Salta al contenuto principale

Che cosa succede alla Banca di Teramo?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il nostro primo articolo sulla Banca Tercas aveva lo stesso titolo.
Che cosa succede alla Banca Tercas?
Che cosa è successo è diventato storia e dramma.
Siamo sicuri che il finale sarà diverso per la Banca di Teramo ma il cambiamento di gestione, di politica aziendale ha sconvolto il tessuto economico, sociale e umano del territorio teramano.
Il cambio al vertice tra direttori, De Flavis ( condannato e prescrittto ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/06/30/news/maltrattamenti-alla-moglie-la-cassazione-dice-si-al-processo-civile-per-de-flaviis-1.7348113 ) e Profeta ha reso incolmabile la distanza tra la banca di credito cooperativo e la nuova banca affari targata CDA, De Flavis e Artone.
I valori prudenziali e i valori sociali della mutualità sono stati barattati per la corsa forsennata agli atti, al recupero crediti senza rendere conto dei cambiamenti e della forte crisi sociale.

La nascita di un comitato di azionisti e di un forte senso di protesta, la paura di non recuperare i soldi investiti nelle azioni sottoscritte,anzi, nelle quote, il numero crescente delle azioni giudiziarie, l'allerta sociale, hanno minato la stabilità interna del collegio sindacale.
Le dimissioni di tre dei cinque membri del collegio come sindaci effettivi ( Bucciarelli, Ciaffi, Davide) non è un buon segnale per chi conosce le sfumature e le fumate finanziarie.

I motivi?
Potrebbero essere molteplici mentre la dirigenza di Teramo si mostra serena e tranquilla....dichiarando che era tutto previsto e non un fulmine a ciel sereno.
Perchè allora non comunicare un simile radicale cambiamento in sede di assemblea?
Sereno era anche Nisii un paio di anni fa.
Parlavamo di motivazioni in sequenza.
La recente ispezione della Banca d'Italia, l'aumento delle cause giudiziarie, la nuova pervasità finanziaria del Direttore.
Non è comunque un buon segnale.
Non sono comunque un buon segnale.
Un grave danno all'immagine che non è più quella dell'Onorevole Antonio Tancredi ( padre come disse D'Alfonso, differenziandolo dai figli e dal nipote).
Speriamo che sia solo fumo...comunque sia... nuoce gravemente alla salute.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

che palle .......ste' banche..................non se ne salva una.................
E' una immensa vergogna sottolineare una assoluzione penale, per questioni meramente personali e pertanto non attinenti il profilo profesionale. Non le sembra Sig. Falconi?
la nuova dirigenza pensa solo a recuperare somme a piccole imprese e povera gente...che poi per vergogna non protesta per tassi applicati e altre cavolate ......perche non dicono che per ogni prestito o fido hanno sempre imposto acquisto azioni e libretti deposito a garanzia .......perche nessuno dice nulla???????

 Ele, le è concesso di vergognarsi.
 

Non vi preoccupate adesso arriva D'Alfonso con il suo fido di Giulianova e tutta la sua corte compreso l'Avv.ssa e risolveranno tutto. Nel caso in cui avesse il minimo dubbio creerà una cabina di regia Regionale sulle Banche. Perché D'Alfonso tiene al personale all'economia, ai risparmiatori, al tessuto commerciale e sociale. Dai D'Alfonso abbiamo bisogno di Te e di una tua Apparizione. Dimenticavo che proporrà il Magnifico rettore D'Amico per la presidenza del CDA, oppure come Presidente dei Revisori dei Conti, in alternativa qualcosa . . . . . . uscirà .
La Banca di Teramo non ha più nulla nè di sociale nè tanto meno di umano.......L'unico degno di stima è solo il Presidente. Sono finiti i tempi in cui a partire dall'allora presidente il caro compianto Onorevole, passando per il direttore generale, la direttrice di sala e anche tanti cari impiegati (che x fortuna ci sono ancora), facevano a gara per risolvere i problemi ddei cittadini. ......Oggi succede l'opposto:il direttore di sala sa fare solo lo scarica barile, senza nessuna assunzione di responsabilità; il direttore generale nonostante la banca ha l'ipoteca sui tuoi beni del 300% di valore rispetto al prestito erogato, non può mai fare nulla. ...Insomma dalla sala alla direzione generale è tutta una presa in giro, ma non tutti vengono a chiedere prestiti x vacanze!!!! In questo momento ddi crisi terribile se non si torna ad operare per lo sscopo x cui è nata, non ha senso di esistere. ...Si sta deviando quella che era la volontà del suo creatore!
Visto la serietà del dott. Davide Alberto si evince che ci siano dei problemi.