Salta al contenuto principale

Fondazione e CDA di Unite....quarta puntata

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che confusione.
Sarà perchè amiamo il mondo della Fondazione e del CDA di UniTe.
Amiamo tutte le varie società che orbitano intono a UniTe che discrete ancora non cosegnano il bilancio.
Amiamo il loro essere partecipate con il minimo sindacale, eppure il loro avere di continua memoria.
Amiamo il duopolio D'Alfonso e D'Amico, una garanzia anzi il garante.
Dove c'è D'Alfonso, c'è D'Amicoo anche sulle stelle dell'Osservatorio.
Amiamo ricapitolare il principio sacro dell'incompatibilità.

Francesco Benigno è Presidente della Fondazione e anche presente nel cda dell'Università ( membro designato dal Senato accademico).
Come è possibile visto che la Fondazione è un ente controllato al 100% dall'Università?
Grazie.

Mauro Mattioli è direttore generale della Fondazione e anche presente nel cda dell'Università ( membro designato dal Senato accademico).
Come è possibile visto che la Fondazione è un ente controllato al 100% dall'Università?

Eppure...
Nell'avviso per il conferimento di incarichi professionali di importi inferiori a 40 mila euro, la Fondazione dell'Università... tramite il responsabile del procedimento, il Professore Mauro Mattioli, a firma del Presidente, il Professore Franco Benigno...rende noto....che....

ll Senato Accademico dell’ Universita degli studi di Teramo nella seduta del 24 giugno 2014 ha manifestato l’intenzione di affidare alla Fondazione il trasferimento delle strutture didattiche e scientifiche, attualmente insediate presso la sede della ex scuola media Molinari per la Facolta di medicina Veterinaria e di Mosciano S. Angelo per la Facolta di Bioscienze, presso il Polo di Coste S. Agostino- le operazioni dovranno essere iniziate e concluse in tempi diversi per ciascuna Facolta, compatibilmente con la programmazione delle attivita didattiche".

Mia nonna con la sua meravigliosa quinta elementare di cento anni fa, equiparata alle nostre custodite pergamene avrebbe sintetizzato con il suo.... " Se la cantano e se la suonano".
Il Senato accademico che incarica la Fondazione.
Una bella famiglia.
Rimane in sospeso la delibera dell'UniTe visto che questo specifico punto non è stato discusso nel consiglio di amministrazione dell'Università... ma rinviato.
Quindi?

Come è possibile rendere noto senza avere un'adeguata copertura economica?
Secondo elemento fondamentale verte sul pozzo profondo degli avanzi di bilancio e il condizionale doveroso sull'azzeramento...ma di questo parleremo nelle prossime puntate....

...e non finisce qui.....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

INCARICHI MULTIPLI, CONTRASTI DI INTERESSI, PARENTELE DA PARTE DI "FAVA " e il Magnifico ride e sorridente......ma che c 'avrà dal ride! Sembra proprio che UNITE e Fondazione siano totalmente sfornite di buonsenso, forse perché il buonsenso non è previsto dai loro regolamenti interni . Infatti il buonsenso non si addice a queste VERE caste, che fanno di tutto, nei loro riti, per evitarlo, cercando di farci credere che se la può fare a meno!.....com'è triste Venezia