Salta al contenuto principale

La Lista Civica "Al Centro per Teramo" entra nel Popolo delle Libertà

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ho letto con attenzione sui giornali, i commenti di esimi e stimati politologi, sui numeri e le adesioni dell'ennessimo tesseramento pre congressuale del Popolo delle Libertà. Diecimila teramani in provincia hanno aderito al movimento politico di Silvio Berlusconi. L'album delle figurine è completo. Gianni Chiodi, Enrico Mazzarelli, Paolo Tancredi, Mauro Di Dalmazio, Giandonato Morra da una parte e quasi la metà di queste diecimila adesioni, appartengono alla corrente di Paolo Gatti. La somma fa il totale. I numeri visti e rivisti, acquisiscono la sindrome di una rivista di Gossip. Chiacchiere e altre chiacchiere. C'è sicuramente da registrare l'entrata nel PDL della lista civica di Mauro Di Dalmazio, "Al Centro per Teramo",  visto che oltre all'Assessore regionale, si sono tesserati o hanno fatto diverse tessere, tutti i componenti del movimento civico teramano, presente in consiglio comunale. Una sorta di chiamata alle armi e di totale devozione alla causa. Nessuno si è tirato indietro? Ci sono due versanti della stessa collina da conquistare. Chi si è tesserato e ha fatto le tessere, chi dice di non essersi tesserato ma che ha raccolto più tessere degli altri. Confusione? No. Semplicemente l'impossibilità di rimanere coerenti con se stesso e il bisogno di partecipare per non diventare un caso da isolare. Ci sembra normale che un consigliere comunale, tesserato con il Popolo delle Libertà, debba aderire al gruppo del Pdl anche in consiglio comunale. Perchè non dovrebbe farlo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sei un genio della lampada. Un pò perchè sei pelato. Un pò perchè hai dato una lettura che finora nessuno è riuscito a dare. Non sono sorpreso visto il panorama locale. Complimenti. Quindi Canzio è dei nostri? Torelli è dei nostri? Grandi.
è una storia vecchia....
Io ho votato per la lista civica. Io mi sono candidato per la lista civica, ma non sono del PDL. I consiglieri comunali hanno obbedito ma non sono tutta la lista civica. Bene ha fatto a differenziare. Grazie per la correttezza.
il bello è la situazione ... uno contro tutti.... Sto PDL è un po' strano
Far parte dello stesso gruppo consigliare è una cosa del tutto normale, ma prendere la tessera del PDL è una scelta di condivisione politica. Meglio così. Alle prossime elezioni comunali non potranno dire di essere diversi per carpire qualche voto in più ai cittadini politicamente sprovveduti, ma solo pappa e ciccia con i berlusconini locali. Saranno trattati dagli elettori come meritano, alla stregua del loro nuovo padrone plurinquisito di Arcore. Torelli è dei vostri? Meno male!...
"Qualsiasi cosa Berlusconi proponga, io non ci sento" (Arnoldo Foà, fq del 30 ottobre 2011) Astenersi (per gelosia del proprio senso del pudore e del ridicolo) dalla replica i non autorevoli quanto il Maestro Foà... grazie!
Si sono mobilitati tutti i capi-bastone del partito del BUNGA BUNGA......ne vedremo delle belle
Non potranno piu' dire che non sono del PD-L Ora sappiamo finalmente e in modo chiaro che la pensano come MR BUNGA BUNGA in tutto e per tutto, spero che le loro mogli o i loro figli sappino che idee hanno i propi congiunti. Che i Teramani questa volta ci pensino bene e stiano alla larga da certi personaggi.
Il PdL è ormai un partito allo sbando anche in provincia di teramo. E' inutile che questi ci continuano a dire che ci sono diecimila tessere..sappiamo tutti che di quelle diecimila tessere (è da verificare che ne siano diecimila) circa il 10-20% sono state pagate dall'effettivo sottoscrittore. Alfano ha detto nei giorni scorsi che prima del primo luglio gli iscritti ne erano 3000, in tutta Italia...ora 10 000 solo in provincia di teramo...ahahahahah L'anno prossimo se si arriverà a 2000 in Italia fa prova
E' finalmente rinata la D.C.! Che sollievo! Com'era bello il tempo dei "capi-bastone" col proprio patrimonio di tessere, tessere che erano anche un investimento (con i soldi di chi non si sapeva) dato che spesso i tesserati nemmeno sapevano di esserlo, tanto ai congressi si andava per delega e con i pochi fedelissimi dei "capi-bastone".

ma chi se li caca??? ma chi sono??? Li vogliamo snobbare o no? Questo è il metodo, questa la cura. Loro non esistono, loro non sono niente. Facciamo un referendum per abolire i finanziamenti-rimborsi elettorali e loro scompariranno magicamente. Perchè senza i nostri soldi, non esistono. Un movimento politico, per esistere ed ottenere consensi, deve avere idee e progetti. Quindi... Quali sono iprogetti del pdl? Abbassare il costo delle puttane al tronto?  Eliminare i telefonini ed internet? Magari ritornare al piccione viaggiatore?

