Salta al contenuto principale

Modello Teramo: Quanto ci costa il sotto passo di Piano D'Accio ?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Chi ha collaudato il sotto passo di Piano D'Accio?
Il Comune di Teramo.
Quante interrogazioni fece Giovanni Cavallari sull'opera da non collaudare?
Tante.
Risposte?
Tutte di circostanza e super cazzole varie.
Che cosa scriveva il Ruzzo dopo l'ennesimo problema di allagamento e di alto rischio idrogeologico?

Era il 2008 " -L’opera, si legge nel comunicato - pur se collaudata dal Comune di Teramo,  deve essere  ancora consegnata all’ATO, con apposito atto,  e solo da quel momento passa sotto la  gestione della Ruzzo Reti S.p.A.: tutto ciò non è avvenuto. Le opere fognarie realizzate dalla Verdebosco S.r.l.  hanno modificato una fognatura   esistente e gestita, quella si,  dalla Ruzzo Reti S.p.A  che non aveva mai creato problemi di funzionamento. La Verdebosco S.r.l., nel progettare e nell’eseguire le opere,  era tenuta ad assicurare la continuità di funzionamento di una fognatura già in esercizio”. In conclusione, la  nuova fognatura, che avrebbe  causato  l’allagamento è stata, secondo la Ruzzo Reti,  progettata e realizzata dalla ditta  Verdebosco S.r.l. “Questa Società – ha precisato il presidente della Ruzzo Reti, Giacomo Di Pietro - solo dopo la consegna provvisoria valuterà l’idoneità dell’opera realizzata”. (Emmelle.it)

Chi era il tecnico progettista?
L'ing Martegiani che si scrive con una M o con tre?
Salutiano le altre due M nostre amiche.
Mariotti e Mazzarelli.
Indovinate quanto ci è costato nuovamente il Sotto Passo di Piano D'Accio per l'ultimo intervento del famoso modello Teramo?
"....determina....Di affidare alla ditta SAMECO SRL con sede in via Pirano 10/g 61010 Tavullia (PU), il servizio di servizio del carico del trasporto e dello smaltimento presso impianto autorizzato del rifiuto vaglio codice CER 190801 prelevato presso i contenitori posti alla base della grigliatura a tramoggia dell'impianto di sollevamento di Piano D'Accio fino alla consegna dell'impianto al gestore del servizio idrico integrato.....Di impegnare la somma complessiva di € 7.040,00".

Dopo 6 anni ancora scrivono di affidare l'impianto al servizio idrico integrato.
Un'opera che non poteva essere collaudata?
Un'opera che pagheremo sempre per tutta la vita.
Quante persone hanno rischiato di morire intrappolate dall'acqua?
Quanti danni dovrà risarcire il comune di Teramo?

L'Opposizione dorme o è complice?
Quando finalmente saranno i dirigenti e i tecnici a pagare per le proprie responsabilità invece di prendere sempre gli ad personam...premi compresi?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci sono capitata anche io li sotto. E ancora non sono stata risarcita del danno causato il 21settembre 2009.
Ci stavo per rimettere la vita li sotto. Nel 2009.
è complice, fidati caro Falconi, è complice!!!
Sul "modello Teramo" slogan di berlusconiana memoria c'é poco da vantarsi, non voglio ricordare le "trombature" politiche che questo modello ha subìto alle ultime regionali, un motivo ci sarà, ma guardiamo dentro casa nostra dove questo slogan é nato e come, i loro ideatori, hanno ridotto la nostra città. Ripensiamo alla Teramo pre-bluff e guardiamola ora, rispondetevi da soli... Alla fine dell'articolo si dice "L'Opposizione dorme o è complice?" Eppure nello stesso articolo, nelle prime righe, si legge "quante interrogazioni fece Giovanni Cavallari sull'opera da non collaudare?". Giovanni Cavallari faceva parte di quella opposizione, ma la nomenklatura piddina lo ha dimissionato perché troppo intelligente, onesto, senza macchia e, soprattutto, inattaccabile! Non so se questa opposizione dorme, é complice o, come penso io, tutte e due le cose, ma sicuramente con il loro modo di fare, i suoi vertici ha lasciato la città in mano a chi la sta distruggendo!
Ancora una volta rispunta Giovanni Cavallari. Cari permaloso, giovanni non è stato dimissionato, è stato semplicemente pugnalato alle spalle da papere mute, anatre zoppe e pressappochisti di infimo livello. Ci fa enormenete piacere che il blogger in tante occasioni ci ripropone qualche sua battaglia. Auguriamoci che un giorno una persona così seria, preparata e ben voluta da tutti possa ritornare in politica.
Facciamo pagare i danni ai vari ingegneri (ingegneri???????) della Provincia con tutta la loro cricca.
L'ing. Martegiani chi........lo stesso che ha progettato lo svincolo della Gammarana? No Alpi tour.......aiaiaiaiaiaii
Come si può consentire che una linea fognaria che prima scendeva da Colleatterrato verso Piano D'Accio per gravità, oggi per realizzare un sottopasso è stato realizzato una vasca con una pompa alimentata elettricamente con relativo trituratore per sollevare le acque nere affinché possano superare il dislivello del ponte. In pratica a vita pagheremo la luce, la manutenzione delle pompe, la manutenzione del trituratore, la pulizia periodica della vasca, etc etc. Queste scelte felici comporteranno un danno a tutti noi cittadini.
Cosa ne pensate invece dei sottopassaggi di P.Garibaldi?.... No, non quelli che stanno rifacendo per far sembrare "L'IPOGEO" più bello ma parlo degli altri... "l'orinatoio" tra Noceti e la Baltur che è meglio rischiare di attraversare sulle strisce, e quello"chiuso e dimenticato" di v. Crucioli dove i greggi di studenti che la mattina attraversano bloccano tutto il traffico. Paghiamo la TASI ! Vogliamo i servizi!! Pronto... Sindaco ci sei???