Salta al contenuto principale

Provincia di Teramo: Non c'è più un Direttore Generale e altri tagli...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una nuova macrostruttura dell'Ente Provincia Teramo, nutrita da microstrutture, ottenute da un seria ricognizione dell'organico in servizio.
La sintesi di un primo lavoro di
spending review.
Teramo è la Provincia più veloce d'Italia per le decurtazioni ad alcune voci economiche dirigenziali, per le modifiche e le integrazioni dei settori specifici. 

Partiamo dal nucleo di valutazione.
Amministrazione Catarra.
Il Presidente del Nucleo di Valutazione percepiva 19 mila euro lordi all'anno.
Amministrazione Di Sabatino 12 mila euro lordi.
Componente del nucleo di valutazione.
Catarra 12 mila euro lordi. Di Sabatino 9600 euro lordi. 

Dirigenti.
Una battaglia navale. 
Settore B 5, dirigente Tettarelli,  che passa da Appalti-Turismo-Agricoltura-Ambiente-... a- Appalti-Turismo-Agricoltura-Ambiente-Edilizia scolastica e demaniale-Genio Civile-Responsabilità PIT".
Settore B9, D.ssa Cozzi, che passa dalla responsabilità "Risorse Umane- Patrimonio-Attività Economiche-Sanzioni-Taasporti- a Risorse Umane- Patrimonio-Attività Economiche-Sanzioni-Trasporti- con l'integrazione anche delle risorse finanziarie.
Settore B 7 , dott. Liberatore, che passa dalla responsabilità " Finanza e Contabilità- politiche comunitarie all'integrazione con Emergenza-Alluvione- Viabilità-Urbanistica".

La D.ssa Becci è confermata Segretaria Generale e non esiste più la figura di Direttore Generale con relativo aggravio per l'Ente.
Infatti dagli stessi incarichi alla d.ssa Becci, Ufficio Staff al Segretario Generale, Ufficio di Gabinetto Relazioni Industriali Ammortizzatori Sociali... non derivano oneri aggiuntivi a carico dell'Ente per il principio dell'omnicomprensività del trattamento economico già in godimento del Segretario Generale....
Una piccola domanda al Presidente Di Sabatino...Come può un Segretario Generale occuparsi anche di Gestione?

Un inizio...e non finisce qui...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il fotomontaggio non tecnico è peró geniale. Sforbiciata, tagliare e poi un argomento così pallone è reso semplice. Sei il solito.
Mi sembra un buon inizio. Sono d accordo con Fracassa quando a Teleponte ha dichiarato di apprezzare queste deliberazioni. Io sono fiducioso.
Io chiudere tutto ma non la Provincia ma la Regione.. In realtà i dirigenti super pagati quanto ci fanno guadagnare?.
Se ho capito io ci puo riuscire pure Fracassa. Tagli nucleo di valutazione e integrazioni dei settori Cioè più lavoro alla stessa cifra. Bravo Di Sabatino.
Ho chiesto conferma delle parole di Falconi perchè si sta facendo informazione incompleta e quasi strumentale. Tutto giusto. Sia per il nucleo di valutazione, sia per i componenti dello stesso, sia per la figura di Gianna Becci, sia per la modifica e l'integrazione delle responsabilità dirigenziali. Bravo come al solito.
Chi ben comincia è a metà dell'opera.. Ciao Giancarlo
Vogliamo dirla tutta? il tribunale, la cui competenza è estesa a tutta la provincia ha un solo dirigente di 2° fascia (circa 65-70 mila lordi annui ) e una quanità di personale di cui solo una decina sono funzionari con stipendi da fame, che risulta sottodimensionata per un buon 30-40% la cui età media supera i 54-56 anni ed affronta giornalmente una mole impressionante di frequentatori ( avvocati ecc.) Tutti questi uffici ed ufficetti locali ( stipendifici ) a cosa servono? Conosco uffici regionali che si occupano di rilasciare autorizzazioni per il taglio di legname fatta da proprietari e per i loro alberi; tali autorizzazioni vegono rilasciate e poi nessuno controlla che cosa si taglia effettivamente:: questo a mò di esempio- Non so se sia vero ma pare i dirigente del ns. comune si sono divisi una mole di premi che nemmeno i 1100 dipendenti di tutta la Corte di Appello che concide con la Regione si sono divisi, anzi forse la somma non è nemmeno la metà. Ma cosa faranno questi dirigenti degli enti locali e regionali? Boh e non chiamatela demagogia. Piuttosto perchè non ci chiediamo coma mai 100 mila italiani sono andati via nel 2013? e molti di più lo saranno quest'anno? Chissà perchè....

Se il buongiorno si vede dal mattino posso tranquillamente affermare che per la nostra provincia commissariata il futuro sarà ancora peggio dei cinque anni appena trascorsi. Il nostro commissario Di Sabatino è riuscito a fare peggio di Brucchi . Il bando per il rinnovo del nucleo di valutazione dei dirigenti del Comune di Teramo ha ridotto i compensi da 15000 € a 5000 € per soli due componenti mentre il Di Sabatino Commissario continua ad elargire soldi ai componenti così come ha scritto Falconi. Inoltre può essere nominata Vice Segretario un dipendente privo di qualifica di Dirigente ? Auguriamoci che nei prossimi giorni non arrivino anche delle nomine dettate da amicizie personali e universitarie . A proposito, mi piacerebbe sapere che ne pensa dell'art.18 questo nostro Presidente commissario avv. della CIGL ?

Sabato all'inaugurazione della caserma VVFF Brucchi è arrivato in auto (Smart) sin sotto al palco della cerimonia, il Presidente Di Sabatino si è presentato a piedi con eleganza e rispetto. Spero che il sindaco lo prenda come esempio. Complimenti Presidente!