Salta al contenuto principale

IZS: Il CDA Ri-boccia il Direttore

di Giancarlo Falconi
2 minuti

 Terza puntata.
Avevamo lasciato i nostri eroi del nuovo IZS di Teramo alle prese con le pagelle e contro pagelle.
Il cda valutò negativamente l'operato del Direttore Generale Arnolfo.
Si leggeva su Il Tempo, per esempio" Valutazione negativa relativamente alla verifica dei risultati aziendali e del conseguimento degli obiettivi conferiti al direttore generale. Un segnale pesante tanto da indurre Arnolfo, già direttore a Torino, a scrivere una lettera al direttore sanitario, al direttore amministrativo e ai responsabili di struttura. Il Cda boccia il direttore generale e lui coinvolge nella debacle anche chi sta sotto di lui.

Il Direttore Generale Arnolfo, manifestò la propria delusione e preoccupazione.
Non promise di riparare a Settembre ma di volere fare una sorta di ricorso alle "pagelle".
Esprimo - sottolineò il direttore generale dello Zooprofilattico - la preoccupazione che ho circa le conseguenze dell’atto del Cda che necessariamente si ripercuoteranno su tutto l’ente». Mancanza di armonia tra direttore generale e Cda «ma sono altresì convinto come questo atto metta in seria discussione la credibilità di questo ente, mini la fiducia dei protatori di interesse, primo tra tutti il Ministero della salute»

E oggi?
Il Cda con un altro documento ri-boccia il Direttore Arnolfo.
"...è proprio l'Istituto dalla valutazione di un proprio dirigente che mette al riparo la credibilità di un ente, il lavoro dei propri dipendenti e la fiducia dei cittadini.
Malgrado i tentativi di delegittimazione, e degli attacchi personali contenuti nelle controdeduzioni diretti, in alcuni casi specificamente nei confronti di componenti del Cda, lo stesso resta fermo nei propri compiti affidati dalle leggi che hanno come orizzonte unicamente l'indirizzo, il coordinamento e il controllo delle attività dell'Izs e nel caso di specie la valutazione imparziale, trasparente e garantista della realizzazione degli obbiettivi assegnati al Direttore Generale".

Ora?
Dimissioni  del Direttore Generale Arnolfo o azzeramento di tutto?
La Politica appare incapace e in forte imbarazzo. 
...ma questa non è una novità.
Ripet...Enti. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo... ti invito a fare anche una bella inchiesta sulle dimissioni del direttore della asl... a proposito, che fine farà il concorso da amministrativo fatto apposta per sistemare segretari, amici, ecc dei politici (più o meno trombati) della teramo "meritocratica"??? Ah, dimenticavo...hanno già nominato la commissione esaminatrice...