Salta al contenuto principale

Scuolabus: Lunedì si riparte...intanto scatta l'inchiesta su Fratarcangeli

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Sono tre anni che scrivo sull'uomo ombra.
Su Giovanni Fratarcangeli, il poliziotto degli scuolabus.
Un mito.
Quasi un eroe da fumetti.
Sul figlio della titolare della ditta vincitrice di molti appalti in Abruzzo e in provincia di Teramo.
La Turismo Fratarcangeli Cocco di Cocco Vincenzina ( la mamma di Giovanni)  e C. S.a.S che ha sede legale a Boville Ernica ( Fr).
Sarà bello ascoltare le prossime deposizioni del sindaco Brucchi,  il primo cittadino che ha offeso i lavoratori degli scuolabus che protestavano per poche centinaia di euro, il silenzioso ass. Romanelli e l'ex Direttore Generale del comune di Teramo, l'attuale facente funzioni e dirigente del settore, Furio Cugnini.

Sono tre anni che denuncio il sistema singolare con cui viene gestito l'appalto degli scuolabus.
La mancata sicurezza e strani personaggi in cerca di autore.
A
che titolo Giovanni Fratarcangeli parlava a nome e per conto della società vincitrice degli appalti?
A che titolo entrava negli uffici comunali?
Il comune di Teramo ha sanzionato la società per le ripetute violazioni della convenzione?
Oggi in sede Cgil a che titolo si è presentato Giovanni Fratarcangeli?
La stessa curiosità che ha avuto la giornalista di Teleponte Dorotea Mazzetta che con eleganza e mestiere si è presentata e a chiesto al suo interlocutore se fosse Giovanni Fratarcangeli.
La risposta?
"Si e no. Dipende".

La stessa domanda è stata posta dai funzionari della Digos che hanno accompagnato il loro "collega" in auto per il riconoscimento.
Tutto eseguito con professionalità e rigore.
Non è stato ovviamente possibile sapere altro da ciò che abbiamo visto perchè sembrerebbe che ci sia un'inchiesta in corso.
Il solito silenzio delle forze dell'ordine che per noi rimane garanzia di professionalità

L'unico consigliere comunale che si poneva queste domande è stato Giovanni Cavallari ex capo gruppo del Partito Democratico.
Inascoltato da questa politica omertosa e pavida.
Lunedì i dipendenti degli scuolabus, autisti e assistenti, faranno ripartire il servizio, per il loro alto senso del dovere, civico e morale.
Lunedì sarà Il Prefetto a sancire i criteri dell'accordo insieme alla Cgil di Teramo, che ha dimostrato, con la Cisl di essere comunque e sempre accanto ai lavoratori.
Da oggi rimaniamo in attesa delle dimissioni di Brucchi e Romanelli e di ascoltare il loro garante, il dott. Cugnini.

....e non finisce qui.....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

 Avrebbero dovuto semmai chiedere al loro interlocutore se fosse ...Vincenzina Cocco

