Salta al contenuto principale

Alfredo Giovannozzi il volto nuovo di Tvsei

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Tvsei è la vulcanica televisione del presidente Campitelli. Il patron del Teramo calcio. Uomo di passioni, coerenze e lealtà.
Uomo di grandi visioni in digitale. Originale come le sue scelte.
Ha provato con Walter Cori in uscita da Teleponte, con il Professor Luigiaurelio Pomante in uscita da Teleponte, con Matteo Falzon in uscita da Teleponte, con Marco De Antoniis in uscita da Teleponte, con Elisa Leuzzo in uscita da Teleponte...con qualche valletta in uscita da Teleponte...con qualche tecnico in uscita da Teleponte, con qualche amministrativo in uscita da Teleponte, un modo per fare casting, per trovare il giusto X factor.
Alla fine l'unico vincitore è risultato il migliore. Per immagine, correttezza professionale e umana. Alfredo Giovannozzi. Un giornalista professionista. Teramo è piccola.
Il buon Alfredo non si sognerebbe mai di porre un veto sui  blogger in televisione, schernendoli da un piedistallo che rifiuta. Persona modesta e piena di valori.
Non userebbe mai la sua posizione per mandare carezzevoli sms.
Non racconterebbe mai di essere in procinto di passare a Sky o a Vanity Fair.
Ci piace il suo essere uomo libero. Lontano da una politica di appartenenza.
Non servirebbe mai con un occhio di riguardo la famiglia Tancredi o il Governatore Gianni Chiodi, perchè anche se non laureato, conosce la base della comunicazione subliminale, che preferisce un'intervista diretta, fatte di domande serie e complesse, a quelle di un domandaio. Questione di autorevolezza.
Campitelli & Giovannozzi, separati dalla nascita. Il primo non prenderebbe mai un giornalista, che ha firmato le dimissioni con clausole che vietano la concorrenza per tre anni sul territorio regionale.
Non metterebbe mai in cassa integrazione tecnici o giornalisti, per poi fare lavorare in nero altre persone. Non so per esempio la moglie del Direttore come camerawoman.
Non tradirebbe mai la sua parola... non rinnovando i contratti a giornalisti professionisti, rassicurati il giorno prima.
Sono cose lontane da questa televisione. L'ispettorato del lavoro non farebbe mai un'ispezione senza presupposti. Esempi. Buoni esempi da seguire.
Il secondo non tradirebbe mai la sua vecchia televisione, i suoi colleghi, il suo ex editore...dopo aver firmato simili documenti. Ragioni di opportunità morali e legali.
Non farebbero nulla di tutto ciò...giusto?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sei un'artista della penna. Pezzo altissimo. Senza parole.
Grazie per tutto. Sei un amico per noi che la prendiamo sempre nel culo.

TU SEI UN MITO! io ti darei in mano una mia televisione sE CAMPITELLI PRENDE GIOVANNOZZI E FOLLE!AVEVA UNA BELLA TELEVISIONE IN MANO, LA STA' ROVINANDO...

Giancà sposeresti mai una 60enne, che ne dimostra 70, ma che adora come scrivi? Sei di un'eleganza pazzesca. Grazie.
Giornalisti di Tv sei se ci siete battete un colpo...Le palle?

ma quanto sei bravo a scrivere? mi fai impazzire  che goduria!!!

sono contento che teleponte si è liberata di giovannozzi e ha preso zarroli, un ragazzo serio e modesto davvero. li dentro poi aurelio allo sport è una garanzia e si sta vedendo e ne approfitto per fargli i complimenti per la trasmissione che fa la domenica sera che mi piace molto. Rino è in gamba, sempre ironico e valido, dorotea e tutti gli altri vanno alla grande. e poi mi piacciono molto la giovane cantagalli e il sempre mitico matteo che sono contento sia rientrato in tv dopo parecchio tempo. è una persona vera. ma anche a tvsei ci sono buoni elementi come costantini o la brava ragazza del giovedì pomeriggio. ora  l'ennesima volta in cui campitelli mi delude

Caro Presidente a l'unico che dovevi pregare per entrare nella tua famiglia, non hai avuto le palle di farlo. potevi esser l'unico. Caro Falconi questo è un posto per vecchi. Tu sei uno di noi. Uno di noi. Uno di noi. Forza Teramo.

