Salta al contenuto principale
|

Paolo Tancredi: Se questa è una intervista....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mi sento in imbarazzo.
Non nel senso del rossore ma del dolore che si può provare nei confronti dell'amore per la politica. Il rispetto che si deve per la Costituzione e i valori delle Istituzioni.
Gli Onorevoli e Senatori rappresentano nell'immaginario collettivo la massima rappresentanza del proprio territorio.
La possibilità di crescita felice e la resistenza contro la corruzione del Palazzo.
Poi, c'è l'intervista di Antonello Caporale, sul Fatto Quotidiano, all'onorevole Paolo Tancredi.
Vi citiamo le risposte per vostro uso e costume.
In galleria le domande e tutto il resto.


" Io sono l'unico del mio gruppo in commissione...è chiaro che raccolgo, cumulo, faccio il collettore. Firmo emendamenti anche non miei".

"Orribili è poco. Ricordo che mi ritrovai firmatario di una misura che stabiliva il condono edilizio nel territorio del Parco Nazionale dell'Abruzzo. Ma si può".

" No che non si può. Non l'avevo letto. Avevo firmato alla cieca. Quando me ne accorsi revocai l'adesione".

"Bah, non so . Abbiamo stabilizzato 18 mila precari. Vattelappesca se sono precari veri, finti, un pò veri e molto finti".


" Abbiamo finanziato il Maxxi a L'Aquila. Ma che diavolo è? A me sembra una cazzata".

" Firmo, ma poi apro il libro e studio per capire cosa diavolo abbiamo firmato. E se non mi piace il tema prendo la penna e tac, cancello il mio nome".

Ripeto. Mi manca Tonino Tancredi.
Lo stile e la giusta cattiveria politica. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma di che ti meravigli ? L'ho già scritto su un altro sito. Ho tirato un sospiro di sollievo quando è stato fatto fuori dalla corsa per un posto in Consob. Dato il livello, questo signore è già stato molto fortunato ad avere fatto il parlamentare (per più di una legislatura mi sembra, tra l'altro).

Onorevole,mi scusi,ma per quale motivo Lei.prima di firmare gli emendamenti proposti da altri,non LI LEGGE ATTENTAMENTE?
Non mi sembra una scusante il.fatto di firmare prima di leggerli e studiarli,per poi,nel.caso non fossero di suo gradimento,chiedere di eliminare il.Suo nome dall'emendamrnto.
O no?

capite perchè Teramo è ridotta così ???

È uno scherzo

Ma no, dai, non può esser vero.....un onorevole non direbbe mai simili idiozie!

Poveri noi... da quale gente siamo rappresentati? A quale grado di ignoranza è arrivato questo signore? Da teramana, IO MI SENTO OFFESA da questo tizio. E mi fermo qui.