Salta al contenuto principale

IZS: La Corsa alle poltrone...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il 7 Agosto prossimo entrerà in vigore il decreto ministeriale che riduce i consigli di amministrazione degli istituti zooprofilattici a tre componenti e detta nuovi criteri di nomina degli stessi.
La regione Abruzzo-sottolinea- Cesare D'Alessandro, vice capogruppo regionale Idv, pone all'ordine del giorno del Consiglio, che dovrà svolgersi martedì 31 luglio, la nomina di due dei cinque componenti del Cda dell'Istituto Zooprofilattico  di Teramo (due spettano al Molise, uno al Ministero) sperando, in questo modo, di anticipare l'entrata in vigore del decreto del Ministro Balduzzi, che consentirebbe all’Abruzzo di nominare un solo componente.
"Tanta fretta non è per niente sospetta" continua D'Alessandro- anzi è oltremodo chiara: si vogliono anticipare gli effetti del decreto ministeriale, che entrerà in vigore soltanto tra una settimana e che prevede un minor numero di poltrone da occupare e, quindi, un consistente risparmio per le esauste casse pubbliche". L’Abruzzo, l’Istituto Zooprofilattico e gli operatori del settore, hanno aspettato vent’anni, tanto è durato il commissariamento dell'IZS di Teramo; ora, invece, non si possono aspettare sette giorni. Naturalmente, le nomine del prossimo martedì saranno fatte ai sensi di una legge regionale approvata di recente, ma che verrà meno il 7 agosto.
La chiosa di D'Alessandro diviene un'invettiva " Questa maggioranza non è mai stata così sollecita, peccato che sia solo per sciupare denaro pubblico e farsi qualche cliente alla propria corte!",

Commenta

CAPTCHA

Commenti

cambiare tutto per non cambiare nulla (il Gattopardo).
In Regione si nota un diffuso clima di "presto che è tardi"... che determina, se è possibile, ancora più follia e incertezza... di converso tutti pensano a marzo... anche in modalità trasversale... sperano di riuscire a imporre leggi monstre per quella data... votate trasversalmente... chi vuole distinguersi lo faccia davvero... al di là dei comunicati