C'è speranza per il futuro? Si, fino a quando la scuola, la vera scuola, continuerà ad insegnare il rispetto per il prossimo, per i più deboli, per le differenze, per l'accoglienza, per il senso di comunità.
Abbiamo seguito e scritto di Re Giorgio e della sua tremenda patologia. (https://www.iduepunti.it/04-11-2023/teramo-il-piccolo-re-giorgio-non-ce-piu )
Tay-Sachs. Una malattia neurodegenerativa che non lascia speranze. La prima volta che ho conosciuto la storia di Giorgio, del piccolo Giorgio, provammo a trovare una soluzione con una diretta televisiva mettendo il caso del nostro Re,uno dei pochi in Italia, davanti ai migliori medici.
Io, Alfredo, Manuela, la mamma e Paolo, il papà. Era Vera Tv.
Lunedì 13 Febbraio 2023, decidemmo di aprire con la prima pagina del giornale cartaceo de I Due Punti con la storia di Giorgio.
Manuela ci racconta l'emozione che ha vissuto insieme a Paolo e sua figlia Bianca. "Hanno fatto sfilare i bambini con le magliette con l’autoritratto di Giorgio con scritto @ciao Giorgio@ e già li sono iniziate le lacrime.
Ci hanno consegnato una grande pietra da mettere da Giorgio con una dedica fantastica e poi hanno fatto un biglietto enorme con il disegno da supereroe, firmato da tutti i compagni. La dedica?
"Giorgetto vive… non è andato via ma rimane nel cuore".
Il nostro grazie è per le maestre Giuliana e Carla, per la scuola Mauro Laeng e per la humana pietas.
Commenta
Commenti
❤️