Salta al contenuto principale

Bambina di 4 anni dimenticata sullo scuolabus Montefino-Castiglione...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

È accaduto ieri mattina, lo scuolabus come di consueto è partito da Montefino per portare i bambini a Castiglione Messer Raimondo. Ha fatto ritorno a Montefino, ed è ripartito poi di nuovo alla volta di Castiglione per andare a riprendere dalla palestra i ragazzi delle scuole medie. E lì la sorpresa, quando i ragazzi sono saliti sul pullman si sono accorti della presenza di una bambina, di circa 4 anni, che è rimasta sul mezzo per l'intera mattinata. Il pullmino infatti avrebbe dovuto far scendere tutti i bambini a Castiglione ma è tornato indietro con la piccola che dormiva sui sedili. Nessuna conseguenza per la bimba che non si è accorta di nulla. 

Il sindaco Ernesto Piccari: «Siamo contenti che la bambina stia bene e che non sia accaduto nulla. Dal momento che il servizio di trasporto scolastico è un servizio esterno affidato a una cooperativa e non si tratta quindi di dipendenti comunali, abbiamo chiesto con lettera ufficiale come intendono ora comportarsi e se ci sono gli estremi per eventuali azioni nei confronti dell'autista».

Nikasia Sistilli 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Basta estenalizzare , il servizio scuolabus è una cosa seria , le cooperative purtroppo danno un stipendio da "fame" basta il servizio va fatto con dipendenti comunali....

Va bene l'autista che dovrebbe controllare, ma non c'era nessuno ad aspettare la bimba alla fermata per riportarla a casa? E quando non è scesa, questo amoroso parente che ha fatto? È salito sul pulmino a cercarla? No? Noooo?