Salta al contenuto principale

La nuova cooperativa a Teramo per il parcheggio è la Tarcoop 4.1

di Giancarlo Falconi
2 minuti

41.-"Sono peraltro infondate le doglianze con le quali Tercoop argomenta di avere diritto a permanere nella proroga della concessione.


La sentenza.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo (Sezione Prima), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge.
Condanna la ricorrente al pagamento, in favore del Comune resistente, delle spese di lite, liquidate nella somma complessiva di Euro 1.500,00, oltre oneri e accessori di legge.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa".

25 Novembre 2019.


La storia della Tercoop è la storia dei nostri amici con la pettorina arancione.
Ogni giorno attendono la famosa gara, il famoso bando per avere una speranza in più di futuro.
Una fetta.
Ogni giorno la politica dal sindaco Brucchi, il re delle proroghe ad oltranza ( fino al 31/12/2012. Vi rendete conto?) e poi, il sindaco D'Alberto, promettono un modo per esercitare la clausola sociale.
Che significa?
Nulla.
La legge è stata chiara e attualmente nessun rispetto della sentenza e nessuna proroga che non è possibile sempre per legge.
Inutile fare domande a Teramo e inutile chiedere un controllo di norma.
Tutto continua impedendo anche ai ragazzi della cooperativa di rifare le linee, ( sarebbe un altro abuso) o migliorare gli stalli e il fondo.

Volete un esempio della situazione?
L'ing. Bernardi dopo la deliberazione della Giunta, ora si dovrà occupare di scrivere il bando di gara, non è lo stesso ing. Bernardi che a maggio 2019 aveva inviato la comunicazione di cessazione del servizio alla Tercoop dandole 30 giorni di tempo? Poi il noto ricorso al TAR con sentenza del 25 novembre 2019. Ai sensi del punto 4.1 l'ing. Bernardi avrebbe ancora motivazioni legittime per tornare suo suoi passi?

La gara ponte ricorda il viadotto Morandi.
Si passa da 9 a 16 dipendenti per un anno sembra la soluzione proroga vestita di tutto punto.
I ragazzi Tercoop meritano rispetto.
Per questo motivo ho deciso di fondare una cooperativa, la chiameremo Tarcoop 4.1, indosseremo una pettorina gialla e con un pò di vernice inizieremo a far parcheggiare a pagamento magistrati e avvocati accanto al Tribunale di Teramo.

Nessuno ci potrà fare dei controlli e fino al 31 dicembre 2020 non pagheremo la Cosap.
Nessuno potrà protestare.
Il Sindaco sta predisponendo con molta calma una gara.
Un bando che dovrà essere  aggiudicato possibilmente nel 2021.
Fino al 2020 per noi sarà tutto un guadagno.
Tarcoop  4.1 come Tercoop 2012.

Tarcoop 4.1...liberi di incassare , in libero Stato. 

 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Per evitare la sospensione del servizio, il Dirigente del quinto settore ha richiesto alla Tercoop di aumentare l'importo della rata mensile che versa al Comune per estinguere il debito Cosap residuo di circa 90.000 euro nel periodo dell'espletamento della gara. Attualmente la rata ammonta a circa 7.400 euro e passerà a circa 10.500. La sospensione del servizio sancirebbe la fine della cooperativa sociale che non sarebbe più in grado di saldare il debito e la conseguente perdita di 90.000 euro da parte del Comune. Può essere sufficiente questo pubblico interesse per evitare la disoccupazione a quasi 30 persone che più o meno tutti affermano di voler tutelare e rispettare? Secondo noi si, anche perchè sospendere il servizio equivarrebbe a creare un disservizio nei parcheggi danneggiando la stessa economia cittadina. Le domande da porre e le risposte da dare sono però anche altre. Perchè dal 2012 non si è indetta una nuova gara? Perchè la Tercoop è stata costretta a lavorare in perdita a causa di una continua riduzione di stalli fino a costringerla all'indebitamento? Perchè le vantaggiose proposte di partenariato presentate dalla cooperativa sociale e valutate positivamente da una Commissione consiliare sono state ignorate dagli uffici comunali con argomentazioni pretestuose o completamente inventate? Su queste questioni siamo disponibili a confrontarci con tutti i soggetti interessati: con il Sindaco, con i dirigenti comunali, con gli assessori, con i consiglieri comunali, con un magistrato, con i giornalisti e con qualsiasi cittadino interessato a conoscere i fatti e le carte che "cantano". Noi siamo pronti, e Voi?...

se non rsuscite a pagare gli stipendi inutile tenere i parcheggi (cari) , forse sarebbe ora di cambiare mestiere....e se il bando non lo vince la tercoop come la mettiamo??

i parcheggi vanno fatti gestire dalla teramo ambiente...occhio si possono anche utilizzare i beneficiari del reddito di cittadinanza a zero spese......