Salta al contenuto principale

Fare Giulianova si Insider....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

C'è solo una cosa che ci auguriamo per le prossime amministrative di Giulianova e degli altri comuni dell'Abruzzo che i ragazzi siano i primi ad andare a votare.
C'è un'altra cosa che ci piacerebbe arrivasse proprio da Giulianova, il record di votanti ben oltre il 51,15% delle regionali.
C'è un'ultima cosa che desideriamo sempre per Giulianova, vedere la nascita di tante liste civiche e di molta partecipazione con associazioni o comitati.

Per esempio, su Fare Giulianova, neonata associazione culturale, 
abbiamo scritto un po' di tempo fa, invitando  i vertici,  a una intervista in diretta sui nostri canali social perchè a nostro riguardo sono personaggi che il buon Petrolini avrebbe saputo valorizzare.
Vi ricordate? https://www.iduepunti.it/13-11-2023/fare-giulianova-lassociazione-culturale-contro-il-conflitto-dinteresse-politica
Abbiamo anche dato una occhiata a un meme figurativo dell'associazione Fare Giulianova che ha gli stessi obiettivi europei per l'agenda 2030.Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile - Agenzia per la coesione  territorialeNessuna descrizione della foto disponibile. Sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, mancava solo qualcosa sulla guerra, ah ecco, pace, giustizia e istruzioni solide. Fossimo nell'associazione denuncerei l'agenda europea di plagio. Ci perdonerete l'ironia petroliniana,

Eh poi l'annuncio degli annunci a Giulianova. Non si parla di altro tra il Bar dell'Angolo, del Ritrovo e Giardino, il mio triangolo preferito che non avevo considerato, tra un macchiato, un corretto e un ristretto economico, la nuova lista civica, Insider. Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "INSIDER"
La reputazione è la stessa e identica ma in più c'è questo inglesismo che fa molto Alberto Sordi in  Un Americano a Roma,Un americano a Roma - Wikipedia https://www.youtube.com/watch?v=aaZZxHiidNk 

Insider, ovvero, sempre tra il Bar dell'Angolo, del Ritrovo e Giardino,  vi ripeto i nostri preferiti, si cerca di significare su internet.
1) Operatore di Borsa che sfrutta informazioni riservate a fini di speculazione.
2) Chiunque all'interno di un'azienda usi per il vantaggio personale informazioni o notizie riservate di pertinenza dell'azienda.
3)Nel linguaggio finanziario, chiunque possa avere accesso in anticipo a informazioni riservate sull’attività economica di un’azienda .
4) Negoziare.
5) Chi è ben introdotto, perfettamente inserito in un ambiente di cui conosce i segreti: la fonte della notizia è un i. di sicura affidabilità

C'è chi tra gli avventori del gratta e vinci chiede di aggiungere all' Insider (interno) la parola Trading ( commercio). C'è chi si domanda sulla necessità di una debole esteromania e c'è chi risponde che diventa uso e costume della Brianza. Il vero e unico punto di ogni lista civica che si presenterà nelle prossime amministrativa di Giulianova? Il rispetto della stretta di mano; della parola data; del proprio programma; di denunciare ogni attività abusiva;  di essere un vero esempio per i propri elettori; di non aver alcun contenzioso o conflitti d'interesse con l'ente che si andrebbe a rappresentare; di coinvolgere le belle energie di Giulianova per una crescita esponenziale della Città. Lo giurate?

Insider. 

Commenta

CAPTCHA