Salta al contenuto principale
|

Inaugurato il sottopasso di Villa Pavone. Avrà il passaggio pedonale. Vittoria del comitato dei residenti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non entriamo nel merito altrimenti si dovrebbe parlare di vero e proprio demerito.
Il sottopasso di Villa Pavone opera di Rfi e della ditta teramana ( Montorio) D'Autorio, è un asse viario fondamentale per la viabilità teramana e la sicurezza degli automobilisti.
La mancanza di un Rup interno al comune e distrazione nella lettura del progetto in consiglio comunale costerà alla collettività due mesi di attesa per il passaggio pedonale che avrà una pendenza al di sotto dell'otto%.
Banksy (Bristol, 1974) è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art.
Gli abitanti di viale Europa hanno immortalato un'opera alla Banksy maniera per ricordare l'assenza di sicurezza per pedoni e diversamente abili.
Sono stati ascoltati.
Noi con loro e tutto il resto è il solito anacronistico striscione sul Comunale di Teramo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vorrei proprio vedere chi ci passerà mai a piedi. Come la pista alla Gammarana dove sia a piedi che in bici non passa mai nessuno opera che non è servita a nulla al contrario del parco fluviale frequentatissimo.

Riattivare subito il semaforo incrocio ss80 e colleatterrato da adesso in poi quell incrocio sara pericolosissimo per pedoni e vetture. Riattivare subito messaggio ricolto al settore traffico del comune di terami

scusate, ma l'area del comunale non è ora di restituirla alla città?

opera importante, necessaria, attesa anche se criticabile, ma bisogna andare avanti.
Mi domando però: per quale motivo noi teramani dobbiamo tenerci e sopportare imbrattamenti dappertutto fatti da paurosi vigliacchi che non hanno coraggio di farsi valere se non dietro a bottiglie di alcool e muri da imbrattare al riparo dagli sguardi di una intera città?

Hanno chiuso il passaggio a livello di Villa Pavone. Come faranno domani mattina i ragazzi, gli anziani e il resto dei residenti a passare su Viale Europa per prendere l'autobus urbano ed extraurbano per Teramo e Giulianova oltre ad andare a piedi a Colleatterrato Basso e lungo Viale Europa? Tra l'altro non c'è nessun avviso che segnali la chiusura e per quanto tempo. Dovremo prendere l'autobus arrivando a piedi fino alla rotondina di Cartecchio, all'inizio di Viale Crispi, passando per la zona del Cimitero...