Salta al contenuto principale

Brucchi & Gatti per un assessorato alla Lucantoni

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Prima di tutto il riassunto pre elezioni.

La d.ssa Francesca Lucantoni, figlia del primario di Chirurgia Generale, Riccardo Lucantoni, che a sua volta è capo dipartimento delle discipline chirurgiche, quindi capo del fratello, il dott. Danilo Lucantoni e del nipote Corrado Lucantoni, è stata ammessa al concorso per collaboratori amministrativi categoria d all'asl di Teramo.

Domanda...riuscirà a studiare visto l'impegno della d.ssa Francesca Lucantoni come candidata nella lista di Paolo Gatti al comune di Teramo, Futuro in.....asl?".

Il Presente post elezioni.
Francesca Lucantoni ha superato quota 400 voti.
Un successo personale e non per concessione dell'influenza medico familiare.
Teramo è lontana dal binomio medico-politico.
Ricordate il passato governo Brucchi?

Noi con la licenza di Gianni Rodari scrivemmo una filastrocca "A Teramo la politica fa 33"...articolo ripreso dal Venerdì de La Repubblica a firma di Antonio Storto.

"Francesco Ciarrocchi è un medico. Francesco Ciarrocchi è un consigliere comunale del PDL. Francesco Ciarrocchi è stato promosso. Claudio Di Bartolomeo è un medico. Claudio Di Bartolomeo è un consigliere comunale del Pdl. Claudio Di Bartolomeo è stato promosso. Corrado Robimarga è un medico. Corrado Robimarga è un ex assessore comunale del Pdl, ora indagato per truffa, peculato e falso. Corrado Robimarga è stato promosso. Bruno Cipollone è un medico. Bruno Cipollone è un consigliere comunale del PDL. Bruno Cipollone è stato promosso. Maurizio Brucchi è un medico. Maurizio Brucchi è il Sindaco (di tutti) in quota Pdl. Il sindaco Maurizio Brucchi non è stato promosso, ma è stato promosso il suo reparto, altrimenti, addio al primariato. Infatti vi è stata  trasformazione dell'UO semplice di senologia in UO a valenza dipartimentale".
La Politica deve stare fuori dall'asl disse Enrico Mazzarelli all'indomani del nostro articolo".

www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/8_gennaio_2012/la-politica-teramo-fa-33

Paolo Gatti avrebbe detto, anzi, ha detto, che gli assessorati per una questione di esperienza politica non sarebbero stati assegnati alle prime novelle amministrative.
Una patata bollente, appunto.
La gavetta da consigliere comunale, almeno, per i primi due anni è una scuola obbligatoria.
Una gamella fatta di rispetto, etica e morale del gruppo.
Il ragionamento politico elettorale sarebbe valido anzi è valido per tutti tranne che per la d.ssa Lucantoni, che forte di un' innata attitudine al primeggio, ai voti devoti, farebbe pesare sulla bilancia il suo senso dei numeri primi.

Il gruppo Gattiano di Futuro in avrebbe adottato con piacere e simpatia questa nuova leader chiedendo al dominus di accogliere questo desiderio.
L'umiltà come forma mentis.

Il sindaco Brucchi?
In conflitto d'interessi come sempre.
Francesca è solo la figlia del suo Primario anzi, è la figlia del suo capo dipartimento.
Lo so è una coincidenza.
Il sindaco Brucchi è anche presidente del comitato ristretto dei sindaci che valuta l'attività del manager Asl che a sua volta, giudica l'operato del sindaco Brucchi e del capo dipartimento Lucantoni.

Tutto chiaro?
Gli assessori di Futuro in?

Semplice...Di Stefano, Romanelli, Guardiani, Lucantoni....poi si vedrà....consiglieri con le deleghe e ...il resto....non interessa.
Passa voti.
Passa carte.

In fondo la Lucantoni si avvicina molto al pensiero di Seneca, forse è lo stesso poeta dello stoicismo che le ha dedicato il suo pensiero " Dipenderai meno da futuro (in) se avrai in pugno il presente"...

