Salta al contenuto principale

Venturoni Eletto capogruppo del PDL in Regione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La decisione è stata presa. Forza Teramo. La nuova corrente del PDL che vede il decisionismo del Governatore Chiodi come unico Eolo. Il soffio teramano diventa sempre più forte. Mentre Emilio Nasutti del FLI esce dal partito di Fini per tornare dal "suo" Chiodi, mentre il consigliere Rabuffo e l'Onorevole Daniele Totto si organizzano per l'ultima sceneggiata di un'opposizione dura e pura, mentre Emiliano Di Matteo è alla finestra in attesa della nomina a capo gruppo, Lanfranco Venturoni gongola in silenzio. Sarà lui a essere nominato leader del PDL in consiglio regionale. Tutto il resto è un avviso di garanzia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Garantismo a senso unico: Del Turco colpevole prima del processo e con lui tutta la sua maggioranza, per Venturix presunzione di innocenza. In base alla teoria Pionati su Cuffaro la presunzione di innocenza varrà anche dopo la definitva sentenza di condanna passata in giudicato, che spero arrivi presto.
questo è il PDL, la moralità è un optional, le belle parole del governatore Chiodi non collimano con i fatti. E' evidente che Chiodi vuol far credere che Venturoni sia innocente, è la solita persecuzione giudiziaria nei confronti dei berlusconian, ma sappiamo benissimo che della cattiva gestione politica della cosa pubblica (per chi ha letto gli atti pubblici e le intercettazioni) Venturoni ne è stato un vero artefice. Questa nomina è l'inizio di un percorso per riabilitare il caro Venturoni, mi auguro che i nostri concittadini cominicino a giudicare con più attenzione, poichè tale nomina è indecente, è la rappresentazione di quale classe politica abbiamo a governarci, immorale senza scrupoli. Grazie Chiodi, ancora una volta sei poco credibile.
Che dire, non ci sono parole. Onestà, integrità morale, etica. Sono parole cancellate dal dizionario di chi viene eletto nelle fila del partito della libertà: libertà di chi? Di chi è stato eletto che pensa di essere diventato un piccolo o grande re che tutto può fare. Il caro Venturoni è indagato, è stato arrestato, ha avuto l'obbligo di dimora nel comune di residenza. Dovremo gioire perchè è diventato capogruppo? A mio giudizio dovrebbe essersi già dimesso anche da consigliere regionale. Molti non conoscono questo nostro politico ex medico ed ex asessore alla sanità. Ma lo sapete quanti abruzzesi ogni mese si recano fuori regione a fare un esame molto importante e spesso dirimente che si chiama TAC-PET? Tanti e sapete perchè? Perchè in Abruzzo non c'è, non c'è in nessun ospedale e per molti anni ancosìra non verrà comprata. Io stesso con le mie orecchie ho sentito in pubblici convegni medici e non il Dott. Venturoni (allora assessore alla sanità) dire che si tratta di un esame inutile e quindi l'abruzzo non lo acquisterà. Intanto gli abruzzesi,malati, devono fare i viaggi della speranza nelle Marche, nel Lazio, in Campania, in Umbria, in Emilia Romagna, in Lombardia, in Veneto ed anche nel vicino Molise (ce ne sono addirittura 2 in Molise). Forza Teramo di che? Di che gioire?
Sento lo scoramento. Nel resto del mondo, a poca distanza da noi, rivoluzioni, noi venturoni. A ognuno il suo. una prece ... alle prossime elezioni AZZERIAMOLIIIIIII
Non penso tanto ad un ex detenuto in attesa di giudizio ( dopo settimane di arresti domiciliari ed altrettante di domicilio coatto), in fondo in questa Italia o meglio per una parte di Italia che plaude ai delinquenti come eroi, questa non è una notizia sconvolgente , ma mi rattristo al pensiero dei tanti servi che , con ostinata ed ostentava protervia, continuano a maramaldeggiare nella nostra città e nella nostra sanità. Miserabili senza scrupolo e senza cultura che decidono e sentenziano con arroganza e irriverenza verso chiunque non sia servo come loro. Io comprendo come la scarsa capacita' intellettuale e critica di costoro possa generare moti di assenso così vomitevoli , ma nelle vostre case, davanti ai vostri figli, mariti, mogli, amanti varie, quale faccia riuscite a presentare? O magari il deretano si è talmente ipertrofizzato da avvolgere tutto il vostro essere? dobbiamo allontanare per sempre le statue di cera che occupano posti dove decidere è vita per la Regione; dobbiamo salvare l'Abruzzo da suggeritori incolti ed infantili e corrotti. Dobbiamo restituire dignità ad un popolo fiero che deve tornare a respirare il profumo di una politica fatta di passione e di onesta' e non di questo lordume che ci infanga ormai da troppo