Salta al contenuto principale

A.A.A. cercasi raccomandazione per la Teramo Ambiente...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Grisù voleva fare il Vigile del Fuoco.
Io come Corrado De Iuliis ho sempre desiderato lavorare alla Teramo Ambiente.
Il consigliere De Iuliis dopo tante nomine ha terminato la sua era nel nome e per conto della presidenza del consiglio comunale.
Deve molto al prof Di Sabatino.
E io?
Nulla....ma solo perchè non ho fatto in tempo per  essere almeno segnalato.

Ho chiesto una raccomandazione a diversi politici.
Tutti trombati.
Porterò sfiga?
Volete i nomi?
Canzio, Di Sabatino ( Dodo), Cavallari,
Puglia,Fracassa, Sbraccia, Micheli, Campana, Venturoni etc etc etc ....
Ho scommesso con l'avvocato Mazzarelli sulla mia assunzione...ha puntato tutto sul rosso.
Mazzarelli che punta sul rosso è come Brucchi che pubblica un albo fornitori e fa ruotare le imprese edili.
Impossibile.
Non c'entrava nulla...ma abbiamo perso entrambi.
Non chiederò una raccomandazione al nuovo presidente D'Antonio perchè non è ancora presidente della Teramo Ambiente.
Il famoso nullaosta.
Arriverà?

Ho chiesto in giro disperato.
Sono andato fino ad Ascoli alla famosa agenzia interinale.
Ho trovato chiuso.
Eppure qualche mese fa...per un pelo non ho vinto il posto agli uffici cimiteriali.
Avrei lavorato nel club delle prime mogli.
Un sogno nel sogno.
Insieme alla first lady e mi sembra ad un'altra ragazza che faceva parte del primo staff di segreteria del sindaco Brucchi.
Coincidenze.
Un pò come quell'altra ragazza che faceva parte del suo staff di segreteria e che ora lavora all'Urp.
Altra coincidenza.

Ma torniamo all'agenzia interinale di Ascoli.
Vi ricordate l'annuncio?
Autore annuncio: Obiettivo Lavoro spa

Zona lavoro: provincia di Teramo (TE)
Data pubblicazione: 14 agosto 2013

Sigla riferimento: 395213

Descrizione offerta: Obiettivo Lavoro spa ricerca per importante azienda cliente: 1 impiegato addetto ai servizi Cimiteriali.
Requisiti richiesti: - disponibilità al part-time - minima esperienza nel settore.
Sede di Lavoro In provincia di Teramo

Ovviamente tutto inutile. Posto assegnato.

Sono proprio sfortunato.
Ho pensato a uno staff leasing ma il metodo dell'obiettivo lavoro è il più sicuro.
Che ci vuole?
" L’attivazione di un contratto di somministrazione a tempo determinato (che consente l’utilizzo di uno o più lavoratori per la durata del medesimo) è fondata sul requisito della causale: devono essere inserite nel contratto le “ragioni di carattere tecnico, organizzativo, produttivo o sostitutivo” che devono essere dettagliate, e facilmente dimostrabili dall’utilizzatore".
Le proroghe?
A Teramo abbiamo prorogato diverse volte un dirigente come Mariotti...figuriamoci un precario da stabilizzare.

Ho deciso...di non chiedere a Di Dalmazio, Tancredi, Di Pasquale...hanno le promesse piene e ripiene...non chiederò ai Cinque Stelle completamente inesistenti all'opposizione....chiederò al sindaco Brucchi di entrare nel suo staff....sono sicuro che dopo quest'ultima ragazza ( la terza) che ha presentato il curriculum alla Te.Am, anche lei della Brucchi fu segreteria politica.... sia Giunta di delibera l'ora di assumere un uomo da staff...e io da staffman cercherò di bere l'ultimo bicchiere della staffa.
La staffetta meritocratica...la politica mi passerà il testimone?






