Salta al contenuto principale

Provincia-ASL...Ufficio di Gabinetto...e si diventa Dirigenti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa.
Paolo Rota è per me un funzionario della Provincia da studiare con molta attenzione.
Ufficio di Gabinetto del Presidente Ernino D'Agostino in quota centro sinistra.
Cinque anni.
Ufficio di Gabinetto del Presidente Valter Catarra in quota centro destra.
Cinque anni.
Totale dieci anni.
Chi riesce a galleggiare nella politica e nella fiducia di due Presidenti alla Don Camillo e Peppone?
Solo chi ha scoperto il cardine giusto.
Un Cardinale.

Prima stranezza.
Master alla Bocconi pagato dalla Provincia di Teramo
( 12 mila euro più 9 mila di rimborsi ..totale oltre 21 mila albo.provincia.teramo.it/archivio-determine/++determina++1098058 ) la stessa Provincia di Teramo che dopo aver fatto specializzare a spese dei contribuenti un proprio funzionario lo regala ad un altro ente.
Perchè?
Il dott. RoTa sarà il nuovo dirigente a tempo determinato dell'Asl di Teramo?
Andiamo avanti.

Seconda stranezza.
Sull' Albo Pretorio dell'Asl di Teramo, si leggeva nella delibera numero 1101 la pubblica selezione per titoli e colloquio, per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato di n. 2 dirigenti amministrativi di Area Economico-Finanziaria, per le esigenze dell’U.O.C. Programmazione e Gestione Attività Economiche e Finanziarie.
Selezione a cui avrebbe risposto il dott. Paolo Rota.
Vi ripeto....Gestione Attività Economiche e Finanziarie.

Visto che negli ultimi dieci anni il dott. Rota è stato responsabile dell'Ufficio Gabinetto del Presidente della Provincia di Teramo anzi, dei Presidenti, chi ci spiega  dove poter verificare i cinque anni di Gestione Attività Economiche e Finanziarie come requisito fondamentale della selezione?
Quale attività di Gestione Economica e Finanziaria ha compiuto il dott. Rota?
All'Asl di Teramo nessuno ha avuto almeno un dubbio?
Per chi gira la rota? La famosa sacra rota. ..




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che scandalo! Rolleri però' non muove foglia senza l'assenso di Chiodi
Non metto in dubbio, le capacità del Dr. Rota, ma certo, ha avuto tanto dall'ente Provincia, a differenza di tanti altri, che dire?

A questo punto il dubbio doveva venire alla Figorilli e al suo abile consigliere vediamo che cosa sa fare il Rota meditate gente meditate

A proposito dei presunti interventi  a favore del dott paolo rota, sembrerebbe che la Curia Romana sia intenzionata ad aprire un'inchiesta per individuare l'abile Cardinale che riesce a condizionare i partiti politici di destra e di sinistra, inclusi i "catarristi"

Un Papa si è dimesso ed un altro sta' lavorando sodo per ridare credibilità a tutta la gerarchia Ecclesiastica, che è ancora fuori controllo.
Di queste cose non mi meraviglio affatto visto che anch'io sto subendo continui attacchi nel mio ufficio, attraverso ripetuti richiami, in quanto non sono raccomandata dalla politica. E' una lotta giornaliera che non fa altro che logorare la vita delle persone che onestamente vorrebbero fare il proprio dovere,
Speriamo che questo articolo finisca per essere letto dalla sala stampa del Vaticano! La prego Falconi, faccia in modo che arrivi a Roma e poi aspettiamo fiduciosi che la rota giri nel verso giusto
De Camillis Al suo posto eviterei i commenti sulle "presunzioni" di questo o quello. Altrimenti qualcuno potrebbe commentare su "non presunta" presenza di suoi familiari stretti nell'ente in questione. Distinti saluti
Io dell'ente so che sono rimasto uguale a tanti anni fa. a me le scuole non le ha pagate nessuno. Da domani cambio religione.
Basta saper fare le orazioni. Se non sapete fare le orazioni tutto questo non succede. Peccato non avere alcune missive da pubblicare. Un vero peccato che non ci sia gente di coraggio in questo mondo di merda.
sono dipendente ASL e non posso commentare ma posso dire che anche alla asl si concedono 9 mila euro per un master ad una dipendente? e agli altri ? quale criterio si usa per elargire simili regalie?
Il dr. Paolo Rota non è soltanto Capo di Gabinetto della Provincia di Teramo ma è anche Vice Segretario Generale dello stesso Ente. Leggendo quanto pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Teramo, mi sono sorte alcune domande: 1) se l’articolo n. 11 del “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi” della Provincia di Teramo http://www.provincia.teramo.it/organi-istituzionali/regolamenti/regolam… prevede sia che “La Provincia ha un Vice Segretario Generale per lo svolgimento delle FUNZIONI VICARIE proprie del Segretario Generale, con l’esclusione di quelle relative alla direzione generale.”, sia che “Il Vice Segretario Generale SOSTITUISCE il Segretario Generale NEI CASI DI ASSENZA, IMPEDIMENTO e VACANZA.”, come è stato possibile nominare, con decreto del 6 agosto 2013 http://www.provincia.teramo.it/amministrazione-trasparente/disposizioni… , un “vice-Vice Segretario Generale” (nella persona della dr.ssa Annapaola Di Dalmazio) secondo la seguente motivazione “Considerato che, nel periodo dal 7 agosto 2013 al 6 settembre 2013, le assenze per ferie ed altre motivazioni, del Segretario Generale e del Vice Segretario Generale, POTRANNO COINCIDERE”? 2) In termini di legge, per poter essere nominati Vice Segretario Generale o “vice-Vice Segretario Generale” della Provincia di Teramo è necessario il profilo professionale di dirigente o è sufficiente quello di funzionario? 3) L’ente pubblico in argomento si attiene a quanto altresì prescrive l’articolo n. 11 del “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi” della Provincia di Teramo, cioè “Nella determinazione del TRATTAMENTO ECONOMICO del dirigente o funzionario incaricato dei compiti di Vice Segretario Generale SI DOVRA’ TENER CONTO DI DETTO INCARICO AGGIUNTIVO”? 4) Al funzionario incaricato vengano corrisposti, qualora firmi atti nella sua qualità di Vice Segretario Generale (o di “vice-Vice Segretario Generale”), anche i cosiddetti diritti di segreteria? 5) Tale tipo di incarico può incrementare e qualificare i titoli necessari all’ammissione e alla partecipazione in concorsi pubblici (come, per esempio, quelli indetti contemporaneamente al suddetto decreto - http://www.aslteramo.it/ammissione_candidati/13%20ammissione%20nuovo%20… )?