Salta al contenuto principale

Diteci chi ha inventato il nuovo calendario del Porta a Porta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci basta il nome.
Vogliamo sapere il nome del genio o dei tanti geni senza genia, che hanno inventato, formulato, organizzato il nuovo calendario del Porta a Porta di Teramo.
Non sono vissuti nel 900 un simile o simili scienziati.
Chi è in confronto Peano quando alla fine dell'800 pubblicava Arithmetices principia, nova methodo exposita in cui furono magnificati i sui assiomi per l'aritmetica.
Chi è in paragone  Hilbert quando sempre nel 900 pubblica i 21 assiomi peculiari della sua geometria.
Chi è in somiglianza  Max Planck che  divulga la "teoria dei quanti", Paolo Rossi che nel 82 segnava tre gol al Brasile o  Guglielmo Marconi che stabilisce trasmissioni radio attraverso l’Atlantico...chi sono in confronto del fenomeno Te.Am?
Niente e nessuno!
Ogni giorno un giorno diverso.
Sembra lo schema di un circuito elettronico.
Assurdo, cervellotico.
Che cosa accadrà?
Rifiuti in mezzo alla strada e lungo i viali conditi da esasperazione e rassegnazione.
Saranno felici gli anziani o le persone con evidenti difficoltà sociali.
Tutte le regole del riciclo mutate con soli due giorni a settimana dedicati all'organico che in alcune settimane, mesi, arriveranno distanti 4 o 5 giorni.
La festa dei topi, delle zanzare, degli orsi polari, degli istrici, per un'essenza che ci ricorderà,  per intere nottate estive o giornate invernali, l'odore di questa Amministrazione e della sua compartecipata pubblica.
Turarsi il naso...è gratuito.
Per ora.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

buonasera a tutti....non si poteva fare con caratteri un po piu grandi?????? siamo in fondo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sarà un comitato di promozione differenziata che, facendo analisi approfondite, avrà decretar il nuovo calendario. Ci saranno stati studi di ricerca, approfondimenti, sondaggi, analisi etc..... Oppure si saranno affidati ad un consulente esterno, magari di un'altra regione. Mah....... W chi vota male.
Sempre peggio...andiamo sempre peggio e credo che non sia ancora finita e ancora non abbiamo toccato il fondo. Ma perchè pagare la tassa sulla spazzatura se poi questi emeriti imbecilli ci prendono per i fondelli cambiando a cavolo di cane i giorni e gli orari di raccolta? E il sindaco cosa pensa? Cosa ha intenzione di fare? La sua consorte che idee ha in merito visto il posto che ricopre in TeAm? Povera Teramo. piena di buche nelle strade, erba alta a non finire, parcheggi selvaggi, strisce pedonali che vanno e vengono, segnaletica assente, fatiscenza ad ogni passo. E il cittadino paga fior di soldi per tutto questo sfacelo. Ma che aspetta Mastro Lindo a dimettersi e andarsene da teramo, magari in Africa a raddrizzare banane, sempre che ne sia capace? Povera Teramo in mano a questi incompetenti arroganti senza scrupoli!
Hanno sbandierato per anni la riduzione della tassa sui rifiuti conseguente alla raccolta differenziata ma alla fine si è ridotto solo il servizio. Forse non hanno fatto bene i conti con i soldi necessari a far girare il carrozzone TEAM! Per quanto riguarda i giorni, forse, visto come alcuni concittadini buttano la spazzatura a caso, sperano nella raccolta "a culo".
soprattutto da quando entrera' in vigore?? voglio ridere nei giorni festivi, che non raccolgono , cosa' accadra' per le strade......... ma anche a ferragosto chi si deve tenere "la spazzatura" su un balcone o peggio,dentro casa ,perche' un balcone non ce l'ha........ schema illogico
rimettete qualche contenitore differenziato per conferimento rifiuti,almeno!! fateci conferire li' la spazzatura ,preservateci dalla puzza in quei giorni "festivi":AMEN!!!
Rimettiamo i vecchi bidoni ,ben posizionati e mascherati Multiamo pesantemente chi non fa il differenziato o butta per strada : le nostre case non saranno più depositi di spazzatura e RISPARMIEREMO Mi sembra tanto semplice!
Non so se ricordate lo spot che girava su Teleponte prima dell'inizio del porta a porta in cui si invitavano i cittadini a porre a piè di fabbricato il mastello...boh ogni tanto ho i flash...beh ho chiamato e mi hanno assicurato che se un giorno festivo, tipo Natale, Immacolata, Liberazione etc, è previsto il conferimento di ORGANICO oppure INDIFFERENZIATO, questi saranno ritirati il giorno precedente al festivo.
Un'altra fantastica trovata del "team" Brucchi.... Come i parcheggi alla stazione che prepareranno a breve.... ci costano € 16.000,00 all'anno! E noi pagheremo anche quello come TARI, TASI, IMU e tra qualche mese la STAZ. Sindaco caro Teramo ha bisogno di altro o non lo merita????
Mi dispiace ma sarò obbligato a buttare il mercoledì lorganico prodotto il martedì. Ma si può essere tanto idioti? Ma perché non si predispongono isole ecologiche dove ognuno con coscienza butta i rifiuti differenziandoli? Mercoledì per me sarò indifferenziare lorganico!!!!
Sostengo, ed ho sempre sostenuto, che a Teramo l'unico ufficio pubblico che funziona alla perfezione è: L'UFFICIO COMPLICAZIONE COSE SEMPLICI !!!!!