Prima di tutto il riassunto pre elezioni.
La d.ssa Francesca Lucantoni, figlia del primario di Chirurgia Generale, Riccardo Lucantoni, che a sua volta è capo dipartimento delle discipline chirurgiche, quindi capo del fratello, il dott. Danilo Lucantoni e del nipote Corrado Lucantoni, è stata ammessa al concorso per collaboratori amministrativi categoria d all'asl di Teramo.
Domanda...riuscirà a studiare visto l'impegno della d.ssa Francesca Lucantoni come candidata nella lista di Paolo Gatti al comune di Teramo, Futuro in.....asl?".
Il Presente post elezioni.
Francesca Lucantoni ha superato quota 400 voti.
Un successo personale e non per concessione dell'influenza medico familiare.
Teramo è lontana dal binomio medico-politico.
Ricordate il passato governo Brucchi?
Noi con la licenza di Gianni Rodari scrivemmo una filastrocca " A Teramo la politica fa 33"...articolo ripreso dal Venerdì de La Repubblica a firma di Antonio Storto.
"Francesco Ciarrocchi è un medico. Francesco Ciarrocchi è un consigliere comunale del PDL. Francesco Ciarrocchi è stato promosso. Claudio Di Bartolomeo è un medico. Claudio Di Bartolomeo è un consigliere comunale del Pdl. Claudio Di Bartolomeo è stato promosso. Corrado Robimarga è un medico. Corrado Robimarga è un ex assessore comunale del Pdl, ora indagato per truffa, peculato e falso. Corrado Robimarga è stato promosso. Bruno Cipollone è un medico. Bruno Cipollone è un consigliere comunale del PDL. Bruno Cipollone è stato promosso. Maurizio Brucchi è un medico. Maurizio Brucchi è il Sindaco (di tutti) in quota Pdl. Il sindaco Maurizio Brucchi non è stato promosso, ma è stato promosso il suo reparto, altrimenti, addio al primariato. Infatti vi è stata trasformazione dell'UO semplice di senologia in UO a valenza dipartimentale".
La Politica deve stare fuori dall'asl disse Enrico Mazzarelli all'indomani del nostro articolo".
www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/8_gennaio_2012/la-politica-teramo-fa-33
Paolo Gatti avrebbe detto, anzi, ha detto, che gli assessorati per una questione di esperienza politica non sarebbero stati assegnati alle prime novelle amministrative.
Una patata bollente, appunto.
La gavetta da consigliere comunale, almeno, per i primi due anni è una scuola obbligatoria.
Una gamella fatta di rispetto, etica e morale del gruppo.
Il ragionamento politico elettorale sarebbe valido anzi è valido per tutti tranne che per la d.ssa Lucantoni, che forte di un' innata attitudine al primeggio, ai voti devoti, farebbe pesare sulla bilancia il suo senso dei numeri primi.
Il gruppo Gattiano di Futuro in avrebbe adottato con piacere e simpatia questa nuova leader chiedendo al dominus di accogliere questo desiderio.
L'umiltà come forma mentis.
Il sindaco Brucchi?
In conflitto d'interessi come sempre.
Francesca è solo la figlia del suo Primario anzi, è la figlia del suo capo dipartimento.
Lo so è una coincidenza.
Il sindaco Brucchi è anche presidente del comitato ristretto dei sindaci che valuta l'attività del manager Asl che a sua volta, giudica l'operato del sindaco Brucchi e del capo dipartimento Lucantoni.
Tutto chiaro?
Gli assessori di Futuro in?
Semplice...Di Stefano, Romanelli, Guardiani, Lucantoni....poi si vedrà....consiglieri con le deleghe e ...il resto....non interessa.
Passa voti.
Passa carte.
In fondo la Lucantoni si avvicina molto al pensiero di Seneca, forse è lo stesso poeta dello stoicismo che le ha dedicato il suo pensiero " Dipenderai meno da futuro (in) se avrai in pugno il presente"...
...e così sia.
Commenta
Commenti