Ennesima lettera di un genitore che ha pagato una rata profumata per il servizio di scuolabus.
"Buonasera Giancarlo,
È di ieri la notizia che uno Scuolabus della tratta Piano d’Accio-Nepezzano-Varano è andato in panne nei pressi di C.da Monticelli.
I genitori in apprensione per il ritardo dei bimbi, appena appreso il motivo, si sono dovuti precipitare a recuperare i figli.
È proprio la tratta oggetto di mia segnalazione circa una settimana fa, cui è seguita una tua pronta ed efficace notizia su I due punti.
Chi deve controllare per scongiurare conseguenze ancora peggiori (che nessuno ovviamente si augura)?
Hanno promesso mezzi forniti di cinture dalla settimana prossima, ma a questo punto è auspicabile che anche sui fantomatici e tanto attesi nuovi scuolabus qualcuno svolga approfonditi controlli a tappeto: gomme nuove in vista della stagione invernale, freni e sicurezza in generale e che non si tratti di reperti antidiluviani recuperati da qualche deposito chissà dove...
Grazie molte per aver ripetutamente scritto e sensibilizzato su questo argomento.
Cari saluti
Un papà"
Non vi dobbiamo ricordare il nostro servizio su uno degli scuolabus di Teramo con i bambini trasportati senza cinture di sicurezza e in alcuni casi, per via della usura del mezzo con alcune folate di gas di scarico che rientravano nell'abitacolo.
IL video è chiaro https://www.youtube.com/watch?v=GocruvJcuvw e un comitato spontaneo di genitori sarebbe pronto a una protesta durante il consiglio comunale del 30 settembre. Sarà sufficiente per leggere un comunicato stampa da parte dell'ass. Tullii?
Commenta