 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nuove assunzione alla Team da salire sulle barricate la misura è colma.
Buondi come mai agenzia di Ascoli?il responsabile fa parte del gruppo politico di Teramo ? Da notizie pare che sia di un paesini vicino Teramo.........
Invece di andare in giro a destra e a sinistra in cerca di scoop che sono sotto gli occhi di tutti i Teramani se lo Trovi davvero un lavoro....che e' ora ! Meglio per i 5 Stelle non essere presi in considerazione dall'attuale maggioranza al contrario di chi e' indaffarato a prendere caffè o fare passeggiate con i trombati di turno.
Corrado de Iuliis è l'unico che ha finalmente fatto uscire allo scoperto il suo fido amico . . . . . Di Sabatino .
Mi dispiace per il mancato reddito del sig. De Iuliis. Se il suo amico o ex amico lancerà una richiesta di sostegno, io non mi tirerò indietro.
Devo sinceramente complimentarmi per la scelta e la nomina del Dott. Pierluigi D'Antonio, persona preparata e seria. Il suo ruolo professionale è una garanzia per tutti noi. Sono sinceramente convinto che è il primo caso in cui dove il nominato suscita aspettative positive nei cittadini contribuenti. Sicuramente nessuno potrà più pensare che: le carriere si fanno per vicinanza e affinità ai politici, gli incarichi si distribuiscono per marchette politiche, i mancati trasferimenti all'azienda da parte dei committenti pubblici e/o privati vengono sottaciuti per esigenze politiche, etc etc. Mi aspetto una ventata di trasparenza alla TE.AM. come non ho mai riscontrato e percepito. Sono certo che però il nostro Sindaco, abituato a partecipare ai CDA della società nonostante la vicinanza al suo interno con persone a lui vicinissime non consentirà al neo Presidente di svolgere come vorrà il suo mandato. Sarà limitato nel campo di azione a tal punto che prevedo o scintille o precoci dimissioni. Caro Giancarlo sulle raccomandazioni, assunzioni, piano industriale, mancate convenzione, etc etc vedrai che ci faremo un sacco di risate. Un uomo che nella vita svolge una funzione così importante non può e non potrà cambiare il suo DNA per cui preparati a vedere diversi ex membri del CDA a fare conferenze stampa, a rilasciare dichiarazioni insieme ai loro amici e padrini. Vedrai vedrai.
Scusami Falconi perché ti stupisci di questa ragazza e non rifletti sulla correttezza istituzionale di un alto profilo della . . . . . P.M. . . . . che stava nella segreteria politica del Sindaco dalla mattina alla notte nell'ultima competizione elettorale ? Parlo esclusivamente di aspetti di opportunità di un dipendente comunale con un incarico di garanzia per tutta la cittadinanza, ovvero se poteva e doveva frequentare un luogo come la segreteria politica di un candidato ? Certo l'avversaria non poteva assolutamente concorrere visto il 16 % ottenuto ma se per caso avesse vinto ? Cosa avrebbe dovuto fare per coerenza il nostro tifoso fazioso ? Oppure è stata promessa un altro ruolo o trasmigrazione in ufficio come a tutti i predecessori ? Auguriamo un buon Cupaiolo a tutti.
Invece ai consiglieri grillini va chiesto eccome sull'argomento. Ne erano a conoscenza? No? Ora si. Allora quali azioni intendono porre in atto per verificare quanto scritto nell'articolo di Falconi? In caso di verifica positiva, non ne dubito, quali azioni intendono intraprendere? Domande legittime di un elettore, mi pare. Per le risposte dovrò aspettare la riapertura dei corsi universitari?
Certo, il potere logora chi non lo ha, ma dalle stelle alla stalla ci si può sempre andare. Basta con le raccomandazioni, x. questo stiamo andando alla deriva.
@Libera Mente, non metto in discussione le tue affermazioni, però mi chiedo: perchè il sindaco fra i tanti nominativi disponibili ha scelto proprio il dott. P. D'Antonio come presidente della stessa Team? @Kit Karson, hai letto male l'articolo. Non è la maggioranza che non prende in considerazione le 5 stelle, ma sono i pentastellati a non prendere in considerazione la maggioranza, che è cosa ben diversa.
Tiger@ Credo che la risposta che volevi che io ti inviassi e' che il Sindaco e' stato costretto da Di Dalmazio per motivi di ripristinare degli equilibri venuti meno dopo la scelta degli Assessori. In realtà vedo che indipendentemente da tutto sia stata una fortuna per noi. Confesso che non credo che il Dott. D'Antonio possa resistere per tanti motivi e credo anche che Di Dalmazio lo userà per rompere con il centrodestra in modo tale da scaricare definitivamente Gatti . Forse l'unico problema e' che Dodo si e' già accomodato fermo restando che il Di Sabatino per come ha gestito la sua candidatura e il post candidatura ha dimostrato di non essere un professionista.
Il vero Picchiorosso su questo argomento aveva taciuto. Mi fa piacere che c'è chi si è appropriato del suo nick name, ma il vero picchiorosso, non so se ve ne siete accorti e se lo conoscete, ha palle e testosterone da vendere. In una città dove regnano incontrastati mignottine, mignotte, mignottoni, paraculi, (non nel senso di sveltoni) millantatori, perbenisti del cazzo, ci si aspetterebbe che almeno una volta intervenesse la magistratura. Manco per la beata fava. Mi fermo qua per non essere accusato di istigazione alla violenza.
Il governo, da oggi, ha spazzato via oltre 1000 municipalizzate nel campo dei rifiuti e dei trasporti. E' probabile che il Comune di Teramo dovrà' mollare la Team e rinunciare al bieco clientelismo, mentre l'inutile Consorzio MoTe sparirà' definitivamente facendo risparmiare ai cittadini stipendi mensili ad amministratori che non hanno mai lavorato. Urrà