Salta al contenuto principale

Italia d'argento al Campionato europeo di tiro alla fionda. Brillano i teramani dell'Asd La Fionda Floriano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Italia d’argento al Campionato europeo di tiro con la fionda ospitato nella cittadina francese di Brignoles. I tiratori azzurri portacolori della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali hanno conquistato un ottimo secondo posto piazzandosi dietro l’Ungheria e davanti alla Spagna.

La squadra guidata dal presidente Sergio Sabatini non si è distinta solo nelle competizioni tra i team ma ha visto protagonisti diversi atleti anche nella classifica individuale dove Michele Fiordi dell’Asd La Fionda Floriano ha conquistato addirittura la medaglia d’argento e Mario Rondelli dell’Asd Fiondatori Gualdo Tadino ha strappato agli avversari la medaglia di bronzo. Un ottimo posizionamento è stato raggiunto anche da Franco Spina, sempre dell’Asd La Fionda Floriano di Floriano di Campli in provincia di Teramo, che si è classificato al diciassettesimo posto sempre a livello europeo.

Il Campionato, svoltosi nel moderno complesso sportivo “Jean-Jacques Marcel”, ha visto una partecipazione entusiasta e competitiva, con standard elevati di competizione e organizzazione. Questo successo europeo è un grande auspicio per la nostra Nazionale che, in autunno, volerà a Shanghai per il Campionato Mondiale di Tiro con la Fionda, in programma dal 25 al 27 ottobre 2024.

“Siamo estremamente fieri dei risultati ottenuti dai nostri atleti - ha dichiarato il capitano Sergio Sabatini, spiegando - Questi successi sono il frutto del duro lavoro e della passione di tutti i membri della nostra squadra”.

A complimentarsi con i tiratori azzurri il presidente nazionale della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Enzo Casadidio: “L’argento nella classifica a squadre e il doppio podio in quella individuale ci fanno guardare con entusiasmo al prossimo impegno mondiale dove l’Italia, ne sono certo, brillerà”.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma dai, dopo il "padel" scemenza extrasensoriale,per gli sfigati del tennis....ora ci voleva pure il tiro con la fionda, non se ne può più.

Perché mai non se ne può più? Non sapevo che il tiro con la fionda fosse
ufficialmente uno sport e lo trovo bellissimo... Congratulazioni!