Salta al contenuto principale

Teramo. Scuolabus fatto partire a spinta e maniglia a terra...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dopo il nostro articolo sulla precarietà dei mezzi del trasporto pubblico scolastico a Teramo, mi sarei aspettato un blitz della polizia locale guidato dall'ass.Tullii. Nulla di fatto. La speranza e mi rivolgo alle famiglie è per l'intervento della polizia stradale a tutela dei nostri ragazzi. Questa mattina lo spettacolo di una maniglia a terra, del tentativo dell'autista di aprire un finestrino e fare uscire un pò di fumo; di un mezzo che ieri è stato acceso a spinta e di quell' aria poco edificante. Buona scuola a tutti, l'importante è arrivare alla campanella.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi chiedo come certi mezzi possano passare la revisione, la mia auto che ha una certa età è sottoposta a controlli molto meticolosi con cadenza biennale. Immagino che lo stesso scrupolo, anzi maggiore, sia riservato a veicoli che svolgono servizi per la collettività.
Evidentemente sbaglio io.

Quindi il comune dovrebbe acquisire la gestione dello stadio per 4 milioni di euro, ma poi non ci sono i soldi per gli scuolabus, una comunità che pensa che sia più importante il calcio che la scuola è una comunità che ha fallito sui valori. Siamo il paese dei balocchi, siamo il paese delle musichette mentre fuori c'è la morte.