Il nostro primo articolo sulla Banca Tercas aveva lo stesso titolo.
Che cosa succede alla Banca Tercas?
Che cosa è successo è diventato storia e dramma.
Siamo sicuri che il finale sarà diverso per la Banca di Teramo ma il cambiamento di gestione, di politica aziendale ha sconvolto il tessuto economico, sociale e umano del territorio teramano.
Il cambio al vertice tra direttori, De Flavis ( condannato e prescrittto ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/06/30/news/maltrattamenti-alla-moglie-la-cassazione-dice-si-al-processo-civile-per-de-flaviis-1.7348113 ) e Profeta ha reso incolmabile la distanza tra la banca di credito cooperativo e la nuova banca affari targata CDA, De Flavis e Artone.
I valori prudenziali e i valori sociali della mutualità sono stati barattati per la corsa forsennata agli atti, al recupero crediti senza rendere conto dei cambiamenti e della forte crisi sociale.
La nascita di un comitato di azionisti e di un forte senso di protesta, la paura di non recuperare i soldi investiti nelle azioni sottoscritte,anzi, nelle quote, il numero crescente delle azioni giudiziarie, l'allerta sociale, hanno minato la stabilità interna del collegio sindacale.
Le dimissioni di tre dei cinque membri del collegio come sindaci effettivi ( Bucciarelli, Ciaffi, Davide) non è un buon segnale per chi conosce le sfumature e le fumate finanziarie.
I motivi?
Potrebbero essere molteplici mentre la dirigenza di Teramo si mostra serena e tranquilla....dichiarando che era tutto previsto e non un fulmine a ciel sereno.
Perchè allora non comunicare un simile radicale cambiamento in sede di assemblea?
Sereno era anche Nisii un paio di anni fa.
Parlavamo di motivazioni in sequenza.
La recente ispezione della Banca d'Italia, l'aumento delle cause giudiziarie, la nuova pervasità finanziaria del Direttore.
Non è comunque un buon segnale.
Non sono comunque un buon segnale.
Un grave danno all'immagine che non è più quella dell'Onorevole Antonio Tancredi ( padre come disse D'Alfonso, differenziandolo dai figli e dal nipote).
Speriamo che sia solo fumo...comunque sia... nuoce gravemente alla salute.
Commenta
Commenti
Ele, le è concesso di vergognarsi.