Che cosa si leggeva sull'Osservatore eu. di una scuola di Alba Adriatica nel Dicembre scorso?
" Sei aule della scuola media di Alba Adriatica chiuse perché inagibili e nella cittadina infuria la polemica. Il provvedimento emesso dalla dirigente scolastica e dal sindaco Piccioni è conseguente ad una relazione tecnica effettuata a marzo 2013 in cui venivano evidenziate gravi carenze di stabilità dell’edificio sul piano statico e strutturale in ordine alle prescrizioni di natura sismica. Ma se il documento risale a otto mesi fa, nessuna azione era stata intrapresa dalla precedente amministrazione Giovannelli e dalla precedente dirigente scolastica, con gli alunni che hanno continuato a frequentare i locali come se niente fosse".
Che cosa si leggeva su Cityrumors di una scuola di Tortoreto nel mese di Luglio scorso?
"L’amministrazione si era già attivata per reperire, prima ancora che arrivasse la diffida, la somma necessaria alla sostituzione degli infissi per il plesso del Lido", spiega Gino Monti. "I lavori sono stati già aggiudicati per un importo di 200mila euro che consentirà di adeguarci alle prescrizioni per l’antincendio. Devo dire che non sapevo dell’obbligatorietà dell’impianti antincendio, nella convinzione che bastasse la scala antincendio fatta realizzare"
Domanda perchè a quaranta chilometri da Teramo, due sindaci chiudono le scuole perchè non a norma, da noi, il sindaco Brucchi, continua a tenere aperte le scuole evidentemente con lo stesso stato di illegalità?
Si legge nella determina numero 53 del 03/02/2014 sui lavori di adeguamento alle norme antincendio.
In questo documento si parla della scuola elementare e materna Noè Lucidi.
Altra domanda a corredo.
La legge risente della brezza marina?
A Teramo è tutto diverso?
La barca può affondare senza mare.
Amare considerazioni.
Commenta
Commenti