“La Asl di Teramo liquidi immediatamente i rimborsi di viaggio per i pazienti dializzati per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2024 e si impegni affinché vengano rispettati i termini di legge che prevedono il pagamento dei suddetti rimborsi entro e non oltre i tre mesi”. A chiederlo il Presidente della Commissione Vigilanza in Consiglio Regionale Sandro Mariani che esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà ai pazienti dializzati che sono pronti a manifestare tutto il loro dissenso e preoccupazione sotto gli uffici della Asl in Circonvallazione Ragusa a Teramo.
“Speravo che non si ripetesse più, dopo le ultime proteste, una simile situazione di disagio e mi farò portavoce di questa situazione verso i vertici della nostra azienda sanitaria e la Regione Abruzzo, non è infatti possibile che ciclicamente i dializzati si trovino ad affrontare queste difficoltà e vedano leso il loro diritto ad avere rimborsi puntuali” conclude Mariani. “Mi appello anche all’Assessore Nicoletta Verì affinché intervenga direttamente, non è giusto far pagare ai malati i problemi della sanità abruzzese e i disavanzi maturati negli ultimi anni dalle nostre Asl”.
Commenta
Commenti
Quando nei mesi scorsi alla responsabile ASL di Circonvallazione Ragusa che si occupa dei rimborsi ai dializzati ho chiesto chiarimenti sui ritardi, non poteva mancare in risposta la parola magica "controlli". Controlli necessari anche per il pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici, che però lo incassano inderogabilmente e giustamente il giorno 27 di ogni mese e se festivo anche prima, mai dopo come capita ai pensionati.
Brava politica di cdx. Continuate a dare I soldi alla sanità privata. Complimenti che lungimiranza.