Salta al contenuto principale

Vi racconto le violazioni del Ruzzo...seconda puntata

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Esiste una questione morale?
Etica?

Esiste un sistema travsersale gestito dal centro sinistra e dal centro destra per gestire clientelarmente gli enti pubblici o partecipati?
Il Ruzzo potrebbe diventare il simbolo, il simulacro del debito pubblico.

Qualcuno ci spiegherà un giorno, forse, interrogando gli stessi imprenditori, il motivo per cui alcune imprese venivano pagate dalla Ruzzo Reti e altre no.
Ci sarà una profonda e analitica ragione economica?
Nel frattempo parliamo dei rapporti della Ruzzo Reti con le imprese controllate.
Vi presentiamo il mondo della Idros srl...piccola inchiesta de I Due Punti condotta con Leonardo Codirenzi.
Nella relazione sulla gestione si legge " Il Ruzzo ha una partecipazione di controllo verso la Idros srl in liquidazione , con la quale non sono stati intrattenuti, nel presente esercizio, rapporti commerciali, finanziari o patrimoniali":
Grazie è in liquidazione.
Noi abbiamo trattato la idros srl in diversi articoli, suscitando l'ilarità degli amministratori e la rabbia dei cittadini.

Ma come è nata la Idros srr? Quanti soldi ha fatto guadagnare un simile invetsimento? Profitti? Perdite?
Pronti verso il viaggio nei nostri 95 milioni di euro di debiti.

La Idros srl è  in liquidazione dal 2007. Di che si occupava?
La Idros srl era partecipata dal 70% dal Ruzzo e il 30% dall'Aca di Pescara. La ritroviamo come azionista della A&tinvest in Romania. www.atinvest.ro/it_default.html che si occupa di studio di mercato, sondaggio, consulenza per gli affari e il management, marketing territoriale;
- consulenza ed assistenza tecnica;
- pubblicità;
- consulenza economica, finanziaria, legale e amministrativa;
- realizzazione di progetti; 
- consulenza ed assistenza nello svolgimento di pratiche tecnico-amministrative;
- attività di importazione – esportazione;
- parter commerciale.



Soci e membri sono: Consiglio Regionale Teleorman - Liviu Nicolae Dragnea - Presidente Consiglio Locale Turnu Măgurele - Nicolae Mohanu - Sindaco Consiglio Locale Alexandria - Constantin Slăbescu - Sindaco Consiglio Locale Zimnicea - Petre Pârvu - Sindaco Consiglio Locale Videle - Lucian Militaru - Sindaco Cofint SRL - Vittorio Beccaceci - Amministratore unico Enterprise Consulting - Maurizio Corini - Amministratore unico Kalumet SRL - Rosalia Montefusco - Amministratore unico Arcadia SRL - Pasquale Tondi - Amministratore unico F.lli Cosenza SRL - Franco Cosenza - Amministratore unico DFP International SRL - Franco Peppicelli - Presidente del Consiglio di Amministrazione Elettra SRL - Angelo Cichetti - Amministratore unico Immobiliare Bianco SRL Unipers - Antonio Marconi -

Amministratore unico Idros SRL - Alfonso Cuccodrillo - Presidente del Consiglio di Amministrazione

Avete letto bene Presidente del consiglio di amministrazione l'ex Direttore del Ruzzo Alfonso Cuccodrillo. Ma la sorpresa più interessante è stata quando navigando nel sito aziendale abbiamo scoperto tra i referenti, i contatti, il nome del Presidente, l'ex Assessore della Regione Abruzzo, Marco Verticelli.www.atinvest.ro/it_default.html
Un'altra cosa interessante riguarda i soci della A&t invest SA è la Cofint srl con amministratore Unico Vittorio Beccaceci di Mosciano Sant'Angelo con sede a Bucarest. 
I fili della storia si toccano. Molte storie.

L' A&T  invest registra due visite della delegazione abruzzese. Esattamente il  12-14.03.2003 e  25-28.06.2003 nella regione di  Teleorman. L' inaugurazione ufficiale della società A&T Invest S.A ci sarebbe stata il 6.02.2004. www.atinvest.ro/it_default.html
Verticelli in quel periodo era consigliere regionale.
Un link per voi...ilcentro.gelocal.it/regione/2007/11/13/news/l-arssa-butta-i-soldi-in-romania-1.4542570

Non vi sono tracce di Bilanci depositati della Idros srl, a parte quello datato 31/12/2001.
La Idros srl, risultava avere delle partecipazioni anche in Montenegro. In una società di servizi per oltre 16 milioni di lire.
Corrispettivi per studio fattibilità, per progetto generale di acquedotto in Livno, costato oltre 15 milioni delle vecchie lire.
Si parla di una società costituita con la municipalità di Danilovgrad.
Tra i tanti costi sostenuti dalla Idros abbiamo i Fitti per gli uffici, per un ammontare di lire 5.840.000, spese viaggio per trasferte oltre 19 milioni di lire, spese di trasferte per l'estero lire 34.285.000, spese di consulenza aziendale oltre 8 milioni di lire che diventano 11 calcolando il lungo periodo, 12 milioni di lire invece per gli onore agli amministratori.

Vi sembriamo troppo curiosi, se proviamo a chiedere il bilancio analitico dei costi e ottimisticamente dei ricavi. Quali per noi cittadini? 
Veri soci occulti, talmente occulti da non saperlo. L'occultismo che in questa politica amministrativa...diviene la scienza dell'acqua in bocca.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Braviiiiiiiiiiiiiiiiii se versi la tassa camerale con 5 giorni di ritardo multa contromulta ...passaggi a Equitalia..........non è possibile e al Ruzzo ognuno fa quello che vuole con i soldi nostri........
Ma la Procura o gli organi di controllo dove sono? Mi sembra di capire che molti denari pubblici sono finiti in paesi Esteri con a capo personaggi impappati con la classe politica.