Salta al contenuto principale

Asili Teramani: I bambini non giocano per l'erba alta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sapete cosa rende più tristi di un giardino, di un asilo senza bambini?
Il giardino di un asilo senza bambini per via dell'erba alta.
Non per i topi, per le formiche, per le api, le vespe, i calabroni, la processionaria o il pericolo per la caduta libera di Brucchi da un albero ma per l'erba alta.
Sentire i genitori disperati per questa motivazione fa comprendere la condizione economica e organizzativa dell'Istruzione e dell'Ambiente al comune di Teramo.
Che cosa ha scritto su Facebook uno di genitori?
"Oggi ho accompagnato mio figlio all'asilo (il Girasole l'asilo figo di Teramo) un caldo infernale bambini accaldati e al quanto nervosetti di non poter correre all'aria aperta, parlo con la Maestra e le chiedo come mai non usano il LORO giardino PRIVATO con tanto di giochi, risposta laconica della dolcissima Maestra di mio figlio «ancora non ci tagliano l'erba....»
Un decespugliatore e molti papà sarebbero disponibili a partecipare ai lavori.
Basterebbe anche solo l'autorizzazione e l'ammissione del Comune di non riusicre a garantire ai bambini, le salutari corse al tempo dell'aria primaverile.
A Teramo non si può fare troppo rumore per tutto.
Bisogna aspettare l'inverno.
Bisogna aspettare il sol leone di Agosto.
Bisogna comunque sempre aspettare.
Stanno lavorando.
Domani.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ciao, attenzione a non trascurare il pericolo ZECCA, in questo periodo in agguato. Mi sembra che il volontariato dei genitori sia un'ottima cosa che debba essere incentivata, si passa dalla fase della lamentela spicciola alla voglia di fare. Mettiamoli in questa condizione. ciao bruno
Siamo allo stadio finale! Poveri figli di Teramo anche la speranza di poter giocare sereni è finita!
Non hanno soldi per tagliare l'erba alta davanti all'asilo, ma ieri li hanno avuti per tagliare 2 querce secolari a Colleatterrato, in quello che era uno dei più bei giardini della città e ormai sostituito da una mastodontica colata di cemento con una croce sopra. Vuoi mettere la soddisfazione dei preti con la salute dei nostri bambini? Non c'è paragone.