Salta al contenuto principale

Chi riscuoterà i Tributi per il comune di Teramo?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro sindaco Brucchi, potrebbe rispondere al titolo dell'articolo?
Ci tranquillizza?
Tutti insieme. Impiegati della Soget compresi.
Non abbiamo letto pubblicata la delibera di assegnazione della gara per riscuotere i tributi.
Per quale motivo?
Ci sono problemi?

Come smentire gli articoli di stampa a livello locale e nazionale?

La Cerin srl con sede a Bitonto
( Bari) sarà la società che riscuoterà i tributi per il comune di Teramo?
Bando regolare. Gara regolare.
Nulla da eccepire?
Con un ribasso dell'8,16%?
C'è sempre da discutere.

Noi ripetiamo la domanda che ci insegue da molti mesi.
La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto,
il cui amministratore Unico, Giuseppe Donato Colapinto, fu arrestato nello scorso Giugno?
www.ilnord.it/index.php
Lo stesso dott. Colapinto scarcerato nel mese di Luglio di quest'anno?
www.bitontolive.it/news/Cronaca/229485/news.aspx
" Sull’imprenditore grava l’accusa di aver dato circa 30mila euro ad un funzionario del Comune campano di Mariglianella, perché facesse in modo di rimandare la gara d’appalto per il servizio riscossione tributi, prorogato così per due anni alla Cerin. La stessa società bitontina sarebbe poi stata favorita nella gara d’appalto espletata nel 2011, tanto da vincerla. Già subito dopo l’arresto i difensori avevano parlato di equivoco da chiarire. Ora si augurano una conclusione positiva della vicenda".

La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto che ha un contenzioso con il comune per 5 milioni di euro?
www.bitontolive.it/news/Politica/229306/news.aspx

La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto che avrebbe dichiarato il falso?
www.scribd.com/doc/161722562/Rescissione-contratto-societa-CERIN-SRL-Bitonto-Riscossione-Tributi

La Cerin di Bitonto è la stessa Cerin di Bitonto di questo articolo di stampa?
"Va da sé che tutte le gare di appalto vinte dalla CERIN SRL successive al 6 aprile 2011 sono state affidate in modo illeggittimo. (1)In quanto l’art. 38 precludere la partecipazione alle gare d’appalto alle imprese che si sono rese responsabili di gravi inadempienze nell’esecuzione di precedenti contratti".
www.vivavoceweb.com/2013/08/30/la-societa-cerin-srl-di-bitonto-a-far-data-dal-6-aprile-2011-ha-dichiarato-il-falso-in-atto-pubblico-in-tutte-le-gare-di-appalto-che-ha-partecipato/

Semplici domande. Semplici risposte.
In attesa del lavoro degli uffici comunali.

Noi ci limitiamo a rimarcare.

Noi ci limitiamo a esprime la nostra solidarietà ai lavoratori della Soget.
....Alla Procura di Teramo possa servire come una modesta segnalazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Senza parole... A quando la privatizzazione dei cimiteri ? Vorrei morire ma...prima aspetto una promozione tipo "Vieni a farti seppellire da noi : ti offriamo tre eternita' al prezzo di una !!!" C'era una volta lo Stato...
Secondo me non sanno come sbrogliare la matassa che loro stessi hanno annodato!!!Forse c'è un pò di superficialità in ciò che fanno per non dire altro....
Ma la magistratura di Teramo cosa fa..??!! E sopratutto perchè queste notizie così scottanti le leggo solo su questo blog??? Voi di 2 punti siete veramente bravi complimenti...ad ogni modo il connubio comune e riscossione tributi con tutte queste belle società private con i suoi bravi direttori con precedenti penali mi spaventa veramente tanto e mi intristisce troppo, anche perchè i cittadini e le imprese teramane stanno stringendo la cinghia per pagare questa tassa truffa (tares/tia/ecc..)...che se ci pensate costa a mq. Più del costo effettivo dell'immobile a mq. Se decidessi di acquistarlo...spaventoso!!!
Il Sig. Sindaco, ospite di teleponte venerdì 28/02/14, ha parlato di una clausola in favore dei dipendenti Soget. Dove la possiamo leggere? Sul bando di gara non c'è nulla! Ha fatto confusione Sig. Sindaco?
Con un simile curriculum non mi sorprende che siano arrivati alla corte di Brucchi a prendere l'appalto. Se non fosse stata la magistratura a dare una mano ai teramani onesti, alla Team ci sarebbero ancora i noti loschi personaggi, e il grande affare del nuovo teatro sarebbe andato in porto per la goduria di quella impresa in odor... Caro anonimo delle 13:01, anche io ho ascoltato il sindaco annunciare la clausola inserita nel bando a tutela della continuità lavorativa per gli attuali lavoratori, ma si è anche affrettato a dire che la stessa clausola conta poco o nulla e non vincolerà il nuovo gestore a rispettarla. Però tu dici che la stessa clausola sul bando nemmeno risulta esserci. Ci sarà un modo per sapere cosa volesse intendere il primo... cittadino? Ci sarà un consigliere comunale di buona volontà che possa pretendere dall'amministrazione comunale delucidazioni sul mistero? I sindacati esistono ancora? Hanno qualcosa da sussurrare?
Caro amico Sodterm, ero ironico nel chiedere dove si potesse leggere questa clausola, ovviamente non esiste! Quindi delle due l'una: o il Sig.Sindaco e' stato informato male da chi di competenza, oppure il Sig.Sindaco ha cercato (come dici tu) di chiudere il discorso frettolosamente......colgo l'occasione per informare chi non lo sapesse, che il Sindacato (qualsiasi esso sia) e' morto! Inoltre ti dico che, fatta eccezione per un timido tentativo, non c'è un solo consigliere comunale (maggioranza/opposizione)che abbia voluto aiutare dei TERAMANI in difficoltà da 3 anni! Auguro ai Sig.ri Politici di Teramo, di non avere la sfortuna di chiedermi il voto per le prossime comunali:non so che reazione potrei avere!