Salta al contenuto principale

Teramo...in vendita

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Due annunci immobiliari molto interessanti che vi proponiamo in maniera asettica, fredda, distaccata.
Il demanio vende tutto.
Far cassa come primo ordine politico.
Far cassa e intanto, per esempio, il comune di Teramo, paga l'affitto dell'Urp sotto il Vescovado quando abbiamo dei locali di proprietà proprio dietro piazza Orsini.
Ma si sa, la Curia è portatrice di voti ai devoti.
Vero?

Scheda Tecnica
Immobile cielo terra edificato negli anni '70, elevato su 5 piani fuori terra e due interrati, con annessa area pertinenziale. Il fabbricato si presenta archiettonicamente composto da due corpi paralleli collegati tra loro nel mezzo. L'edificio, localizzato nella zona centrale della città risulta ben servito sia dai mezzi pubblici che dalla viabilità urbana.
La stazione ferroviaria centrale dista circa 600 mt. dal Largo Madonna delle Grazie.
Il fabbricato è destinato ad uffici pubblici per tutti i piani fuori terra, mentre i piani interrati sono destinati ad archivi, garage ed uffici. L'accesso principale all'edificio avviene da Largo Madonna delle Grazie, mentre l'accesso secondario da Via Orto delle Grazie. Canone annuo 2014 AdD € 953.047,83

Scheda Tecnica

Il complesso immobiliare, risalente agli anni '90 dello scorso secolo, è localizzato in un'area rurale accessibile da Contrada Villa Butteri. Il complesso si compone di quattro corpi di fabbrica ubicati all'interno di un'ampia area recintata in parte con muretto in c.a. con rete metallica ed in parte con ringhiera metallica del tipo orsogrill. L'area esterna, destinata a spazi di manovra e parcheggi, è in parte asfaltata ed in parte sistemata a verde. I vari corpi sono destinati  rispettivamente ad uffici, a centro revisone auto, ad ufficio postale e sala mensa ed annesso appartamento custode.
Il quarto corpo non risulta utilizzato. La palazzina uffici si eleva su due piani fuori terra destinati ad uffici, oltre a piano interrato adibito ad archivi, e presenta una struttura con tamponature esterne in c.a.p., i solai sono in copponi di c.a.p.
La copertura è piana impermeabilizzata e rifinita con quadrotti di graniglia.
Il centro revisione auto adibito ad officina, invece, presenta la stessa struttura del corpo appena descritto, ma con finiture interne differenti nel vano destinato allo svolgimento delle attività tecniche legate alla revisione dei veicoli. Nella palazzina ospitante gli uffici postali di un piano fuori terra, è destinata a mensa e residenza del
custode e presenta la stessa tipologia costruttiva della palazzina uffici, con stesse finiture. Il quarto corpo di fabbrica, destinato ad uffici, ha una struttura in cemento armato gettato in opera con copertura piana e muratura di mattoni rifinita ad intonaco civile e tinteggiata.
Canone annuo 2014 AdD € 188.326,77

 

Commenta

CAPTCHA