Vi avevamo lasciati comodi, comodi... con la prima classificata al bando per la nuova società di riscossione dei tributi al comune di Teramo.
Piccolo Promemoria " La Cerin srl con sede a Bitonto ( Bari) sarà la società che riscuoterà i tributi per il comune di Teramo?
Sulla carta..si!
Bando regolare. Gara regolare.
Nulla da eccepire?
Con un ribasso dell'8,16%?
C'è sempre da discutere.
Sempre.
Si chiama confronto.
Seconda dovrebbe essere arrivata l'A.T.I., terza la Soget, quarta Andreani tributi, nostra vecchia conoscenza.
La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto, il cui amministratore Unico, Giuseppe Donato Colapinto, fu arrestato nello scorso Giugno?
www.ilnord.it/index.php
Lo stesso dott. Colapinto scarcerato nel mese di Luglio di quest'anno?
www.bitontolive.it/news/Cronaca/229485/news.aspx
" Sull’imprenditore grava l’accusa di aver dato circa 30mila euro ad un funzionario del Comune campano di Mariglianella, perché facesse in modo di rimandare la gara d’appalto per il servizio riscossione tributi, prorogato così per due anni alla Cerin. La stessa società bitontina sarebbe poi stata favorita nella gara d’appalto espletata nel 2011, tanto da vincerla. Già subito dopo l’arresto i difensori avevano parlato di equivoco da chiarire. Ora si augurano una conclusione positiva della vicenda".
La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto che ha un contenzioso con il comune per 5 milioni di euro?
www.bitontolive.it/news/Politica/229306/news.aspx
La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto che avrebbe dichiarato il falso?
www.scribd.com/doc/161722562/Rescissione-contratto-societa-CERIN-SRL-Bitonto-Riscossione-Tributi
Semplici domande. Semplici risposte.
Siamo convinti che il Comune di Teramo saprà vigilare.
Siamo convinti che un conto sia la vittoria sulla carta e un'altra la squalifica a tavolino.
Noi ci limitiamo a segnalare.
Servizio Pubblico.
Risultato?
Primo posto annullato.
Oggi abbiamo analizzato la seconda classificata che praticamente diventa prima.
La Infotirrena srl.
Indovinate?
Sotto indagine a Catania palermo.ogginotizie.it/221705-comune-di-catania-indagine-delle-fiamme-gialle-su-riscossione-ici/
"Su richiesta della Procura Regionale della Corte dei Conti, il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza ha dato inizio ad un'indagine ufficiale con accertamenti in merito a irregolarità relative alla gestione del gettito fiscale al Comune di Catania. Il tutto nel pieno della confusione e dell'attesa che da Roma giunga l'approvazione del Piano di Rientro secondo il Decreto Salva Enti.
L'inchiesta ha preso avvio da una istruttoria della Corte dei Conti, in merito al Contratto di affidamento e le relative delib ere, la documentazione comprovante la verifica del risultato calcolato da Infotirrena srl, nonché - secondo quanto annotato - "rerversali di incasso del contributo e fatture ricevute nonchè relativi bonifici eseguiti dal Comune inerenti al compenso per la prestazione erogata da Infotirrna srl".
Dubbi passati a Brindisi www.brindisireport.it/focus/2013/02/12/comune-tra-casi-di-indagine-e-casi-esclusi-cio-che-i-cittadini-non-si-spiegano/ " Si ha però la sensazione che rispetto al passato ci sia una maggiore attenzione nei confronti del palazzo di città. Su questo giornale era stata già evidenziata l’anomalia della delibera di affidamento diretto alla Infotirrena Srl . In data 19 giugno 2008, infatti, la giunta comunale di Brindisi, guidata dal sindaco Mennitti, con deliberazione numero 292 affidava ad una ditta esterna (la Infotirrena appunto) l’incarico; “per ragioni di estrema urgenza” veniva affidato tramite la procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 57 del Decreto Legislativo 12aprile 2006, n. 163 e s.m.i.; si stabiliva inoltre un compenso alla ditta pari al 15% del contributo statale incassato.
Dubbi passati a Catania www.stampalibera.it/wp-content/themes/edg/print.php " Dall'esame delle carte infatti non risulterebbe firmata tra Comune ed Infotirrena la convenzione successiva alla determina del dirigente di settore di affidamento dell'incarico. Una questione insomma più gestionale che politica. L'indagine comunque è stata avviata dalla Polizia – che mantiene il massimo riserbo – e nei giorni scorsi avrebbe già ascoltato la dott. Elisabetta Bartolone, dirigente a scavalco del Comune di Barcellona".
Piccola inchiesta a supporto. "www.piueconomia.it/news/equitalia-addio-540-comuni-campani-passano-con-infotirrena
www.federcontribuentinazionale.it/blog/2013/06/08/legittimo-dubbio-sullappalto-per-la-riscossione-nazionale-dei-tributi/
Infotirrena insieme a Gosaf e Romeo Gestioni - subentrerà a Equitalia in tutti gli enti locali aderenti all’Asmez: 1.563 in tutta Italia, 540 in Campania, oltre cento nella sola provincia di Avellino.
Romeo Gestioni?
L’Asmel raggruppa oltre 1500 enti locali (in maggioranza Comuni sotto i centomila abitanti), punta a racchiudere tutti i comuni italiani. Le altre due società che si sono aggiudicate l’appalto sono Gosaf e Infotirrena, per un totale di 150 milioni di euro in 5 anni.
La somma dovrebbe essere così ripartita.
Gisaf 67 milioni
Romeo 45 milioni
Infotirrena 38 milioni
" La terza sezione della Corte d’Appello di Napoli ha inflitto tre anni di condanna per corruzione a Romeo, potente e influente immobiliarista napoletano collezionista di appalti su tutto il territorio nazionale, ci chiediamo: è normale che abbia potuto partecipare alla gara bandita dall’Anci per diventare partner nella società che subentrerà ad Equitalia per la riscossione dei tributi? È normale che l’anno scorso, lo stesso Romeo, ha vinto un consistente appalto con la Consip, la società interamente presieduta dal ministero del Tesoro che ha il compito di organizzare gli acquisti dello Stato e gestire tecnicamente e amministrativamente tutti gli immobili e gli uffici pubblici?
Al terzo posto in graduatoria c'è la vecchia Soget.
Fate vobis.
Commenta
Commenti