Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo prescrive Porta a Porta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I consigli per gli acquisti. Pubblicità Progresso. Carosello. L'Asl di Teramo farebbe di tutto per convincere che le liste di attesa non sono di attesa ma di ripresa, che il Pronto Soccorso è un Imminenza grigia medica, che tutto è meravigliosamente bello.
In fondo la psicologia comunicativa ci insegna la politica aziendale come la crasi degli inserti subliminali. Ecco l'origine del comunicato stampa interno, con la mailing aziendale.
" Si rende noto che stasera, alle ore 23.30, a 'Porta a Porta', Bruno Vespa intervisterà il Governatore Giovanni Chiodi su tematiche inerenti alla sanitá abruzzese. Cordialitá. Direzione Generale AUSL Teramo".
Senza parole.
Immaginate la scena. La lettura della Mail. La chiusura della Porta e delle tendine a scomparsa. E tutti in coro, un sonoro e caldo " Ma Va...bene senz'altro". Fantozzi e colleghi.
L'Abruzzo virtuoso. Noi siamo i migliori. Raccogliamo i punti e potreste avere una batteria di pentole o a scelta un materasso usato dal Direttore Generale, se più fortunati dall'ex Assessore alla Sanità Venturoni. Forza. Questa è la nuova ricetta per vivere a lungo....in attesa di essere curati.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma per essere in tema con la serata, non ha consigliato di indossare anche un gessato????
ahahahahah!!!! io, che ne ho ricevute ben due, ho un'opzione per il materasso usato di Venturoni... :)))
Quanto è bello quanto è bello questo Gianni nostro bello e tutto quanto il carosello con il caro Peppeniello.
Falconi, sta diventando patetico,non se ne accorge?

@Professore Occultis....Io ne sono consapevole.

Giancarlo meglio essere patetici che ridicoli come certi alti dirigenti.
Grazie a Varrassi e alle caste che dirigono la asl, Chiodi può esibire la "virtuosità" della regione Abruzzo. Cosa frega a costoro se l'ospedale Mazzini è ridotto al lastrico? L'importante è che sono garantite le loro stratosferiche competenze, così ricche da doverle tenere nascoste ai comuni mortali che hanno difficoltà a pagare i tiket. Il compito di questi sarti ragionieri è quello di tagliare la stoffa, mica quello di garantire servizi sanitari degni di un paese civile. A Chiodi, ai suoi compari di merende, alla politichetta e ai loro portaborse interessano i numeri che possono esibire nei salotti senza alcun contradditorio. Varrassi aveva il compito di accontentarli e ieri sera si è goduto i frutti del suo lavoro "politico". Vomitevoli. Però quando si tornerà alle urne, i numeri, quelli veri, li daranno gli elettori che vivono le liste di attesa, che pagano il parcheggio dell'ospedale e notano i macchinoni dei piani alti sostare a sbafo, che aspettano ore al pronto soccorso, che rinunciano a curarsi perchè non possono pagarsi i medicinali, che sono sempre più disgustati da questi chiacchieroni interessati solo alla falsa propaganda, bravi a fare i virtuosi col sangue altrui. Abbiamo pazienza. Ogni giorno che passa è un giorno in meno che manca.
''In questi tre anni sono stati eliminati il vitalizio dei Consiglieri regionali dopo aver ridotto le indennita', cancellato circa 250 poltrone di enti ed agenzie regionali, tagliato i compensi ai componenti dei consigli di amministrazione; ridotto il numero dei dipendenti regionali, assorbito le Agenzie regionali, ridotto i Consorzi fidi, eliminato le Comunita' montane al livello del mare''. (http://www.regioni.it/it/show-abruzzo_stasera_chiodi_a_porta_a_porta_su…) 3 ridotto, 2 eliminato, 1 cancellato, 1 tagliato, 1 assorbito, su 57 parole. In tre anni, con questi verbi, io l'Abruzzo lo portavo a livelli socio economici pari, se non superiori, a quelli degli scandinavi. Con una mano sola, senza guardare e lavorando solo nei fine settimana. Dopo Vespa, mi piacerebbe ascoltare il presidente Chiodi intervistato da Santoro, con il contraddittorio di Travaglio.
la settimana scorsa sono andata a prenotare una tac con metodo di contrasto, a teramo non prima di febbraio, a s. omero per la fine di gennaio. Chiamo l'aquila. Stessa cosa, febbraio, perchè , mi dicono dal cup "qui ci vengono anche da roma". Sì, siamo messi bene! Siamo proprio da prendere come esempio!! Intanto tra 3 mesi ecg e analisi del sangue appena effettuati (di routine per chi deve fare la tac con mdc) non saranno più validi!
semplicemente ridicoli...
