Salta al contenuto principale

La Finanza sequestra altre carte per l'inchiesta sui professsori assenteisti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è un buon periodo per l'Unite. All'ultimo posto per iscritti e oggetto di indagine della Procura di Teramo.
Questa mattina negli uffici dell'Università, con il sequestro di alcuni atti amministrativi, è partita la seconda parte di un'inchiesta, che coinvolse con ruoli diversi, studenti, professori e uffici. L'assenteismo diviene per la  legge, truffa aggravata ai danni dello Stato. La Guardia di Finanza rappresenta il fiore all'occhiello della Procura Teramana per i reati contro la Pubblica Amministrazione. La collaborazione con le altre forze di polizia, neppure ipotizzabile fino a pochi anni fa, sta facendo nascere il progetto di creare una squadra di uomini scelti, un vero e proprio pool, per debellare i reati contro le pubbliche amministrazioni. Ricorderete l'indagine di truffa aggravata per tre docenti accusati di assenteismo, che secondo l'accusa, invece di essere presenti in aula come da calendario, sarebbero stati altrove? Bene, questa è la cosiddetta fase due.
L'elenco della Procura di Teramo, sarebbe molto nutrito. Oltre 40 nomi da controllare e valutare. Molte carte. Molte letture. Fiato sospeso. L'esame più difficile.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

..... complimenti 30 e lode !!!!
dai mo..........fattobbbeneeeeeeeeee
nulla di nuovo, Assenteismo, gettoni di presenza in più pagati seppur già comprensivi nelle proprie mansioni... Concorsi truccati, fasulli e un po' strani