Salta al contenuto principale

Teatro di Teramo: Il Sindaco sfida il Prefetto

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Ci sono problemi e problemi.
Il sindaco Brucchi ne ha tanti ma proprio tanti....
Vi racconteremo di tutti i contentini che elargirà a chi non entrerà in Giunta Comunale.
Il mio amico Sbraccia Docet.
Nove assessori è il massimo che la legge permette e Teramo si pone ai vertici della Nazione.
Tutto sulle spalle dei teramani.
Tutto offerto dai teramani.
Il punto di congiunzione tra il Pd e il Pdl?
Giacomino Di Pietro.
Usato come esempio negativo da mille interventi del Sindaco Brucchi per la gestione del Ruzzo.
Fratello di Gabriele Di Pietro e della sua gestione di Sogesa, ora, siede alla destra di Brucchi nel tavolo delle contrattazioni.
Un pò di vergogna?
No...questa politica non sa arrossire.
Ma noi siamo democratici e visto che la maggiornaza degli aprutini ha deciso per il Governo Brucchi vanno benissimo i 9 assessori.
Ci meritiamo i consiglieri delegati e piccoli statisti di campagna.
Mi dichiaro prigioniero sociale.
Politico sarebbe stato troppo per questa classe dirigente.
 

Nel frattempo il Prefetto Valter Crudo avrebbe scritto al sindaco Brucchi.
Una lettera di auguri?
Una lettera di buona estate?
Le fonti comunali ci raccontano di altro... molto altro.
Sono un fiume in piena.
Il Prefetto avrebbe sottolineato i suoi interrogativi sulle continue ordinanze di apertura del teatro comunale.
Un teatro senza la certificazione di prevenzione antincendio.

Nell'ultimo articolo avevamo scritto molte piccole verità invocando l'intervento di sua Eccellenza...
"L'addetto antincendio può fare tale attività nella ditta dopo essere stato regolarmente assunto. 
Non può svolgere servizio in locali con capienza superiore a 500 posti.
Chiaro?
Il Prefetto dovrebbe stigmatizzare simili comportamenti e la Procura aprire d'ufficio un fascicolo d'inchiesta.
Il Prefetto dovrebbe sentire il Corpo dei Vigili del Fuoco per comprendere il concetto di antincendio.
Il Prefetto dovrebbe mettere in confronto la nota del 8 Maggio 2014,  con cui la società Smeraldo srl, comunicava la cessazione temporanea dell'attività di pubblico servizio, in attesa dei lavori che avrebbe dovuto svolgere il comune di Teramo.
L'adeguamento alle norme tecniche di prevenzione incendi non è mai iniziata.
Il mancato pagamento dei servizi di prevenzione antincendio al Corpo dei Vigili del Fucoco non rappresenta un danno erariale?

Lo Stato può violare le disposizioni dello Stato?
Stati d'animo...diversi a Teramo.
...

La risposta del sindaco Brucchi è stata come al solito nutrita dalla consapevolezza di essere al di sopra di tutto e tutti.
Due ordinanze di apertura come se nulla fosse .
La sesta e la settima.
In fotocopia.
Tutte condite dal senso dell'ordine pubblico con l'aiutino della società di gestione del Teatro, la Smeraldo s.r.l.

Emidio Di Lorenzo,  Segretario Interregionale della Federazione Nazionale Sicurezza-della Cisl dei Vigili del Fuoco, chiederà al Dr. Crudo, l'evoluzione dalla sua ultima nota alla Prefettura.

Caro Prefetto....le esprimiamo la nostra solidarietà...
...questa è Teramo...la Legge non sa legge...re...ma eleggere.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande Giancarlo!!continua sempre così ...'in barba' a tutto e tutti!! Questa politica non sa arrossire!! ..prigioniero sociale... Noi lo abbiamo votato quindi con quale arroganza dobbiamo prendercela!!
Egr. Sindaco Brucchi, gradita risposta ai Cittadini de I due punti, che domandano ed hanno il diritto di sapere. Le chiediamo gentilmente di volerci riferire in merito in ossequio al ruolo che Lei riveste, ritenendo la sicurezza ed il rispetto delle leggi, cui noi Cittadini siamo chiamati in primis ad ottemperare, presupposti imprescindibili di una società civile, responsabile e democratica. In attesa di Suo cortese quanto doveroso riscontro, Le porgo distinti saluti. Elena Pesce
Da dove vengo io (Roma) si direbbe "hai la faccia con una riga in mezzo" saluti a tutti i votanti di zio Fester
Troppo bla bla bla.....hai fatto un'infinità di articoli e gli spettacoli come vedi vanno avanti. Giugno è quasi finito...e gli spettacoli finiranno pure. E alla fine? Ti hanno solo letto....come sempre!!!! Ma a te è questa l'unica cosa che interessa, le visite, i "click", altro che sicurezza. Quella c'è, vivi sereno! Saluti....
Per il sig. Luca. Capisco che il pelato va difeso a prescindere, visti i tuoi precedenti commenti sui tanti articoli scritti dall'ottimo Falconi, l'unico. Le castronerie che scrivi sull'argomento denotano una tua poca conoscenza d'argomento. Poi il tuo ultimo commento d'illarita' nei confronti di Falconi fai capire che voi che comandate fate quello che volete anche contro legge. Chiedi ai tuoi padrini politici se la procura da una occhiata ai fatti del teatro comunale di quale sezione sara il cetriolo che prende il tuo caro pelato, in quanto rappresentante legale della proprieta del comunale. Poi farai poco il sarcasmo, ignoranti e sopratutto presuntuosi. X Giancarlo Falconi la tua onesta che hai dimostrato in questo caso del Comunale ancora una volta fa capire che a Teramo pochi hanno gli attributi a spigoli vivi, ma di servi ne vivono un oceano. Fortuna che nessuno si pestato un unghia, negli spettacoli passati, altrimenti tornavamo a votare.
Luca.... FAI PENA. Quello che hai scritto (s)parla per te. Mi meraviglio che un addetto antincendio quale sei tu, critichi e derida le norme antincendio e sulla sicurezza!!! Si chiama prevenzione, caro Luca. Troppo spesso si dice che per fare prevenzione ci debba scappare il morto... ebbene, noi siamo tra quelli che chiedono a gran voce di agire PRIMA, e nn a tragedia consumata. Ma che minchia l'hai fatto a fare quel corso se nn ne vedi l'utilità??? Caro Luca, se ragioni così con il tuo attestato ti ci puoi pulire il ....... P.S. E sciacquati la bocca prima di parlare di Falconi... Rosichi, eh??? Fai bene... Su questo, e solo su questo, sono pienamente d'accordo con te!
@Luca ..... spero che qui non sia Lei non sia quel famoso Luca che poco ha raccolto nelle ultime amministrative...che abbiamo impropriamente usato il suo nome .....se invece è lei , se è vero che lei ha un attestato di sicurezza immagino rilasciato dai vigili del fuoco.....e dovrebbe avere se è empre lei anche altro .... dovrebbe ben sapere quali sono le norme di sicurezza e di come il sindaco può addossarsi lui stesso le responsabilità penali e civili ...addossarsi ma non eliminarle, non annullarle il pericolo verso i fruitori e penso, mi permetti, che l'incolumità dei cittadini venga prima di tutto ....inoltre se è come di Lei mi spiega perchè la F.N.S vv.f. avrebbe pronto un esposto? La invito a riflettere e sparare meno castronerie