Salta al contenuto principale

Banca di Teramo: "Coperti dalla magistratura e Banca D'Italia"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che succede alla Banca di Teramo?
Un conferenza stampa di fuoco del comitato dei soci scontenti.
La sintesi diventa rspressione di cattivi presagi.
Azioni legali contro l'usura bancaria, reati ad azioni penali, valutazioni etiche sulla presidenza dei revisori di Gianni Chiodi e sul suo socio di studio, Carmine Tancredi, consigliere nel cda.
Una sorta di controllore e controllato.
Figure che si sovrappongono senza ragioni di continuità.
Un'azione di un noto imprenditore, difeso dall'avvocato Gianni Falconi, che avrebbe in mano clamorose prove audio coperte dal segreto istruttorio.
Alcuni consiglieri avrebbero vantato coperture da parte della Magistratura teramana e dalla Banca d'Italia.
Dichiarazioni di una gravità assoluta.
Un vero e proprio millantato credito che mina la credibilità del Palazzo di Giustizia.
Pasquale Di Ferdinando, Presidente del Comitato dei soci scontenti della Banca di Teramo, è severo ma calmo.
Forte di una lunga esperienza a tutela dei consumatori e dei cittadini.
Si attendeno nelle prossime ore le dichiarazioni dei vertici di Banca Teramo anche se indiscrezioni lasciano trapelare che il silenzio sia la strategia più opportuna.
Il Direttore di Banca Teramo, De Flavis ( condannato e prescrittto ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/06/30/news/maltrattamenti-alla-moglie-la-cassazione-dice-si-al-processo-civile-per-de-flaviis-1.7348113 ) è al centro di molte polemiche per un'attività bancaria che non comprenderebbe il senso costituente di una BCC.

....e non finisce qui....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tutte le banche usurano, ma dal 1996 la legge impone loro , dopo tale accertamento ,di rendere indietro al malcapitato TUTTI GLI INTERESSI PAGATI e all'annullamento di TUTTI QUELLI FUTURI. Anche per C/C , LEASING , FIDI , etc. Io con la Spa con cui collaboro lo sto facendo per me e per tanti altri che mi si sono rivolti. La preanalisi che facciamo E'GRATUITA . Facciamoci ridare tutto quello che ci hanno RUBATO. Contattatemi.
L'Europa delle banche e dei banchieri miete vittime ogni giorno ! Usciamo subito da questa trappola chiamata Comunita' Europea che questi Campioni del Mondo dei nostri politici ci hanno regalato prima che sia troppo tardi...
Le banche e il loro balordo sistema della sovranità monetaria ci schiavizzano in tutto e per tutto. I politici non sono altro che i camerieri dei banchieri e non hanno alcun potere. Io mi sono davvero stufato di questa storie e di tutte le stupide chiacchiere, qua noi lavoriamo e loro magnano. Dobbiamo agire.
ATTENZIONE ATTENZIONE , una banca di credito cooperativo è molto più vulnerabile di una S.p.A, quindi andateci piano cari rumorosi detrattori della Banca di Teramo. La Banca che può ancora giocare un ruolo di regia territoriale importante. Tuttavia l'energico direttore dovrebbe cominciare ad accogliere nella mente, penetrare il senso, che trascurare la natura cooperativa della banca, per inseguire logiche aziendali da S.p.A., a lungo andare, può rivelarsi un passo falso ed anche pericoloso. Timidamente ritengo che la Banca di Teramo debba riprendere piena coscienza della propria " diversità " rispetto alle grandi banche che operano nel medesimo mercato. Non è blasfemo, non è certo scellerato meditare di tornare alla finanza tradizionale, quella che cura gli interessi della comunità, del territorio; la finanza al servizio dell'uomo, della persona. Mi piacerebbe che la Banca di Teramo profumasse di RAPPORTI UMANI e non della fragranza del raffinato Creed (profumo d'Inghilterra)!........nunc coepi ( ora incominciamo)
Chi dovrebbere far riprendere coscienza della propria diversità alla Banca di Teramo? Gli stessi che l'hanno persa o mai avuta? L'ipotesi di una Magistratura teramana che "coprirebbe" è veramente grave e se fosse vero si porrebbero altri pesanti interrogativi. C'è da sperare che si faccia al più presto chiarezza e all'occorrenza pulizia.

Ma vi ricordate qualche anno fa, quando il presidente della Banca di Teramo chiese al Sindaco di Teramo un pezzo del famoso giardino dei Tigli per recintarlo e farci il parcheggio privato della sua banca? Il sindaco ovviamente glielo concesse. 

E non e' nulla, aspettiamo qualche giorno e vedrete quello che succederà. Usura ? Forsi si. Malversazione nei finanziamento che nascondono i famosi " Bond" per garantirsi la quota interesse ? Forse si. Operazioni non permissibili dal sistema bancario ? Forse si. Stiamo a vedere.