Una notte a colori, l'azzurro di Tottea con i The Kolors e quel ragazzo che sogna alla Vecchioni maniera o Altrove come insegnava Morgan nella sua canzone del millennio.
"Serve un’idea Continentale /Vorrei parlarti e mi vergogno come un cane/Tu aspetti il treno
Io al cellulare/Non trovo l’asso da giocare/Ma ormai, ai, ai" Lo sai che quando pensi di star bene/ poi ci rimani sotto" E lo sai, l’amore non si può cantare in una strofa da otto" È uguale, però sento la pelle bruciare, /eh Tanto con te rischio male, /eh Ma se mi guardi così/ Se mi guardi così /(Sempre la stessa storia) /Un ragazzo Incontra una ragazza/ La notte poi non passa La notte se ne va...".
Una idea Continentale come chiedeva Pirandello nella sua introspettiva? Come creare una vera e propria identità di Paese aperto dalle sue aree interne? La Proloco di Renato Persia e del Primo Cittadino Orlando Persia, satrapi inventori della moneta con il talento come ancora di vita. Una proloco maggiorenne che è cresciuta attribuendo il giusto valore a quella montagna che non delimita l'orizzonte ma lo rende ancora più vasto. Le foto della Notte Azzurra 2024 andranno a riempire l'album da milioni di click, di un book europeo, sui borghi più belli e capaci di esporre una calendarizzata campagna di comunicazione attraverso eventi e senso di appartenenza.
"Niccola Palma nella sua Storia ecclesiastica e civile della Regione più settentrionale del regno di Napoli Detta dagli antichi Praetutium, ne' bassi tempi Aprutium Oggi Città di Teramo e Diocesi Aprutina, del 1832: «Tottea, nel libro politico appellata Tuctejo, e nel linguaggio de' nostri Montanari Totteja anagramma purissimo di tettoja, termine generale italiano destinato a significare un tetto fatto in luogo aperto".
Un tetto di pietra arenaria che sa di famiglia.
Benvenuti a Tottea, gemellata di nobiltà.
Commenta
Commenti
Dove arrivano i Persia, ormai si spalancano tutte le porte. Le feste così, dovrebbero farle in tutta la provincia di Teramo, il cui territorio, è stato ormai annesso a Tottea
Stupendo