...e così sia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho sentito parlare per la prima volta della candidatura della Dottoressa da un mio amico, da sempre elettore del PCI prima e del PD dopo... il padre dell'eletta gli aveva chiesto il voto e lui che ha la moglie paziente non poteva astenersi. Dopo qualche giorno presso il negozio di un amico vedo il Santino, è una bella donna e chiedo come mai sono qui, la conosci e lui mi fa Lei no ma il padre .... Amo le donne in politica, ma odio, ed in questa tornata ne abbiamo avuto a iosa i padri che sponsorizzano le figlie. Ad maiora !
Schifezza allo stato puro.
Giancarlo sei l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente! Ci sono stati candidati che non hanno fatto nemmeno campagna elettorale tanto c'era il papi oppure lo zio o qulcuno che faceva per loro.... Troppo facile cosi. Parlo chiaramente di tutti gli schieramenti. Teramo purtroppo non cambierà mai! Piena di raccomandati, di gente che ottiene tutto per grazia ricevuta e non per meriti propri. Che tristezza.
Non ha vinto Francesca Lucantoni, ma ha vinto la figlia di Lucantoni.
Romanelli presidente del consiglio Lucantoni assessore alla cultura Brucchi sindaco Mi sorge un dubbio.....forse qualcuno è stato male o è ipocondriaco. Paolo stai bene, fidati non stai male e non ti lasciare suggestionare da siti' medici o parenti di medici. Stai bene!!!!!! Stai bene!!!!! Stai bene!!!!! Paolo toccati le palle!!!! Paolo una mela al giorno toglie il medico di torno. Voglio un assessore agricoltore!!!! Paolo stai bene!!!!!
L'unica tra gli ex lavoratori a tempo determinato subordinati in Provincia di Teramo ad avere un contratto di 36 mesi a 36 ore settimanali... Gli altri hanno avuto contratti 18+18, altri 18+6+4+2... Gli altri figli di un Dio minore...
Mi piacerebbe conoscere il criterio per la nomina degli assessori. Voti ottenuti? Curriculum? Simpatia? Bellezza?
Non vedo il problema. Il dott. Brucchi può nominare chi vuole in giunta. Il bello verrà dopo, stavolta. "bello" perchè ad ogni atto di indirizzo e/o amministrativo saranno fatte le pulci e pure di più se necessario. "stavolta" perchè stavolta, appunto, c'è l'opposizione in Consiglio.
GLI UOMINI CHE AMANO E ODIANO LE DONNE. quote rosa o donne "ALFA" ? Chissà, il fatto è che le donne hanno sempre più successo, sono sempre più forti, schiette e determinate; il supposto ruolo subalterno all'uomo, le differenze di genere stanno scomparendo ( per amore o per forza) e, con loro, la solidarietà femminile!......forse un bel giorno valuteremo, non l'uomo in quanto tale o la donna in quanto tale, ma l'individuo..........sans souci
A proposito di meritocrazia....Esatto, proprio così!
Non capisco perche' si intitoli Gatti&Brucchi. Come giustamente detto in un altro blog, Brucchi sara' il Vinicio di Gatti. Conta zero. Quello che dice Gatti si fa. E gli altri della coalizione avranno la forza di opporsi o staranno a guardare?
Comune di Teramo o Villa Celeste? Il sindaco Bruchi mi ricorda il Prof. Dott. Guido Tersilli Primario di Villa Celeste convenzionata con la mutua. Vorrei ricordare al Dott. Bruchi che il comune di Teramo non è VILLA CELESTE. Vorrei ricordare al Dott. Brucchi che non siamo sul set cinematografico diretto dal grande Luciano Salce. Parta la marcia di Esculapaio
@Anonimouse, l'opposizione è quella che l'8 giugno si è schierata apertamente contro il centrodestra guidato da Brucchi. L'ingresso di Gianluca Pomante e di Cristina Marroni lo considero positivamente, ma i numeri purtroppo non sono un'opinione. In casi estremi, i brucchiani potranno sempre contare su qualche stella cadente, come domenica appunto. @Aznavour, fin quando le donne saranno messe lì per raccontare quello che gli uomini decidono, non ci saranno passi avanti in direzione della parità di genere. Negli ultimi 20 anni il potere politico più puttaniere della storia contemporanea le ha relegate a figurine, e non di rado a semplici dame di compagnia, anche quando è stato loro concesso di ricoprire, come delegate, incarichi apparentemente importanti. Il giorno in cui si valuterà l'individuo e non il suo sesso, non è all'orizzonte purtroppo.
..speriamo che l'accoppiata brugatti non faccia di nuovo l'errore madornale di far occupare di politica la signora eva....... sarebbe veramente masochistico
@Primoli, sbaglio o eri candidato con Forza Italia, lista di Brucchi? Hai il coraggio di criticare? Toglierei il diritto di voto e di canditatura a quelli come te.
...umiltà come forma mentis.... Sottolineo questa tua frase oscura e irraggiungibile alle persone nominate in questo articolo(ad eccezione del buon Cipollone e del non promosso Romanelli) Chi ha parlato dopo l'elezioni con la figlia di Lucantoni si sarà accorto di quanto sia lontana questa attitudine...per cui anche lei è idonea ed ha i requisiti adatti a governarci...non subirà l'adattamento!!! Una considerazione: è più che normale che un padre si preoccupi della propria figlia x cui il buon Riccardo in maniera egregia ha condotto una campagna elettorale impeccabile...però buttare la figlia nella 'mischia' non è un gran regalo...ma i conti devono tornare, ed in fin dei conti...andando al lardo...c'è sempre lo zampino...
Prima delle elezioni del 6 e 7 giugno 2009 non si provvide alle proroghe dei precari, al fine di far loro completare il percorso di stabilizzazione, ma con determine nn. 135 e 136 del 22.5.09 e 27.5.09 fu fatto alla signora un contratto di 36 mesi. Con determina n. 125 del 14.4.10 ottenne una estensione oraria di 36 ore settimanali, mentre tutti gli altri precari stavano preparando le valige per andare nella Teramo Lavoro. E' stata fortunata sia con D'Agostino che con Catarra.