Parliamoci chiaro.
Il Teatro Comunale di Teramo non ha il certificato antincendio.
Non è quindi a norma dal punto di vista amministrativo e di sicurezza.
Quando faranno i lavori?
Il sindaco Brucchi ha risolto la questione firmando ordinanze su ordinanze.
Siamo alla quarta per il giorno 17 Giugno.
La sesta sarà firmata per il 19 Giugno.
La Protezione Civile non può fare il servizio di antincendio per legge perchè solo i Vigili del Fuoco e i dipendenti della struttura dopo un corso e un attestato ricevuto dal Corpo dei Vigili del Fuoco possono adempiere a questa delicata e professionale responsabilità.
Il sindacato di categoria a nome e per firma Emidio Di Lorenzo, Segretario Interregionale della Federazione Nazionale Sicurezza-della Cisl dei Vigili del Fuoco...ha sintetizzato tutto in una nota ufficiale.
Scrive Di Lorenzo" ....sembrerebbe che il Teatro Comunale da circa un mese effettui manifestazioni teatrali e non, comunque riconducibili all'attività di pubblico spettacolo con centinaia di persone, senza il necessario servizio di vigilanza antincendio da parte del personale dei Vigili del Fuoco, cosa sempre richiesta fino a circa un mese fa.
Ci risulta che per attività di pubblico spettacolo al chiuso con capienza maggiore di 500 persone , detto servizio sia obbligatorio e non sostituibile con altre forme di servizi non erogato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il sindaco Brucchi parla di ragioni inerenti all'ordine pubblico.
In questo periodo il comunale è richiesto per i saggi di danza.
Vi immaginate cento ragazzini in calzamaglia che livello di pericolosità?
Peggio... sarebbe.... solo Brucchi in tutù...
Commenta
Commenti