A Teramo la carenza di stalli per la sosta gratuita, soprattutto nelle strade interne come via Vincenzo Irelli, fa scoprire un "bulletto del parcheggio".
A Teramo Vivi Città, alcuni residenti, hanno segnalato un soggetto che occupava ripetutamente un posto auto con degli oggetti, per poi far parcheggiare la sua macchina da un familiare.
"Abbiamo monitorato il luogo indicato, e trovando fondata la segnalazione, è stata inviata una chiara documentazione alla Polizia Locale.
Effettivamente un prepotente si assicurava un posto auto occupandolo con sedie e altri oggetti", dichiara Marcello Olivieri presidente di Teramo Vivi Città.
Si ricorda che l'occupazione abusiva del suolo stradale con sedie, cartelli o altro, viene punita con una sanzione che va da 173,00 fino a 694,00 euro, come previsto dall'art. 20 del codice della strada.
Commenta
Commenti
Speriamo che facciano la multa
Sicuramente il soggetto in questione ha sbagliato, ma vogliamo dirlo che cercare un parcheggio gratuito è diventato come cercare l'ago nel pagliaio? Oggi giorno, in centro, non esistono più parcheggi e quelli rimasti tutti a pagamento....sindaco mettiamoci una mano sulla coscienza...non solo x i parcheggi Teramo la città che sta morendo.
Proprio di fronte a quello stallo hanno divelto parecchi paletti, appena messi. Il comune sta a guardare?
Il signore che occupava il parcheggio non ha fatto un’azione corretta, ma non è corretto non andare incontro a chi abita al centro e non sa dove parcheggiare per rientrare a casa e non lasciare parcheggi non a pagamento per chi vuole andare in centro ed abita fuori della città. Qualcuno potrebbe affermare che si parcheggia anche distante dal centro e poi si cammina come nelle grandi città. Dobbiamo però evidenziare che ormai Teramo è piena di anziani che faticano spesso a percorrere lunghi tratti di strada. Il comune non riesce a seguire più di una cosa: è vecchio anche Lui e sta morendo.