SINDACO BRUCCHI, ASSESSORE ROMANELLI, DOTT. CUGNINI.....FLOP..... ANDATEA CASA, BASTA A COMBINARE DANNI... DIMETTETEVIIIIIIIIIIIIIII.
A GRAN VOCE BRUCCHI A CASA CON TUTTA LA SUA CRICCA. non l'ho mai ritenuto mai ne un buon sindaco, ne un buon medico.(parere personale)
Durante il question time l'Assessore Romanelli ha ripetuto più volte di aver parlato con il Signor Fratarcangeli ma a che Titolo? Romanelli si dimetta e l'opposizione dorme? Falcò ma ti potevi candidare?
adesso che arriva tasi tari trtdllaaaaaaaaaaaa so cazzi,li porto a brucchi LA LU MUS ho un nervoso addossooooooooooooooooooooooooo non mi capitare per teramo sindaco parola di un padre............................................
dimissioni subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le divise sono mai state date ai dipendenti ? Oppure la camicia con la denominazione della ditta ? Il telefonino Cellulare ai dipendenti per comunicare in caso di emergenza? Le mancate revisioni ? Il mancato rimessaggio dei mezzi all'interno di una struttura coperta ? Il premio in denaro concesso dal Comune per aver percorso un maggior chilometraggio dalla prima struttura utilizzato come deposito (sede STAUR) quando nella convenzione la sede del deposito non poteva distare oltre i 15 Km dalla casa comunale ? Chi doveva controllare la Funzionaria Facente Funzione del Super Dirigente Comunale da oltre 200.000 € impegnato a fare il Direttore Generale in un Comune dove tale figura non era necessaria ? Nella Convenzione c'è un articolo specifico dedicato alle SANZIONI . Ma sono mai state applicate ? Quando e Quanti euro sono stati detratti ?
Se veramente è stata aperta un'indagine, voglio veramente ridere, perché scopriremo quante volte i Funzionari, i Dirigenti , l'Assessore e il Sindaco hanno parlato con un dipendente pubblico e non con la reale titolare dell'attività. Come potevano incontrare una persona che svolge un'attività in esclusiva con la pubblica amministrazione statale ?
deposito staur ahahahah soliti mabruschi ...speriamo in indagine serie
Avà rispunta il Cavallari... Ma con chi ve la prendete se un'anatra zoppa prima ha offondato,pugnalandolo alle spalle, il buom Giovanni e dopo è stata stracciata dal Brucchi? Teramanucoli ora prendetevelo dove suol non leme. Caro Giancarlo ho l'impressione che provocatoriamente tiri in ballo Cavallari solo per farci incazzare. Naturalmente scherzo....
In tempi non sospetti....o... sospetti (8 marzo 2014) ho inserito questo commento: "La Polizia Stradale fu chiamata all'Aquila (precisamente a Paganica) dove controllarono tutti i pulmini che arrivavano nella scuola. Furono elevate multe e ci furono dei fermo mezzi. La ditta è la stessa, di là si mormorano (secondo alcuni ormai sono certezze) COSE DA BRIVIDO....che penso si sappiano anche a Teramo ma qui tutto a poschto secondo il Sindaco & Co". Se Vox Populi Vox Dei...... non penso che la Digos si limiti a controllare le gomme lisce......
La CISL ? Fino a ieri dove e' stata la CISL ?????
Manola stracciata da Brukki ? Arpije li sinz ! Il più' grande autogol del PD e' stato non candidare Giovanni Cavallari , persona per bene e preparata .Il resto lo hanno fatto le sacre famiglie teramane !!!!!!
lo volete capire che a loro interessano solo i soldi ????????????? vergognaaaaaaaaa
Sig. “Libera Mente”, lei come fa a dire che i Funzionari e/o i Dirigenti comunali, l’Assessore ed il Sindaco hanno più volte parlato “…NON con la reale titolare dell’attività”? Se scrive che vorrà “veramente ridere” quando si scoprirà quante volte ciò è accaduto, è ragionevole pensare che lei era al corrente (ed evidentemente che a tutt’oggi lo è) che tutto ciò si è realmente verificato. Se – sottolineo SE – davvero lei sapeva e sa, perché non ha esercitato il suo diritto e, soprattutto, il suo DOVERE di ligio cittadino denunciando la circostanza? Chiunque ha personale cognizione di episodi legati alla scorretta gestione della “cosa pubblica” è legittimato a farlo, lo sa? Ma certo che lo sa… Dico di più, lei – sempre SE sa – è titolare di detta legittimazione ancora adesso, quindi perché non si reca spontaneamente negli uffici della DIGOS a dire quello che conosce di questa storia? Darebbe un grosso contributo all’inchiesta in corso, i teramani gliene sarebbero grati. Se poi lei in realtà non sa proprio un bel niente, sarebbe appena il caso che tacesse o perlomeno che si astenesse dall’esternare illazioni (solo così possono definirsi le affermazioni di chi getta la pietra e nasconde la mano), restando in attesa degli esiti delle indagini che stabiliranno di chi sono le responsabilità in questa vicenda. Dopodiché lei sarà libero di ridere quanto vuole, nonostante, in ogni caso, non c’è nulla e non ci sarà nulla da ridere. Veda un po’ come intende regolarsi sig. “Libera Mente”, anche perché le faccio presente (esclusivamente a suo beneficio qualora le fosse sfuggito) che il suo commento 11 settembre, ore 18.06, probabilmente contiene delle considerazioni riconducibili ad ipotesi di violazione della legge, per cui se venisse letto dalle preposte Autorità non è escluso che lei potrebbe in astratto essere ritenuto una cosiddetta “persona informata dei fatti”, come tale assolutamente da rintracciare per essere sentita. Per evitare un’eventualità del genere (forse remota, forse no) mi permetto sommessamente, molto sommessamente, di consigliarle due vie che potrebbe seguire, a secondo di qual è la sua effettiva posizione: o lei “gioca” d’anticipo e si presenta DOMANI agli agenti della DIGOS per riferire, da buon componente della nostra comunità, tutto ciò che sa sui colloqui Comune/Ditta Fratarcangeli, o se invece nulla sa in merito, invia a questo blog un altro suo bel post col quale specifica chiaramente che ha scritto “tanto per” quelle cose circa i colloqui in questione, irregolari secondo quanto si evince abbastanza nettamente leggendo il suo precedente intervento, vista la “inidoneità” – sempre in base a ciò che lei ha asserito – di certe persone a prendervi parte.

@ Santacruz: Probabilmente ha ritenuto più interessante il mio post che il contenuto dell'articolo. Prima si legga l'articolo poi  commenti. Comunque se non ho letto male . . . . ." a che titolo entrava . . . . . ?"
Infine poiché le interviste sulla problematica degli scuolabus si sono susseguite, da quando è stato affidato l'esternalizzazione dell'appalto, le interrogazioni comunali, decine d'interviste da parte di esponenti dell'Amministrazione Comunale che affermano di aver incontrato rappresentanti della ditta.
Tutto scritto basta saper leggere.
Cordialmente.

Si, sono anche io curioso di sapere e anche io mi pongo le stesse domande di Giancarlo e di Libera Mente. Santacruz, le domande non le fai e le risposte non le sai, mi hai fatto perdere 10 minuti del mio preziosissimo tempo.
ci sono nuovi sviluppi?
Nuovi sviluppi? Si ce ne sono. Il Comune di Silvi diffida. Il Comune di Teramo si ...fida, non sfida nè diffida.
e riguardo la vicenda del figlio poliziotto?