Salta al contenuto principale

Gli Scuolabus di Teramo finiscono su Quattroruote

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Noi siamo fieri di Teramo.
Noi siamo fieri dei nostri Scuolabus.
Abbiamo scritto della gomme lisce, della perdita di carburante, delle infiltrazioni d'acqua, della ruggine, del riscaldamento rotto, delle porte che non si aprono, della mancanza di documentazione...tutto grazie al coraggio di un solo genitore.
Un padre.
Poi leggi la cronaca nazionale.
Un incidente con dieci bambini feriti o il pullman volato dal viadotto Napoli-Bari con 40 vittime.
Tutte revisioni sotto inchiese con due funzionari della locale motorizzazione indagati.
Il mensiile Quattroruote ha dedicato un servizio agli scuolabus catorci e ha citato le città de L'Aquila, Varese, Napoli, Frosinone e ovviamente,  Teramo.
Volevo ringraziare l'Amministrazione Brucchi per il traguardo raggiunto e per la pubblicità gratuita.
Il prossimo anno sono sicuro riusciranno a renderci ancora più orgogliosi.
Uno scuolabus senza freni....emozioni giovanili.  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

buongiorno a tutti........CHE FIGURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi l'ACI a teramo pubblicizza tantissimo il suo lavoro di sicurezza stradale nelle scuole ......per FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE le autorita preposte cosa fanno..........
Letto questo, non riesco a capire come facciano ancora a circolare! Parliamo di mezzi per il trasporto di bimbi! Questa, invece, è una domanda che mi pongo che va' oltre ciò che si è letto: " Perchè non vengono dotati anch'essi di cinture di sicurezza? Vedere i bimbi che durante il tragitto si alzano per salutare le macchine fa' accapponare la pelle; quali conseguenze avrebbero una frenata brusca od un incidente?" Credo che i figli della gente che conta non abbiano mai utilizzato un pullmino...
greazie sindaco per volerci cosi' bene. sono un papa' di un bimbo che viaggia con il pulmino e mi ero sentito con il papa' che ha fatto fare l'articolo. La situazione e' grave perche' si fanno gli appalti" sempre a ribasso" ma nessuno controlla o vigila se le condizioni ci sono e se persistono durante l'anno.Che schifo Approposito il 31 luglio esce la graduatoria per l'ammisione al trasporto scolastico.......peccato che ancora non ci sono gli stampati per le domande..........fantastico.
Sono quasi felice della riconferma del nostro tanto amato Sindaco, così spero vorrà o si sentirà obbligato a porre rimedio ai cinque anni di inesistenza e di non controllo del territorio e di tutto ciò che ruota attorno ad esso. Purtroppo non sono solo i nostri scuolabus da dover essere rottamati!!!!!
Gli scuolabus dell'Assessore (mi sembra Romanelli) mi ricordano la corsa delle carriole che si faceva in Via del Castello (quello da trasformare in Enoteca d'Abruzzo)
Dumbo sta piangendo. Da piccolo sognava di finire anche lui su Quattroruote!! Invece niente. Possiamo fare qualcosa per lui, così indifeso?
@Di Luigi Magari! E' una vera offesa per le carriole che per le corse venivano tirate a lucido come delle Ferrari.
Questi sono i mezzi che siamo costretti ad usare, vogliamo parlare degli autobus anziani usati da una scuola media del centro? Chi è. Il proprietario autista unico di quei mezzi di una ditta ascolana? Dopo quali gare di appalto la cittadella in questione prende in carico i bambini teramani?

Certo, li hanno dati in gestione alla "Fratarcangeli" che paga in ritardo i suoi dipendenti e ha sede addirittura a Frosinone. Ditemi se è normale far gestire un servizio comunale ad un'azienda risparmiosa che non si trova nemmeno in Regione.

La politica del "Chi sconta di piu' vince !" porta a questo sfacelo. Fra poco porteranno i bambini in carriola ! Aria salutare e conducente esclusivo... Viva l'Italia.