Salta al contenuto principale

Teramo. Pericolo in piazza Sant'Anna. Auto parcheggiata rischia di sprofondare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Piazza Sant'Anna TEramo.5454545454
Accanto alla chiesa di  Sant'Anna dei Pompetti ex parte del complesso dell'Antica cattedrale di Santa Maria Aprutiensis.
 
 Che cosa significa secondo voi un cartello che indica il massimo del peso sostenibile?
La portata massima di 500 kg che cosa fa sentire autorizzato un automobilista ad insistere e sfidare la forza di gravità?
Dove sono in controlli della Polizia Locale di Teramo?
Questo articolo vale come mera segnalazione per un caso urgente che merita immediatamente un intervento con almeno un altro paletto per impedire l'accesso a chi ha la patente ma non sa leggere. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo in questa città , ahimè, si è perso tutto

Fenomeno, parcheggia sopra le grate......

E' sprofondata l'ignoranza del proprietario della macchina. Il solito immaturio che si pavoneggia con una autovettura comprara a rate! Tanto ppe fra vede'. Un luogo di interesse storico deturpato dal solito ignorante presente a Teramo. Fai attenzione! Non ci sei solo tu! Sei in un luogo pubblico rispetta gli altri.

Assurdo che in aerea archeologica storica dobbiamo assistere ad un parcheggio di auto ovunque...la piazza va interamente hiusa al traffico

500kg al mq, quindi un'autovettura pesa di meno

Dalla foto, sembrerebbe che sul cartello ci sia scritto 500 kg/mq. Considerando che un'auto in media occupa 12,5 mq, l'auto potrebbe arrivare a pesare fino a 6.250 kg senza superare il tetto indicato dal cartello.

Ma sai contare????

500kg/mq...
C'è ne puoi impilare 8 di auto...
La cafonaggine invece ha un peso nettamente maggiore...

in realtà le auto ci possono parcheggiare, infatti, le norme tecniche per le costruzioni stabiliscono, per i parcheggi di autovetture fino a 3.000 kg a pieno carico, di applicare, nei calcoli, un sovraccarico pari 250 kg/mq, mentre per i veicoli tra i 3.000 e 16.000 kg a pieno carico, di applicare un sovraccarico pari a 500 kg/mq, considerando che un'auto mediamente pesa 1.600 kg, l'auto parcheggiata lì è ben al di sotto del sovraccarico limite.
il problema è che è sbagliato il cartello, probabilmente hanno stabilito quel limite, sapendo che il sovraccarico andava limitato in quel punto, senza nessuna prova di carico.

Mezzo matematico sei più idiota del parcheggiatore

Dopo aver letto i vari commenti dei “leoni da tastiera”, ho voluto farlo anch’io! Vorrei precisare che sulla porzione della piazza dove è posteggiata l’auto, è vero che prima c’erano dei “lucernari” dai quali si vedevano i “resti archeologici”, però dopo sono stati “chiusi” ed armati a cemento con dei veri e propri blindi!!!! Quindi punto primo potrebbe passarci sopra un carro armato e non succederebbe nulla, secondo tutti coloro che si sono lamentati così vivacemente nei commenti, dov’erano quando l’amministrazione ha deciso di “oscurare” i reperti facendovi sopra una pavimentazione??? Perché nessuno si indignò??? Io c’ero e dissentii anche! Detto ciò tendo a precisare che parcheggiare in quel modo non è corretto e non lo condivido assolutamente. Buona serata.