Giovannozzi è sempre stato forte con i deboli e debole con i forti. Con Campitelli si intenderà perfettamente

...non mi piace come dipingi Alfredo... e non è da te Giancarlo... nella pletora dei giornalisti panzoni, dialettali, folkloristici, pseudosportivi e pseudofiglidipapà, Alfredo rimane una persona dotata di cultura e con cui si può discorrere di argomenti vari, dallo sport (peccato solo sia Interista..) alla politica (peccato solo sia .......) alla società civile. Reputo che lui sia il meglio dell'informazione convenzionale di Teramo, così come tu sei il lato più nobile, disinteressato e professionale della nuova informazione nata dalla tecnologia WEB... il resto, per carità, lasciamolo dov'è...
Lucia@ non ti permettere più e vai fare un ciambellone.

Giovannozzi,  L'ho sentito parlare male di chiunque . Ma vorrei rassicurarlo che chiunque parla male di lui.

è bello alzarsi al mattino e scoprire tutto ciò che non può essere successo. Sei un grande, davvero
Giancarlo 666666666666666666666666666666666666 un mito. Speriamo che anche Gustavo Bruno vada con Giovannozzi così potrò tornare finalmente a seguire Teleponte.
Che tristezza, constatare che ci hai visto bene, Giancarlo; e te lo dice uno che conosce bene la storia recente di tv6, e l'ha vissuta sulla propria pelle. Che delusione!
Giovannozzi chi?
Ho fatto l'inventario degli aggettivi possibili a commento di un esercizio di scrittura semplicemente eccelso. Seppur fornito ad abundantiam, nessuno mi è sembrato adeguato. Non mi interessa il giornalista in questione, né l'arrivato Campitelli che si atteggia ad EDITORE????!!!!, né la pletora delle meteore che nessuno ricorderà tra dieci anni - colpa loro - mi inorgoglisce l'amicizia di Glenn Gould della scrittura che da solo, nella Teramo dei Rudi, dei Guido, dei Maurizio, dei Vinicio, dei compari di trattorie paludate in conclave, o con pochi altri offre una ragione per sperare. .
Dicevano i romani (e anche i latini) che due negazioni affermano. Però penso che a volte afferma anche un sola negazione, e magari anche tre nella stessa frase. Perciò gradisco i giochi di parole. Che dite? Due affermazioni negano?
Uno dei peggiori giornalisti che mi sia mai capitato di ascoltare. Arrogante con i deboli, docile con i poteri forti. Ancora ricordo il servizio coccodrillo a Malavolta: uno scempio che nemmeno Fede! Forse adesso si potrà tornare a guardare teleponte...
ma che bella scelta per davvero...però non capisco come Campitelli tenga tanto alla televisione privata che oggi, col digitale, è una mosca nell'etere. Teramo non offre grandi giornalisti o almeno originali.
Per Cortinarius: Gustavo Bruno è persona di grande sensibilità, un profondo conoscitore dell'animo umano e persona d'esperienza. Sa bene cosa un fatto costituisce notizia. Tienilo fuori dalle beghe dei giornalistucci o simili specie
Caro Gustavo Lucignolo, vorrei confessarti che quando ti ascolto, dopo un po' ho il voltastomaco. Che sarà' mai? Se succede a me accadrà' praticamente a tutti. Salutami i tuoi alcolici amici del circolo che addestri a scrivere sms in diretta con complimenti alla tua orribile rubrica. Smak

Ho visto per caso ieri sera Giovannozzi su Tv6 come opinionista di calcio. Io non ne capisco niente ma il modo in cui insultava il giocatore del Teramo era pazzesco, ai limiti della decenza. Mi sono chiesta perché' fosse così' violento e maleducato verso quel ragazzo che invece ha cercato di rispondergli educatamente. Poi ho capito....

@lucignolo. Forse stai parlando di un omonimo in tal caso sei scusato altrimenti ................................v..................................