Vedo che come sempre di commento in commento si scivola su argomenti correlabili ai personaggi interessati ma non con il tema dell'argomento. E' normale che il direttore generale di un'azienda pubblica pubblicizzi il referente politico che l'ha nominato? A casa mia si chiama piaggeria. Se dovesse esserci una ricandidatura alla regione o una candidatura al parlamento o alla premiership del paese, che farà la dirigenza ASL userà i mezzi aziendali per la campagna elettorale? Non si fa, non si deve fare, non si può fare. I padroni della ASL, azienda pubblica, siamo noi i cittadini che pagano le tasse, compresi quelli che sono dipendenti ASL, siamo in grado formarci da soli delle opinioni! Si ricordi direttore che il presidente della Regione non è il padrone del vapore e lei non è un capitano che ha potere di vita o di morte sull'equipaggio. Si limiti a fare il suo lavoro che. a quanto pare, non lascia soddisfatti i veri padroni della ASL cioè i cittadini.
@Attanasii quando cominceranno ad ospitare Chiodi alle trasmissioni cosiddette "di sinistra" poi ne riparleremo. A quel punto non potrete tacciarli di servilismo, se il suo lavoro verrà riconosciuto oggettivamente.
Scusate,ma chi ha detto che Chiodi debba essere ospitato in altre trasmissioni? Uno come Floris, ad esempio, non se lo caga! E' palese che dall'amico AQUILANO Vespa è stato semplice, un paio di telefonate, qualche promessa, et voià, vado a fà lo sborone col gessato. Anche se poi tutta sta gran figura non è che l'abbia fatta...E comunque a Varrassi che pubblicizza il suo sponsor dobbiamo ricordare che non è un calciatore,la sua maglietta deve portare solo il numero e le righe verticali. :-)
Applausi a scena aperta per Mimmo Attanasii!!!!
@Bajazet Le trasmissioni cosiddette "di sinistra" non mi entusiasmano più di tanto. Non sono un fan a prescindere. Il mio riferimento politico è il Partito Radicale. Per ora. Ho citato "Santoro" come conduttore. Ma ciò che più mi interessa è il parere, il commento e le opinioni di Marco Travaglio (uomo di destra, discepolo di Montanelli, sicuramente non un "comunista") sull'operato del presidente Chiodi. Le assicuro che mi riferisco sempre e comunque ai comportamenti e mai alle persone. Sia chiaro. Riguardo al riconoscimento oggettivo del lavoro fin qui portato a termine da governatore, mi permetta di dubitare. Buona giornata.
Marco Travaglio non vale mezza unghia di Montanelli. Troppo parziale.
Si è scampato la galera per un pelo, a causa di una accusa di peculato che non ha fatto scattare le manette solo perché, grazie ad una soffiata, ha potuto risarcire in anticipo i danni procurati dall’uso illegale dell’auto blu alla Asl di Teramo che, nonostante questo, continua a dirigere. Ma evidentemente la lezione non gli è servita a nulla. E cosi’ l’altro ieri l’ineffabile Dr. Varrassi ha messo il personale al lavoro per invitare medici e infermieri a seguire in televisione il Presidente della Regione, intervistato a Porta a Porta da Bruno Vespa su “tematiche inerenti la sanita’ abruzzese”. In realta’ la puntata era dedicata ai costi delle Regioni, ma il fido Varrassi e’ ormai talmente disabituato alla verita’ che, se pure l’avesse scritta, non ci avrebbe creduto nessuno, neppure lui. Provo una tristezza incredibile, se solo penso che tutto questo sia avvenuto mentre a pochi metri di distanza si consumava il dolore e la sofferenza dei malati e dei loro familiari. Ormai lo stipendio di Varrassi e’ diventato il piu’ grande spreco della politica in Abruzzo.
