Salta al contenuto principale

La Massoneria ammassa Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Teramo Vivi Città e il Professore. Marcello Olivieri, Elso Simone Serpentini e la storia che si vede. Teramo è Massona. Nella sintesi corrosiva degli illuminati.


La risposta che finalmente l’ufficio stampa del Comune di Teramo (e stranamente non il sindaco Brucchi personalmente) ha dato riguardo alla presenza di inequivocabili simboli massonici sull’avatar del progetto “Virtualcity” è da considerare davvero comica. E’ la stessa che mi diede al telefono la dott.ssa Eva Pietroni qualche mese fa, quando le rivolsi la domanda su quella presenza: il compasso, la squadra e la colonna dorica, con sopra, piccoli, ma riconoscibili, dei melograni, sarebbero soltanto “elementi storici della tradizione dell’architettura”? Siccome non crediamo all’ingenuità della dott.ssa Pietroni, né a quella di chiunque altro abbia commissionato il progetto e preso parte alla sua realizzazione, né all’ingenuità del sindaco Maurizio Brucchi, l’unica interpretazione che posso dare è che si ritenga da parte di tutti costoro, evidentemente da considerare in mala fede, che i teramani abbiano l’anello al naso.

         Non v’è al mondo chi non sia autorizzato a interpretare quegli elementi per quello che sono, non come segni puramente grafici, ma come simboli massonici. Quanto al significato della loro presenza sull’avatar, o in altri documenti grafici che circolano liberamente in città, tutte le interpretazioni, anche le più maliziose o le più inquietanti, sono legittime, tanto più che quella presenza contrasta con la tradizionale riservatezza, o addirittura segretezza, della massoneria, lasciando pensare che ci si trovi davvero di fronte ad un atto di esibizione e di arroganza. Questo anche nella considerazione che chi sa leggere il significato dei simboli della massoneria può tranquillamente notare la loro presenza anche in altri ambiti di attività della città di Teramo. Per vederli, basta aprire gli occhi.

 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non ci sono più i massoni di una volta... :-)
ma dove ci si iscrive? non fanno un banchetto sotto ai portici? mi voglio ammassare nella massa...

Intanto ammassa...;)