10.000 non fatemi ridere .............. come grida il vostro padrone Vergogna Chissa quante tessere sono state Regalate e sopratutto chissa quanti di questi non sanno di essere tesserati,propongo quasi quasi una verifica di questi 10000 Teramo va sempre al contrario a livello nazionale scappano ,si dissolvono per la vergogna a Teramo invece fanno comunale . A da veni' Baffone e dopo ci sarà solo lu corre e lu scappà.
È possibile controllare l'elenco degli iscritti al Pdl? Lo chiedo perché avevo letto o sentito non ricordo bene dove che vi era questa possibilità
bah io vorrei davvero capire, 3100 tesserati al pdl nel solo comune di teramo vuol dire il circa 10% degli elettori delle scorse amministrative, o se preferite più di un elettore del pdl su 4 ha deciso di tesserarsi ad un partito che a livello nazionale è poco più che morente, solo per prepararsi ad un congresso scontro tra i soliti noti. va bene... qualcuno si vanta di aver raccolto 1200 adesioni telefoniche, va bene pure questo anche se non mi pare perfettamente trasparente ;) magari poi ci saranno altri che hanno raccolto adesioni conto terzi, che so, in aziende, uffici, magari all'insaputa degli stessi tesserati; ma per fortuna gli elenchi degli iscritti ai partiti sono pubblici e sarà stancante, ma utile, scorrere questi elenchi. almeno decido con chi smettere di parlare... ah, altre notizie di stampa vogliono i tesserati di fli a teramo a quota 700, e io che pensavo che fossero 4. questi numeri non li fanno nemmeno i partiti d'opposizione, in un momento in cui i partiti al governo sono quantomeno poco "votogenici", delle due l'una: o sono veramente così bravi e tutto va bene, oppure qui vige l'antica tradizione dello scendiletto del papavero di turno. in attesa di tesserare i residenti di cartecchio. miao a tutti.
Noi no.
Gentile NON CI STO, chi si sarebbe dovuto differenziare? Da cosa? Gentile FDL, perchè asserisci uno contro tutti? Gentile ANONIMO, come pensa mr bunga bunga? Gentile GIANNI, a differenza dei partiti di rutelli e suoi simili, dove le tessere sono fatte all'insaputa della gente, a differenza delle metodologie pre-tangentopoli dove le tessere venivano fatte presso i cimiteri, per tesserarsi al pdl, bisogna rilasciare copia del proprio documento. Su chi ha pagato la tessera non credo faccia differenza ma cmq saranno cavoli loro, su una cosa hai ragione peró, non sono certo 10000 ma bensí 14000, ed è per questo che il calcolo fatto dall'esimio falconi risulta inesatto. Infatti la corrente miagolante ha praticamente il 25% che, in sede congressuale, nel momento in cui gli adepti si accorgeranno di essere divenuti marginali, si dissolverà allo zero assoluto %. Il prossimo anno comunque, basterá la fase del rinnovo dell'adesione. Ma con un piccolo sforzo di tutti e sperando in una migliore condizione del paese, le tessere saranno anche di piú. Gentile BAKUNIN, il tesseramento di quei tempi era diverso e non aveva la determinante fotocopia del documento di riconoscimento. Gentile CAMILO CIENFUEGOS, il referendum bisognava proporlo quando ai socialisti, alla dc e ai comunisti arrivavano finanziamenti di qualsiasi tipo, ricordi craxi cosa disse in parlamento ai suoi colleghi? Gentile TONI, aspettando baffone le tessere sono sempre 14000! Gentile MAURIZIO, gli elenchi dei tesserati non sono assolutamente pubblici ma bensì coperti da privacy, persino un consigliere comunale non puó accedervi. Questi numeri non li possono fare i partiti di opposizione perchè non esistono, da sempre poi i partiti di governo sono poco "votogenici" perchè qualcuno lo scontenti comunque, quindi, ora, immagina che risultato straordinario è questo. Gentile IDUEPUNTI.IT perchè il genio della politica, colui che mastica politica da sempre, lo statista del blog, non rilascia un sommo commento su questi tesseramenti? Forse dopo aver sbagliato completamente il pronostico sulle amministrative rosetane, dopo aver quantificato ...mila tessere a qualcuno a discapito di qualche altro, dopo aver atteso invano fantomatici passaggi di coordinamenti provinciali, ha smesso di masticare politica? La miglior risposta è il silenzio, almeno facciamo tutti un bel bagno di umiltà! Un cordiale saluto va a Cristian Francia, Con rinnovata stima...
Nomen Omen....ha vinto Piccone in regione...;) Nome omen...ciao ciao terrramàni...
@Menomale: per fortuna che menomale c'è! (sulle note di per fortuna che Silvio c'è). Chissa se ci sarà ancora il PDL con l'aria che tira..............................................
o Menomale.... Ma finiscila. Retorica priva di qualsiasi concetto. I consigli che dai sono simili a quelli che darebbe un novantenne nostalgico... Io non sono vecchio, né sono sconfitto culturalmente come te. Sono proprio quelli che parlano come te che rovinano tutto in Italia, quelli "...Te l'avevo detto io....", "...era meglio quando si stava peggio...", "...l'unico errore di mussolini fu allearsi con hitler...", ecc ecc Vai a studiare un pò di storia, ed il pc invece di usarlo per andare su facebook adoperalo anche per leggere qualcosa dal mondo. così nasce il confronto, così si cresce e si capiscono un sacco di cose. Io ce l'ho con tutti i partiti, se ancora non l'avete capito, perchè sono vuoti di etica e contenuti ma con le tasche piene dei nostri soldi.
quanto mi piacerebbe chiedere a la destra dove stanno i loro capoccia. dove sta il mitico nello, per non parlare di storace. o ci vogliamo chiedere de er pecora?? tutto integralismo e identità ma poi? chi fu ministro della sanità nel governo berlusconi(!!!) senza aver ricevuto un solo voto dal popolo e, anzi, dopo essere stato trombato alle elezioni nelle regionali del lazio? poveri illusi. dietro a capoccia che vi imbambolano ma che stanno alla corte del berlusca...
Caro CAMILO CIENFUEGOS, io non sto dando consigli a nessuno, la storia che ho studiato è andata oltre i libri scolastici di parte, quelli scritti dai vincitori, poi per fortuna i vari Pansa hanno riscritto quello che sapevamo ma nessuno voleva dire. A te personalmente ho solo detto che i finanziamenti, quelli veramente illeciti, erano un costume in uso ai tempi del partito comunista italiano, che è stato la più grande macchina da guerra nel reperirli, mentre il comunismo faceva morti e falliva economicamente dappertutto, in italia i nostri politici di parte chiudevano gli occhi e prendevano vagonate di soldi dalla russia. A te non stavo dicendo nulla, sei libero di pensare ció che vuoi, ti ho risposto solo sulla questione del referendum che proponevi. Cordiali saluti.

