Il parco Baden Powell in via Raffaello a Pescara.
Il giovane corpo senza vita di un 15 enne sarebbe stato ritrovato tra le sterpaglie non troppo lontano da un campo di calcetto, in un'area verde che prende il nome dal fondatore dello scautismo. Una coltellata, ( forse un coltello da sub) al culmine di una lite e quella giovane vita lanciata come un rifiuto. Inutili i soccorsi verso le 21 degli operatori del 118.
Si cerca tra gli amici per risalire alla autore dell'assassino. Un episodio simile è avvenuto nelle scorse settimane a Teramo quando un ragazzo poco più che maggiorenne venne raggiunto da tre fendenti. Per fortuna l'esito non è stato fatale. Sul posto Polizia, Carabinieri e il Procuratore Capo, Giuseppe Bellelli.
Articolo in aggiornamento...
Fermati due minorenni. Uno figlio di un comandante di stazione dei Carabinieri e l'altra di un avvocato di Pescara. La polizia avrebbe fermato due sospettati, italiani ed entrambi minorenni. LA vittima, un ragazzo extracomunitario era fuggito da un centro di recupero. Indiscrezioni parlano di un litigio nella zona dello spaccio di sostanze stupefacenti per un debito di poche centinaia di euro. Il Gruppo che ha affrontato il 15enne era formato da 7/ 8 minorenni e in due hanno inferto i colpi mortali.
Commenta
Commenti
Non avete specificato che trattasi di STRANIERO...
Mi raccontava mio nonno, classe 1904, che nei primi anni del 900, quando lui era poco più di un bambino, nel nostro paese l'unica valvola di sfogo per gli abitanti erano le cantine, presenti in maniera massiccia, dove le persone si ritrovavano nei fine settimana. Il consumo di vino portava a numerose risse che sfociavano spesso in risse con feriti e spesso con uccisioni. Sicuramente un periodo difficile socialmente per la popolazione, ma che di lì a poco portò alla prima guerra mondiale, forse la mia osservazione è sbagliata, lo spero vivamente, ma guardandomi intorno e vedendo quante analogie riportano a quel periodo, non vedo un orizzonte tanto roseo per il genere umano.
Straniero....ucciso da due figli di papà pescaresi...
egregio Raus, lei non ha specificato che i due soggetti fermati trattansi di italianissimi, pescaresi, figli di notabili. Di un avvocato e di un maresciallo, pensi.
@DrRaus
La vittima era “Straniera” me i due sospetti omicidi arrestati sono due italiani: uno figlio di un comandante dei carabinieri, l’altro figlio di un noto avvocato. Ma difronte ad un drammatico fatto di sangue stiamo ad analizzare le origini?
Telecamereeeeeeeee a GO GO !!!Sindaco di Teramo OOOOOOO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Continuiamo pure a mettere la testa sotto la sabbia... I nostri nipoti si ritroveranno quello che gli stiamo lasciando... .
Il problema c'è perché non si vuol risolvere in quanto, per farlo, bisognerebbe mettere in atto azioni impopolari e drastiche.
Lo stato NON VUOLE RISOLVERE IL PROBLEMA;
Basti pensare al migrante indiano morto , bracciante in nero, di cui in questi giorni i TG parlano e si disperano: la colpa è dello stato e delle sue leggi che permesso l'ingresso e la permanenza irregolari .
...questo è quello che vogliamo fare vivere anche ai nostri nipoti?
Una volta, di fronte a episodi simili, ci si chiedeva: "Ma dove siamo arrivati"? Questa domanda, benché sia oramai desueta, io continuo a pormela sempre: "Ma dove siamo arrivati"?