Salta al contenuto principale

Filippo D'Antonio ha scoperto che per fare Calcio ci vogliono i soldi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

1492. Qualcuno sbagliando riuscì a scoprire l'America.
2024, qualcuno facendo il Presidente di una squadra di calcio di serie D e non di Lega Pro ha scoperto che per fare il Calcio ci vogliono i soldi. Quelli veri.
Filippo D'Antonio. presidente della Città di Teramo ha anelato talmente tante brutte figure, retromarce, grattate che il cambio è diventato automatico.
Prima ha avviato una campagna di abbonamenti senza avere diritto di vendere i posti al Bonolis. ( Ma a questo dedicheremo un articolo clamoroso). 
Prima non avrebbe pagato un euro del pregresso perchè non esisteva il debito con il gestore del Bonolis, Franco Iachini.
Poi avrebbe fatto giocare la squadra solo a Notaresco.
Poi avrebbe costruito un proprio stadio.
Poi in una riunione con i vertici della Giunta D'Alberto, i suoi soci ( uno, giustamente imbarazzato avrebbe anche sussurrato di voler uscire dalla società)  e Franco Iachini, avrebbe accettato un accordo rateizzando il debito, quindi riconoscendolo.
Poi avrebbe rifiutato l'accordo.
Poi sarebbe andato a Pineto trovando gentilmente la porta chiusa.
Poi avrebbe voluto pagare tutto e subito.
Poi, mentre si attende il bonifico lento, lentissimo, pachidermico, avrebbe scoperto che la legge prevede la firma di un contratto e di una assicurazione. 
Poi Iachini gli ha spiegato che in attesa del consiglio di Teramo avrebbe potuto iniziare a pagare dal 15 Novembre, quindi al riparo da tutto e tutti. 
Poi Iachini gli avrebbe spiegato che con la convenzione al comune di Teramo tutto andrebbe a decadere.
Quindi?
Poi, attendiamo l'oggi, ...è successo. 

 

Commenta

CAPTCHA