@Gentile Attanasii, innanzi tutto mi complimento con lei, poiché non è mai grossolano nell’esprimere pareri. Sono una donna e ritengo che la libertà di opinione sia fondamentale quando non è ammantata di volgarità spicciola. Ma detto questo, una volta ero radicale anch’io, prima che Capezzone passasse a miglior vita dandosi al Cavaliere. Ora temo di non avere più una posizione politica. Certo potrebbe essere interessante sentire il parere di Travaglio, poiché il dato oggettivo è che Chiodi, ha ereditato una regione con un bilancio disastrato e che alla fine, è riuscito a farlo quadrare, che piaccia o no. Ritengo che sia facile esprimere pareri quando non si è a prendere decisioni sull’alta Torre di Babele, dove ci sono persone ed associazionismo di tutte le risme e, metterle d’accordo tutte, non è roba per signorine. Sta di fatto che l’Abruzzo, al momento, è la regione con la migliore gestione dei costi ed è innegabile. Questo permetterà di poter fare investimenti nuovi e chi verrà dopo Chiodi..che sia lui stesso o un altro al posto suo, si ritroverà una base solida da cui partire e la strada spianata e se sarà un uomo di sinistra, non credo che ringrazierà l’attuale Governatore. E’ ritenuto vero che per fare un opera d’arte si parta dal bozzetto dove si fissa la prima intuizione. @La Gina è molto popolare dire che con Vespa sia stato facile farsi ospitare, ciò potrebbe anche essere potenzialmente vero, ma dire che Chiodi sia andato a fare lo sborone col gessato, mi permetta, sa tanto di casalinga repressa che subisce il grande media, lei ha notato il gessato, mbè..è una comune vittima del tubo catodico. E’ naturale che Floris non inviti uno come Chiodi, la differenza tra Vespa e Floris è solo nel proprio padrone, nonostante il secondo si dichiari libero, ma così non è. Le consiglio di farsene presto una ragione, poiché sarà costretta a vedere Chiodi anche non in casa del “ Maggiordomo”, poiché per fortuna degli utenti, c’è anche chi fa ancora trasmissioni oggettive.
In omaggio alla frase del giorno, alla soave penna di Carlos Ruiz Zafon...mi viene in mente "...Non ama nessuno, tranne sé stesso ...".
@Bajazet La ringrazio per l'attenzione e il riguardo personale. Ovviamente non ho motivo di dubitare della buona fede del presidente Chiodi. Uno dei motivi per i quali ritengo doveroso esprimere pareri quando non si è a prendere decisioni sull’alta Torre di Babele è giustappunto perché proprio in cima alla torre ci sono persone e associazionismo di tutte le risme e un politico di lunga ferma come il governatore d'Abruzzo non dovrebbe ignorarne l'inquietante presenza. Chiodi sapeva bene a cosa stesse andando incontro. Però, a pagare, come si usa nel Bel Paese, sono i poveracci. Ribadisco che l'uso forsennato delle forbici è il vincere facile dei prossimi perdenti. Io stesso mi sono visto "sottrarre" il posto di lavoro ottenuto 15 anni fa tramite l'iscrizione alle liste di collocamento dell'allora Ufficio Provinciale del Lavoro. Un taglio per risanare di Chiodi. Una malattia che invano cerco di curare, per me e la mia famiglia. Vespa si guarda bene dal chiamarmi in studio. Però lo ha fatto Milena Gabanelli. E ne sono fiero!
Signora Bajazet, se in una famiglia numerosa per sanare il bilancio si tagliassero i pasti e il vestiario ai componenti meno capaci o semplicemente meno fortunati, non toccando le tasche dei componenti più bravi o fortunati, il bilancio tornerebbe a posto, ma la famiglia disgregata, non crede? Chi arriverà dopo Chiodi si troverà ad affrontare i grandi problemi e le disfunzioni causate al sistema sanitario pubblico. Di cosa ci si può vantare? Se da Vespa fossero state invitate anche quelle donne che domenica prossima faranno la colletta per un ecografo, la figuraccia per il Governatore sarebbe stata clamorosa e avrebbe valicato i confini nazionali. Senza contradditorio non è difficile fare una bella figura e non mi sembra nemmeno che l'abbia fatta.
Caro giancarlo, è la seconda volta che faccio un intervento e non mi viene pubblicato. Forse non si può citare il boss di avezzano?
La mia risposta alla e-mail aziendale "non è corretto che si utilizzi un canale istituzionale per queste cose , per cortesia astenersi per il futuro , si consiglia di impiegate il tempo in orario di lavoro per cose strettamente aziendali e non per propaganda o per ingraziarsi le persone a cui si deve la propria nomina, e si prega di trasmettere quessto messaggio alla Direzione Generale AUSL Teramo ." si ricambiano cordialità
@Bajazet, io ho notato solo il gessato, perchè non c'era nient'altro da notare(l'Abruzzo virtuoso è una favola che ha raccontato ovunque)...a parte il pavimento scivoloso... e comuque questa casalinga repressa vedeva per la prima volta porta a porta e credo anche l'ultima. buona domenica.
@Bajazet, dubito fortemente che lei sia una donna: usa un nome maschile, espressioni volgarmente sessiste e offensive (non è roba per signorine, casalinga repressa) e fa un uso a dir poco disinvolto delle virgole. Se davvero anatomicamente lo è, la prego, non lo dica troppo in giro: qualche ingenuo potrebbe crederle...