Salta al contenuto principale

Paolo Tancredi torna a Forza Italia...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La politica dovrebbe essere l'evoluzione della specie.
In molti casi l'involuzione.
Paolo Tancredi tornerà a Forza Italia.

Coordinatore provinciale al posto di Maurizio Brucchi. 
Ovviamente ci saranno le solite e noiose smentite rituali.
Come sempre per poi raccontare di aver parlato con la famiglia, il gruppo, gli amici e aver scelto di non essere un'appendice del Partito Democratico, ma di rimanere un uomo di centro destra. 
Questa volta conta il curriculum.
Vittorie a Teramo capoluogo, in Provincia, in Regione nella storica roccaforte di Roseto, grazie al trasversale Tommasso Ginoble.
Invisibile e vincente.
Il buon Maurizio Brucchi sarà invitato a farsi da parte.
Dopo aver fatto il contro pelo a se stesso, partite perse in Provincia e in Regione, rischiando anche  una clamorosa sconfitta con la correntista Manola Di Pasquale ora vicina all'Eolo di Mariani....sarà pensionato sotto l'Ipogeo.
Manola, chi?
L'avv. Di Pasquale e i suoi tentativi di essere capo di un'anima politica che viene sbeffeggiata da tutti.
Teramo non ha il partito democratico e si legge dai numeri delle tessere.
Non ha cuore e senso del sociale.
Baste vedere il lavoro in consiglio comunale.
I comunicati del gruppo arrivano quattro giorni dopo la notizia...e chiediamo scusa alla notizia.
L'invettiva pubblica con il documento contro Renzo Di Sabatino e la scelta della consigliera Ferretti come vice presidente della Provincia segna la chiara, scusate, quasi chiara, scusate di nuovo, opaca presa di posizione del Pd teramano.
Chi dirà un giorno all'Avv. Di Pasquale che anche la Ferretti è della corrente di Mariani?

Torniamo a Paolo Tancredi.
Si aspetterà il ritorno del figliol prodigo dopo l'intercessione del Presidente Gianni Chiodi.
Si aspetterà, in accordo con Roma, la fine del tesseramento per paura che Paolo Gatti possa smettere di foto tesserarsi.
In ballo il solito posto in Parlamento e quegli accordi che solo i tavoli romani possono garantire.
I teramani sono in fondo una colonia senza profumo.
Paolo Gatti?
Sindaco di Teramo ma dopo gli anni in Regione... con il rischio, visto il lavoro dei suoi uomini, Romanelli su tutti, di non essere eletto. 
Un partito, Forza Italia,  che va lentamente verso i pensionati e che piano, piano....avrà sempre più bisogno di un ricambio generazionale.
I vecchi pannoloni sono avvertiti. 
Cambiatevi....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In che senso Romanelli su tutti?

Falconi lei confonde gli uomini con le donne.... Gatti perde voti per la Lucantoni. Romanelli non ha commesso grandi errori.

Giusta analisi, quella\del\pd esatta al 100%, forse su gatti che non esce\sindaco, per romanelli e company,non ci crederei

Oddio.... Gatti, comunque grande politico, ha legato inevitabilmente la sua identità con persone locali, buttandosi molto sul lato medici e/o assimilabili. Questo fa si che, utilizzando l'equazione "dimmi con chi vai.." si trova ad essere valutato per l'operato dei suoi fedeli. Lucantoni? non ne parliamo! Romanelli? Meglio che ritorna a fare il suo lavoro abituale.Ma cosa si vuol aggiungere su Romanelli? Le scuole esplodono (si... non è colpa sua), le mense scendono di qualità e salgono di tariffa (anche questo non è colpa sua, lo sappiamo), i pulmini sono quel che sono (e mica c'entra lui, anche questo lo sappiamo).... però per il suo assessorato, cosa è rimasto da fare? Direi aboliamolo così almeno ci risparmiamo i soldi della sua struttura! Rudy Di Stefano è molto volenteroso ma con qualche macchietta che lo rendono non proprio adeguato (si potrebbe parlare per ore...). Purtroppo è una generazione di persone inadeguate e Gatti, che comunque è il più idoneo, si ritrova inevitabilmente valutato secondo con chi va.... sia uomini che donne....

Carissimo Giancarlo,la politica diventa sempre sempre sempre sempre PIÙ' SQUALLIDA......e mi chiedo,come il popolo possa ancora trovare la forza di votarli questi uomini"......................
siccome il nano prepara la convention di fi i politici teramani, ma di scarsa qualità, si preparano perchè tutto cambi per non cambiare nulla. chissà se anche questa volta tancredi riuscirà per se per la finanza che è legata al suo cognome ancora una volta a tenere questo paesone fuori dal mondo come gli è riuscito sino ad ora facendo nel contempo i ca.... suoi?
Devo ammettere che l'analisi sull'Avv. Di Pasquale mi sembra la radiografia di un malato cronico. Tutti sanno da chi dipende il 16% dell'elezioni comunali ma nessuno ha avuto il coraggio o la coerenza di dirlo e di riconoscerlo pubblicamente. Pensare che Renzi iniziò la sua ascesa citando la ROTTAMAZIONE. A Teramo si resuscitano i cadaveri.
Grande Falconi le tue analisi sul PD sono sempre PERFETTE. In Comune sono pietosi, fuori peggio.
Ma ancora credete che le persone politiche le scegliete voi??????? Questi hanno sempre deciso a tavolino il figlio o la figlia di chi dovesse andare su ..... Avete mai sentito che è stata eletta un operaia di fabbrica??? O quasi sempre avvocato, medico, commercialista.... O figlia di imprenditori e primari. Quindi ognuno si assume le responsabilità di chi sceglie . Ma tanto chiunque sceglie deve fare esattamente ciò che vogliono i capi di Teramo poi ditemi che manco sanno fare quello....