Nel nostro Blog, perchè non esisterebbe il Blog senza lettori, si possono esprimere tutte le opinioni. L'unica discriminazione è l'educazione. Per me la destra sociale, la sinistra , il centro, il nord, il sud, l'est l'ovest, tutti hanno la stessa dignità.

Grazie

...bella Menomale! Allora concordi che dobbiamo urgentemente mandartli tutti a FA**ULO? O NO? Siamo nel 2011!!! Parlare ancora di mussolini e di stalin non ha senso. Scusa ma sono un sanguigno e sono veramente incazzato. Cordiali saluti a te
"I deputati che stanno abbandonando Berlusconi meriterebbero di essere fucilati alla schiena". E' il commento del leader della Destra Francesco Storace su Facebook i duri e puri de la destra.....
ma come si fa ancora a sostenere il PDL? Facciamo finta che non sia successo niente, che l'economia italiana goda di ottima salute, che i giovani abbiano le porte aperte ( non nelle carceri pero'), che i politici nazionali e locali abbiano grandi valori etici, rispetto per le donne e non le considerino oggetti di piacere, che siano in grado di svolgere il loro mandato con umilta' e senso del dovere....Facciamo finta che l'Europa e gli Stati Uniti non ridano di noi, che ci rispettino e ci ammirino, facciamo finta che non saremo commissariati, che le famiglie italiane possano permettersi un tenore di vita alto....facciamo finta di essere felici e soddisfatti come chi ci governa,come quelli che di giorno sembrano zombie, distrutti, stanchi e la notte sono dei leoni, con qualche aiutino, splendidi e affascinanti....Non siamo piu' sull'orlo dell'abisso, ormai ci siamo finiti dentro ma loro nel frattempo si sono arricchiti, si sono divertiti a nostre spese e ridono e continueranno a farlo. A me delle liste dei tesserati del PDL non frega niente, carne da macello....vorrei solo che questa classe politica pagasse per i danni che ha fatto con gli interessi ....cominciando dai nostri illustri teramani....ma io sto solo sognando.
Caro "menomale che Silvio c'è", i finanziamenti illeciti sono stati, fra gli altri, quelli che S.Berlusconi versava sui conti di B. Craxi per ottenere leggi che avrebbero favorito l'espansione dell'impero mediatico del piduista di Arcore. Il PCI riceveva soldi dall'URSS come la DC, che lei probabilmente votava, ne prendeva cataste dagli USA e dai tanti amici ricchi imprenditori in funzione anticomunista. Il suo modo di raccontare solo la particina di storia che le fà comodo non mi sembra alquanto corretto. La saluto.