All'indomani dell'articolo denuncia de I Due Punti, della conferenza stampa dell'IDV e del Partito Democratico regionale, è stata depositata in regione Abruzzo, dal partito dell'Onorevole Di Pietro, Costantini e D'alessandro, una mozione di sfiducia, atta a chiedere la revoca dell'incarico, dell'amministratore unico dell'Ater di Teramo, Marco Pierangeli.
Si legge in alcuni passaggi: " Molti affidamenti dei suddetti lavori paiono frazionati in modo davvero singolare. Ridotti a importi sotto soglia, inferiori a euro quarantamila, forniture che vengono acquisite in via diretta e qualche volta aggiudicate a sanatoria - cioè a cose fatte - a ditte che paiono intrattenere rapporti di parentela all'interno de li· Azienda. Il caso più eclatante riguarda un "appalto fantasma". per l'esecuzione di lavori su un fabbricato a Teramo in via de Cupiis. lavori eseguiti dall'imprenditore nel 2011 ma appaltati. con progetto. gara. indagine di mercato, contratto di cottimo e fattura finale dopo un anno dalla sua esecuzione: tutti atti posti in essere un anno dopo la reale esecuzione dei lavori. che meritano i necessari approfondimenti da parte degli organismi competenti.
• Valutata, infine:
la lunga sequela di viaggi all'estero effettuati dal dr. Pierangeli in qualità di amministratore unico dell'ATER di Teramo: Taormina. 24-25 settembre
20 l0: Vienna. 17 novembre 2011: Praga. 3-4 maggio 20 Il: Palermo. 17 gennaio Madrid. 22-23 marzo Firenze. 5 maggio 20 l l : Torino. 6 giugno 20l: Bruxelles. 29-30 aprile 2012.
IMPEGNA
Il Presidente della Regione e la Giunta regionale a revocare con effetto immediato l'incarico di amministratore unico dell' ATER di Teramo conferito alla persona del dr. Marco Pierangeli.
La parola alla questione morale di ognuno di noi.
Commenta
Commenti
@Anonimo, tutto dipende dal legale.