Una associazione Viva.
L'associazione Viva. Studiamo insieme.
https://www.progettoviva.it/chi-siamo/
Nata a L’Aquila nel 2019.
Presidente Donatella Autore.
Fondata da Maria Rosaria Autore( anestesista e rianimatrice) Teramo e da Tina Sidoni (Oncologa) L’Aquila, supportate fin dall’inizio da Katia Cannita primaria oncologia di Teramo.
Progetto di umanizzazione delle cure nel reparto-day hospital oncologico e stanza della pediatria per pazienti da 0 a 16 anni che necessitano di periodi di ricoveri lunghi e frequenti. Una stanza confortevole per i bambini/ragazzi e genitori. Stanze che siano lontane anni luce dal bianco sterile ospedaliero ma che abbiano un tetto di stelle, il mare, la montagna, la natura madre, amica ma soprattutto tanta fantasia e vera energia positiva.
L'associazione Viva sta acquistando un laser che verrà donato alla ginecologia di Teramo, per la cura del l’atrofia vaginale per le donne in menopausa farmacologica in seguito alle terapie oncologiche o dovuta ad altre cause .
L'umanizzazione è un concetto fondamentale per accelerare il processo di guarigione e regalare serenità a chi è ricoverato in quei reparti di sospiri e piccoli passi quotidiani.
La strada è lunga, ma chiunque volesse aiutare può fare una donazione: Associazione Viva! IBAN: IT42K0832703600000000019617 e/o dona il 5 x 1000 a Viva! C.F. 93101150667
Commenta