono le parti in causa. Condivido il suo timore per le conseguenze sul tessuto sociale, e sulle famiglie in particolare, e questo dispiace a tutti,al sottoscritto e penso al giornalista Falconi. Troppe cose dalla stampa vengono sottaciute e nascoste sotto al tappeto del menefreghismo e degli interessi di cordata e di carriera, ma preferisco la notizia sospettosa alla scimmietta sorda,cieca e muta. La diffidenza e il dubbio alla promiscuità e alla confusione. Il cercare la verità alla commistione conveniente e retribuita. Questi comportamenti fanno la differenza tra un bravo giornalista ed uno disonesto. Altro che tornaconto personale,come insinua Lei ! Ed infine,conoscendo tutti come vanno le cose negli Enti territoriali e dentro la politica, l'arrivo di uno Sceriffo è opportuna e necessaria per fare repulisti e chiarezza in rispetto dei tanti cittadini che osservano la legge e le normative in vigore. Sempre sperando che Lei non venga dalla luna o intenda nascondersi dietro a un dito posto davanti al naso.
ma per fortuna...!!! Ma ce ne fossero come Falconi!! Lei sta facendo passare un merito di Falconi&il suo blog come un demerito...girerei la "critica" alle testate da lei citate,piuttosto!
problemino: come il signor dipendente è diventato tale? e perchè io no?

Non temo smentita. Comprendo la preoccupazione dei precari, delle loro famiglie, dei loro mutui e di tutto il resto. Sono un precario da sempre ma con meno possibilità di molti altri. Forza ragazzi.

se tutto si risolve in una bolla di sapone vedremo poi chi riderà...caro falconcino & co. Vai a lavorare!

Se tutto si risolve in una bolla di sapone, sarò il primo a essere contento. La notizia rimane. Le assunzioni dirette sono sul tavolo della Coirte dei Conti. La seconda notizia rimane. Si sta cercando per i 20 interinali di bandire un concorso pubblico.